Home > Herpes

Herpes

L’Herpes è una infezione che può presentarsi in diverse forme quali herpes genitale o herpes labiale. L’Herpes provoca prurito e dolore, oltre all’imbarazzante inestetismo. É un virus difficile da eliminare definitivamente, ma con i prodotti giusti è possibile sconfiggerla.

Naturasil Immune Renew ™ Difese Immunitarie

Proteggi il tuo organismo con questo integratore alimentare in capsule che aiuta a rafforzare il sistema immunitario e l'organismo, per accellerare i tempi di guarigione e prevenire fastidiose infezioni come l'herpes.

 
32.99€
ZymaDerm ™ Herpes Zoster

ZymaDerm Herpes Zoster è un trattamento naturale clinicamente testato che combatte efficacemente il virus dell’Herpes Zooster

 
26.40€

Herpes: di cosa si tratta

Molte persone, anche in diversi periodi dell’anno, presentano una sorta di vesciche su diversi punti del corpo, in particolar modo sulle labbra, sui genitali e sulla schiena. Si tratta in questi casi di herpes, ossia di infezioni causate da diverse famiglie di virus, le cui più famose sono l’herpes simplex, quella zoster ed i citomegalovirus.

L’Herpes Simplex

L’Herpes Simplex (HSV) è il nome del virus più comune che causa questo fastidio. Ci sono due forme di manifestazione:

  • HSV tipo 1 è quello principale che si manifesta soprattutto sui genitali prendendo quindi il nome di herpes genitale.
  • HSV tipo 2 è quello denominato labiale perché avviene sulle labbra.

In entrambi i casi la loro propagazione avviene tramite contatto diretto e spesso iniziano come semplici pruriti per poi tramutarsi nel genere di infezione che conosciamo. C’è da ricordare che alcune persone non presentano sintomi quindi non è sempre facile riconoscerla dall’inizio. Tuttavia situazione quali bolle, piccole vescicole, erosione della cute, gonfiore sulle labbra sono segnali a cui bisogna prestare attenzione se non si vuole che la situazione peggiori dopo poco tempo, soprattutto sui bambini.

Molte persone inoltre possono riscontrare questo genere di infezioni più volte all’anno ma la loro manifestazione diventa più rara con il passare del tempo. In ogni caso solamente specifici prodotti possono aiutare ad eliminare la problematica in maniera definitiva.

Ecco più nel dettaglio i due tipi più comuni: l’herpes labiale e quella genitale.

L’Herpes Labiale

L'Herpes Labiale è una tra le infezioni più diffuse. Colpisce principalmente la zona intorno alle labbra, ma può fare la sua comparsa anche su altre parti del corpo. Può essere causata da diversi fattori come:

  • febbre alta,
  • stress,
  • esposizione prolungata ai raggi del sole
  • particolari alimenti.

Nel periodo in cui la fastidiosa eruzione cutanea è visibile, le probabilità di contagio sono molto più elevate. Solitamente il periodo più a rischio è tra il 4° e il 5° giorno.

L’Herpes Genitale

L'Herpes Genitale è un’infezione che colpisce principalmente i genitali, con particolare rischio per le donne. Tuttavia è bene sottolineare che i sintomi possono apparire anche su altre aree del corpo e sono simili a quelli dell'herpes labiale: compaiono vescicole e irritazioni nella zona genitale, precedute da prurito e bruciore, talvolta molto forte. In seguito si verifica la rottura delle vescicole, che diverranno ulcerazioni dolorose. Durante l’ultima fase le ulcerazioni formeranno delle piccole croste, che tendono a scomparire nel giro di pochi giorni.

La prima volta che viene contratto il virus si osserverà il gonfiore dei tessuti genitali e delle ghiandole inguinali, le quali possono provocare anche forte dolore. Il gonfiore è spesso accompagnato da perdite anali, uretrali e vaginali. Talvolta i sintomi principali sono accompagnati anche da altre sintomatologie come:

  • emicrania,
  • aumento della temperatura,
  • dolori articolari,
  • stipsi
  • difficoltà a urinare.

Il virus dell’Herpes Genitale può essere trasmesso sia attraverso rapporto sessuale (causa principale), ma anche con altri tipi di contatto fisico o per via dell’uso comune di oggetti.

L’Herpes zoster

Questo virus è lo stesso responsabile della varicella e spesso viene associato al nome di Fuoco di Sant’Antonio per ricordare il Santo Protettore del Fuoco, collegato alle sensazioni di bruciore provate con l’hepes. Capita che molte persone colpite dalla varicella in età giovanile, nel corso della vita subiscono alcune infezione dovute all’herpes zoster. Questo perché questo virus è molto difficile da sconfiggere in maniera definitiva e nonostante siano stati creati diversi anticorpi per superare la varicella, rimane ancora qualche traccia del virus nel corso che in futuro porta a questa forma di infezione. Per conoscere maggiori informazioni a riguardo, basta visitare la pagina sull’herpes zoster.

Come curare l’Herpes

I prodotti che trovate su questa pagina sono tutti naturali e permettono di sconfiggere più velocemente i sintomi provocati dai diversi virus. Essendo prodotti naturali non presentano effetti collaterali e sono estremamente delicati sulla pelle. Ad esempio si può scegliere Naturasil Immune Renew che è anche utile per rinforzare il sistema immunitario oltre a costituire un valido alleato contro alcune infezioni e malattie. Oppure una valida scelta è ZymaDerm, che offre un immediato sollievo dai dolori causati dalle vesciche e dal prurito ed è perfetto contro per la tipologia Zoster. In entrambi i casi sono prodotti completamente naturali, quindi affidandosi a uno di essi significa liberarsi da questo fastidio avendo comunque cura del proprio corpo.