Home > Herpes

Herpes

L’Herpes è una infezione che può presentarsi in diverse forme quali herpes genitale o herpes labiale. L’Herpes provoca prurito e dolore, oltre all’imbarazzante inestetismo. É un virus difficile da eliminare definitivamente, ma con i prodotti giusti è possibile sconfiggerla.

L'Herpes Labiale è molto diffusa. Colpisce principalmente la zona intorno alle labbra, ma può fare la sua comparsa anche su altre parti del corpo. Può essere causata da diversi fattori come: febbre alta, stress, esposizione prolungata ai raggi del sole oppure a causa di particolari alimenti. Nel periodo in cui la fastidiosa eruzione cutanea è visibile, le probabilità di contagio sono molto più elevate. Solitamente il periodo più a rischio è tra il 4° e il 5° giorno.

L'Herpes Genitale è un’infezione che colpisce principalmente i genitali, con particolare rischio per le donne. Tuttavia è bene sottolineare che i sintomi possono apparire anche su altre aree del corpo. I sintomi sono simili a quelli dell'herpes labiale: compaiono vescicole e irritazioni nella zona genitale, precedute da prurito e bruciore, talvolta molto forte. In seguito si verifica la rottura delle vescicole, che diverranno ulcerazioni dolorose. Durante l’ultima fase le ulerazioni formeranno delle piccole croste, che tendono a scomparire nel giro di pochi giorni.

La prima volta che viene contratto il virus si osserverà il gonfiore dei tessuti genitali e delle ghiandole inguinali, le quali possono provocare anche forte dolore. Il gonfiore è spesso accompagnato da perdite anali, uretrali e vaginali. Talvolta i sintomi principali sono accompagnati anche da altre sintomatologie come emicrania, aumento della temperatura, dolori articolari, stipsi e difficoltà a urinare.

Il virus dell’Herpes Genitale può essere trasmesso sia attraverso rapporto sessuale (causa principale), ma anche con altri tipi di contatto fisico o per via dell’uso comune di oggetti.

I prodotti che trovate su questa pagina sono tutti naturali e permettono di sconfiggere più velocemente i sintomi provocati dal virus. Essendo prodotti naturali non presentano effetti collaterali noti e sono delicati sulla pelle. Scegliere prodotti naturali significa liberarsi del fastidio dell’Herpes avendo comunque cura del proprio corpo.