I risultati possono variare da persona a persona. Per maggiori dettagli clicca qui

La produzione di sebo porta alla calvizie.

Una produzione eccessiva di sebo porta alla caduta permanente dei capelli. In commercio esistone lozioni naturali, come Spectral.DNC, che aiutano gli uomini ad arrestare questo femonemo e aiutare anche la ricrescita dei capelli stessi.

Eccesso di sebo nei capelli

Le ghiandole sebacee sono ghiandole microscopiche che si trovano nel derma e unite ai peli, ubicate a poca distanza dal follicolo pilifero dal quale esce il capello. Nel follicolo si trova il dotto escretore, un condotto che trasporta la sostanza grassa prodotta dalla ghiandola verso l’esterno. Quando le ghiandole sebacee del cuoio capelluto sono troppo attive si parla di iperseborrea, una patologia i cui sintomi sono il prurito e, spesso, il dolore che derivano dall’infiammazione della pelle. Di solito, il primo sintomo evidente in una persona che soffre di iperseborrea sono la formazione di squame sulla cute del cuoio capelluto, che spesso interessano anche le zone limitrofe quali il padiglione auricolare e il canale uditivo. Il problema, tuttavia, va ben oltre il semplice inestetismo: se trascurata, nel lungo periodo, l’eccessiva produzione di sebo causa la caduta permanente dei capelli.

Sebo e capelli

In una persona in cui tutto funziona a dovere, il sebo prodotto dalle ghiandole forma una barriera che protegge la cute (non solo quella della testa) dalla disidratazione ed ha proprietà antibatteriche. Quando le ghiandole, per motivi che non stiamo a spiegare in questa sede, producono troppo sebo rispetto al quantitativo fisiologico, l’equilibrio idro-lipidico della cute si altera. Il sebo satura il dotto escretore del follicolo e lo ostruisce, impedendo il corretto scambio di ossigeno con l’esterno. Risultato: dopo ogni ciclo di vita, i capelli ricevono sempre meno nutrimento e crescono sempre più sottili e deboli; il follicolo si atrofizza sempre di più, fino a morire. Quando il follicolo muore, i capelli caduti non vengono più sostituiti e si parla di calvizie.

Iperseborrea

I motivi per cui si sviluppa l’iperseborrea sono molteplici e legati principalmente alla fisiologia, alla risposta che ognuno dà a momenti di stress prolungato, ad una scorretta alimentazione e via dicendo. Non sempre la produzione di sebo in eccesso è cronica; talvolta, è lo scatenarsi di alcuni fattori appena citati che provocano una più vivace attività delle ghiandole. Di fatto, il risultato è quello di ostacolare la corretta crescita del capello.

Lozione Spectral.DNC anti calvizie

Per evitare di aprire la strada all’alopecia e mantenere la chioma in salute, in commercio esistono appositi trattamenti topici, come le lozioni Spectral.DNC, ad esempio formulate per combattere la calvizie che aiutano, nel contempo, a riequlibrare la produzione di sebo grazie ad una formulazione ricca di ingredienti che lavorano in sinergia.

Il complesso vitaminico di cui è composto Spectral.DNC, infatti, contiene ingredienti che forniscono energia e stimolano il metabolismo del follicolo pilifero, rendendolo più vitale. C’è poi un altro aspetto interessante in cui l’azione di Spectral.DNC si rivela particolarmente efficace: il grasso prodotto dalle ghiandole sebacee contiene DHT, un ormone additato dalla ricerca medica come il principale responsabile dell’alopecia androgenetica. Più DHT viene prodotto, più possibilità ci sono di sviluppare la calvizie. La speciale formulazione di Spectral.DNC, che rende la lozione più efficace di altre, sfrutta l’effetto antiossidante dei suoi ingredienti per migliorare la micro circolazione del cuoio capelluto ed è in grado di controllare la concentrazione del DHT prodotto limitando la produzione di sebo per garantire capelli più sani, robusti e folti.