Rimedi per eiaculazione precoce: come affrontare il problema

Il problema dell'eiaculazione precoce è molto diffuso e sentito dagli uomini. Da sempre si cercano sistemi per trovare rimedi per l'eiaculazione precoce. Alcuni di questi sono semplici esercizi. Altre volte invece si tratta di prodotti creati appositamente per porre rimedio all'eiaculazione precoce


• Rimedi per eiaculazione precoce: esercizi • Rimedi per eiaculazione precoce: prodotti naturali

Rimedi per eiaculazione precoce: esercizi

Il problema dell'eiaculazione precoce è molto diffuso tra gli uomini, è quindi da moltissimo tempo che si è sempre cercato di sviluppare delle soluzioni alla portata di tutti per risolvere questa problematica. In primo luogo sono stati sviluppati particolari esercizi per migliorare la durata dei rapporti, o anche speciali pratiche da utilizzare durante il rapporto stesso.

  • 1. La contrazione del muscolo pubococcigeo permette di bloccare l'eiaculazione. Per allenarlo, ottenendo effetti sul problema di eiaculazione precoce, è sufficiente stringere e rilassare il muscolo. È inoltre utile svolgere gli esercizi di Kegel.
  • 2. Allenarsi a controllare l'eiaculazione durante la masturbazione, posticipando il godimento ogni volta che ci si avvicina all'orgasmo, è un dei rimedi per eiaculazione più efficaci. La stessa tecnica potrà essere utilizzata durante i rapporti con la partner.
    Anche una compressione delicata del pene può aiutare a ritardare lo stimolo dell'eiaculazione: questa tecnica può venire messa in pratica sia dall'uomo che dalla sua partner.
  • 3. Lo stress e l'ansia sono nemici delle performance sessuali. Una strategia vincente per ritardare l'eiaculazione è quindi quella di creare un'atmosfera rilassata. Un massaggio per sciogliere le tensioni o concedere del tempo per dei preliminari delicati e affettuosi possono essere utili coadiuvanti nella ricerca di rimedi per eiaculazione precoce e migliorare la qualità della vita di coppia. Prolungare i preliminari diventa anche un ottimo stratagemma per aumentare l'eccitazione del partner e rendere più facile il raggiungimento dell'orgasmo per entrambi. La comunicazione è essenziale, non solo perché aumenta la complicità, ma anche perchè permette di sentirsi a proprio agio sotto le lenzuola.
  • 4. Cambiare spesso posizione durante il rapporto sessuale, non solo è divertente, ma aiuta a controllare l'eiaculazione. Le pause saranno degli utili diversivi, così come distrarsi pensando ad altro nel momento in cui si sente di essere prossimi a raggiungere l'orgasmo.

Rimedi per eiaculazione precoce: prodotti naturali

  • 1. L'utilizzo del preservativo, diminuendo in parte la sensibilità del pene, prolunga la durata dei rapporti sessuali, oltre a renderli sicuri! Se il preservativo è ritardante, l'effetto sarà ancora migliore. L'utilizzo di prodotti naturali nella cura dell'eiaculazione precoce è utile, che si tratti di prodotti spray, gel o creme dall'effetto anestetizzante. I risultati che si possono ottenere sono stupefacenti.
  • 2. In commercio esistono anche spray e creme a base di sostanze come la lidocaina che, se applicate sulla pelle, aiutano a desensibilizzare l'area desiderata. Così facendo il pene sarà sottoposto a minori stimoli e l'atto sessuale durerà più a lungo. Il più celebre fra gli spray ritardanti è senza ombra di dubbio il famoso STUD100.
  • 3. Nei casi più estremi di ipersensibilità può essere una buona idea combinare anche più di uno di questi rimedi per eiaculazione precoce per porre rimedio a questo problema. È bene però prestare attenzione a non esagerare per evitare di perdere l'erezione.