I risultati possono variare da persona a persona. Per maggiori dettagli clicca qui

Aumento Seno: gli effetti sulla donna

Per molte donne insoddisfatte " aumento seno " significa la soluzione che permette di risolvere i propri problemi di sex appeal e talvolta fiducia in se stesse. Ma quali sono in realtà gli effetti dell' aumento del seno sulle donne?


• Società e Aumento Seno • Effetti psicologici legati alle dimensioni del seno
• Cosa ne pensano gli uomini • Chirurgia estetica vs Aumento Seno naturale

Società e Aumento Seno

Secondo gli stereotipi femminili e maschili, per essere desiderabile, il corpo di una donna ha bisogno di forme. Seno grande, glutei sodi, fianchi materni, linee curve: cosa succede se una di queste caratteristiche viene a mancare?

Il seno è la parte più evidente del corpo di una donna. Riempie la figura, dà tono al busto, è materno, provocante. È forse la parte del corpo che piace di più sia agli uomini che alle donne. Se troppo piccolo, può causare effetti psicologici negativi apparentemente eccessivi ma di sicuro giustificabili.

È la pressione della società ad aver reso comune la pratica della chirurgia plastica per aumento del seno. Grazie alla grande richiesta da parte di moltissime donne in tutto il mondo, ormai la società ha assorbito l'immaginario della pin-up dai grandi seni "rifatti" come lo stereotipo a cui tutte le donne dovrebbero mirare per essere e sentirsi attraenti.

Effetti psicologici legati alle dimensioni del seno

Soprattutto durante l'adolescenza, quando il corpo inizia a diventare adulto, le donne si guardano con occhi diversi, si scoprono e si paragonano alle loro coetanee. In questo periodo, i seni piccoli possono portare addirittura alla depressione, tanto da desiderare un intervento chirurgico per l'aumento del seno, sempre più diffuso tra le giovanissime. È un intervento richiesto e piuttosto frequente, da molti criticato e malvisto. Fatto sta che ingrandire il proprio seno ha di sicuro degli effetti positivi su parecchie donne.

Il seno piatto può portare alla completa mancanza di fiducia in se stesse. Simbolo assoluto di femminilità e di sensualità, spesso la sua assenza non giova ad uno sviluppo felice: il non piacersi, la paura di non piacere agli uomini e di non essere accettate può portare a seri problemi relazionali con il sesso opposto.

L' aumento del seno può dunque migliorare il proprio aspetto e aiutare a ritrovare la fiducia in se stesse.

Cosa pensano gli uomini dell' aumento seno

Nel vedere le proprie partner assumere un aspetto più libidinoso, alcuni uomini non possono che essere lieti di un cambiamento a volte radicale. Il desiderio sessuale può decisamente aumentare e molti sono anche soddisfatti di avere al proprio fianco una donna in grado di suscitare tanta attenzione.

Altri uomini non accettano il cambiamento, e la trasformazione del corpo della propria partner finisce per generare malcontento. Altri ancora non provano piacere nel toccare una donna in parte “rifatta”. Si sta infatti diffondendo sempre di più la passione per la donna naturale, purchè il seno rimanga di dimensioni ragguardevoli.

Chirurgia estetica vs aumento seno naturale

Un intervento estetico è consigliato se si è davvero convinti. Al contrario, se fatto solo per “moda” o per piacere ad altri è da scoraggiare senza alcun dubbio. L'inserimento di un impianto al silicone rimane un'operazione chirurgica a tutti gli effetti e come tale comporta rischi e traumi. Si verificano inoltre molti casi di donne scontente del risultato finale e costrette a sottoporsi a un'ulteriore operazione. Esistono comunque rimedi alternativi alla chirurgia per aumentare il seno in modo naturale, come integratori o stimolatori, che possono aiutare le donne senza inteventi invasivi e nessuna necessità di un periodo di riabilitazione successivo. Questi prodotti per aumento seno sono completamente sicuri, privi di effetti collaterali e hanno il vantaggio di accrescere le dimensioni del seno senza traumi e in modo armonioso, donando l'aspetto perfetto al corpo di qualsiasi donna.