I risultati possono variare da persona a persona. Per maggiori dettagli clicca qui

Come usare i sex toys insieme al partner?

Stabilito che il giocattolo erotico entrerà, almeno una volta, nella vostra vita di coppia, la scelta è estremamente varia. Si può lasciare la scelta al partner, per aumentare l’intrigo, oppure si sceglie insieme l’oggetto che più vi attrae.

Stabilito che il giocattolo erotico entrerà, almeno una volta, nella vostra vita di coppia, la scelta è estremamente varia. Si può lasciare la scelta al partner, per aumentare l’intrigo, oppure si sceglie insieme l’oggetto che più vi attrae.

La coppia e i sex toys: divertimento assicurato!

Definitivamente sdoganati dalle Cinquanta Sfumature e, soprattutto, dall’e-commerce che rende meno imbarazzante l’acquisto, piano piano anche i sex toys in Italia fanno la loro comparsa tra le coperte. La diffusione dei giocattoli erotici nel nostro paese è ancora bassa rispetto alla media europea, però la tendenza sta cambiando. Le statistiche hanno registrato nel 2014 un incremento delle vendite dei sex toys in Italia di oltre 5 punti percentuali. Un dato importante, soprattutto se paragonato a quello di settori chiave per l’economia come abbigliamento o arredamento, che hanno chiuso in negativo. Del resto, i sex toys non sono sinonimo di autoerotismo: usati in coppia regalano emozioni intense e aumentano la complicità e sono sempre più le coppie che vorrebbero usarli. Vediamo allora come fare per divertirsi in due.

Prima di tutto è importante parlarne. Anche il più innocente dei giocattoli va proposto con cautela, soprattutto se non siamo sicuri dei gusti dei nostri compagni di letto. L’argomento è spesso fonte di imbarazzo, ma non per questo il rifiuto è la conseguenza, anzi: discutendone insieme potremmo scoprire che anche la nostra metà vorrebbe provare un sex toy, ma ha il nostro stesso pudore. Non preoccupatevi, non siete soli: l’atteggiamento conservatore è proprio uno dei freni culturali che, anche inconsciamente, hanno impedito la diffusione dei sex toys in Italia. Avete mai pensato di parlare più o meno apertamente in coppia delle vostre fantasie sessuali? Sarebbe un primo punto di partenza per affrontare l’argomento e tastare il terreno.

C’è poi un aspetto tipicamente maschile nel rifiuto dei giocattoli erotici, legato alla paura di non essere in grado di soddisfare la propria compagna. Anche questo è un mito da sfatare: chi vuole portare un toy nella vita di coppia non lo fa perché si sente insoddisfatto, quanto perché sente il bisogno di sperimentare qualcosa di nuovo nel rapporto. La novità è uno dei motori della vita di coppia, da alimentare con carburante sempre nuovo. Se la fantasia e le acrobazie non vi bastano, perché dire di no a un giocattolo intimo da usare insieme?

Stabilito che il giocattolo erotico entrerà, almeno una volta, nella vostra vita di coppia, la scelta è estremamente varia. Si può lasciare la scelta al partner, per aumentare l’intrigo, oppure si sceglie insieme l’oggetto che più vi attrae. Non c’è un prodotto consigliato “per partire”: molto dipende dalla complicità che si crea nella coppia e dalla voglia di sperimentare. Lo stesso lubrificante che facilita l’introduzione del vibratore, ad esempio, può essere utilizzato durante i preliminari per effettuare intriganti massaggi erotici.

Avete mille modi per giocare con il partner con un sex toy, a cominciare dal scegliere il luogo dove divertirsi. Molti modelli sono waterproof, pensati per essere utilizzati in vasca o sotto la doccia, da soli o in compagnia. Ad esempio, utilizzate l’anello vibrante a turno, per stimolare direttamente il pene o il clitoride e poi indossatelo per una seduta di sesso con sensazioni nuove ed intense. Oppure, perché non ammirare la vostra partner che si regala il piacere con un vibratore da borsetta? Le idee certo non vi mancheranno…lasciatevi guidare dall’ispirazione!