I risultati possono variare da persona a persona. Per maggiori dettagli clicca qui

Sesso orale: perchè è importante per LUI e per LEI?

Il sesso orale è da sempre una parte fondamentale del rapporto sessuale ma perchè è così importante? Che sensazioni provoca a LUI? Cosa stimola in LEI? Cosa comporta a livello psicologico? Che cosa è la fellatio? Cosa è il cunnilingus? Come stimolare ulteirormente il proprio partner?


Sesso orale: perché è importante in un rapporto?

Il sesso orale è importante in un buon rapporto di coppia perché è di fatto partenel menage sessuale durante l’atto, è parte integrante dei preliminari e delle carezze.

Se è un uomo a praticarlo a una donna prende il nome di cunnilingus, e se è invece una donna a praticarlo a un uomo di parla di fellatio.

Questa variante del rapporto sessualela si trova già nell’antichità in diverse culture, come quella greca e romana e orientale che la inserisce nel Kama Sutracon dovizia di particolari.
Il Kama Sutra (ca. 100-300 a.C.) è uno dei più antichi manuali di amore conosciuti e ancora oggi rappresenta un valido aiuto per la fantasia degli amanti.

Come avviene?

Il sesso orale comporta la stimolazione degli organi sessuali maschile e femminile usando le labbra, la lingua e la cavità orale: solitamente avviene un intenso coinvolgimento psico-emozionale tra i partner poiché l'intensità del piacere di entrambi è commisurato all'intimità e intensità del rapporto affettivo.

Il cunnigulus

Con il cunnilingus l'uomo sperimenta un piacere rassicurante che lo riporta al livello infantile e alle prime sensazioni erotiche per l'uso delle labbra e della lingua; inoltre come preliminare all'atto sessuale l'odore del sesso femminile e il godimento clitorideo della compagna sono potenti stimoli erotici.

Molte donne ritengono il cunnilingus la più soddisfacente tra le varianti sessuali, e spesso succede che il sesso orale sia l'unico modo in cui riescono a raggiungere l'orgasmo grazie alle sensazioni molto intense che alcune donne ritengono impareggiabili.

La fellatio

La fellatio dà all'uomo oltre al forte piacere fisico dovuto alla sensibilità del pene stimolato dalla lingua e dalla bocca della donna, un piacere che deriva da una sensazione di dominio. Il sesso orale può portare facilmente un uomo all’orgasmo e quindi all’eiaculazione: sta alla donna decidere se ricevere dentro la bocca il liquido spermatico maschile, oppure no, infatti il piacere della fellatio per una donna consiste soprattutto nel vedere e sentire il piacere che si dà.

Qualcosa in più

Esistono accessori dedicati esclusivamente al “piacere orale”, come gli stimolatori-simulatori, che donano alla donna lo stesso e intenso piacere del tipico cunnilingus; i gel saporiti, che permettono alla donna di gustare al meglio il momento della fellatio o gli integratori che permettono di cambiare il sapore dei liquidi sessuali rendendoli più gradevoli.