I risultati possono variare da persona a persona. Per maggiori dettagli clicca qui

Soluzioni naturali per eliminare il doppio mento

Il doppio mento è un problema estetico che colpisce sia uomini che donne per differenti ragioni indipendentemente dall'età. Può insorgere per problemi di sovrappeso, per un rilassamento della pelle, per una scorretta postura sia durante il giorno sia durante le ore di risposo.


Il doppio mento è un problema che affligge sia le persone normopeso che quelle sovrappeso. Nel primo caso può essere dovuto alla perdita di elasticità dei tessuti, e nel secondo dall'eccesso di adipe. In entrambi i casi ed è uno degli inestetismi più temuti, soprattutto dalle donne.

Come eliminare il doppio mento?

1.Perdere peso, nel caso in cui il problema sia causato da un eccesso ponderale, è il miglior rimedio contro il doppio mento. Bisogna ricordarsi però, allo stesso tempo, di mantenere la tonicità della muscolatura.

2.La ginnastica facciale: praticarla 10 minuti al giorno può drae risultati duraturi dopo pochi mesi.

Esercizi consigliati.

  • Portando la testa avanti e indietro, espirare e inspirare ritmicamente seguendo il movimento. Quando il collo sarà ben rilassato, guardare il soffitto. Coprire il labbro superiore con quello inferiore, mantenere la posizione per una decina di secondi, espirare, riportare la testa in posizione naturale.
  • Lo stretching con la lingua è un altro utile rimedio per eliminare il doppio mento. Appoggiando la lingua sull'arcata dentale, e premendo contro la gengiva, si mantengono in tensione i muscoli sia della bocca che del collo, aiutando a tonificarli. Questo esercizio può essere ripetuto più volte al giorno, ogni volta che se ne presenti l'occasione.

La costanza nell'esercizio e l'utilizzo di prodotti mirati alla cura del doppio mento garantiscono risultati sia a breve che a lungo termine.

3. Per aiutare la pelle a rimanere tonica e per rassodarla, è consigliato l'utilizzo di creme che agiscano per garantire l'idratazione e ridurre l'accumulo di grassi nella parte inferiore del viso.

Il massaggio circolare compiuto durante l'applicazione del prodotto aiuta anche a rafforzare i tessuti di sostegno del mento e del collo.

4. Intervento chirurgico: è costoso, doloroso e non privo di rischi. L'effetto lifting si può ottenere senza bisturi grazie ai rimedi naturali contro il doppio mento.

5. Per diminuire il formarsi della "pappagorgia" è utile migliorare anche la postura durante il sonno. Si consiglia di dormire senza cuscino a pancia in su, utilizzando un materasso duro che garantisca alla colonna vertebrale di rimanere dritta.