I risultati possono variare da persona a persona. Per maggiori dettagli clicca qui

Perché è efficace Spectral.DNC

Spectral.DNC contiene estratti di erbe e vitamine che rendono il trattamento sicuro per un uso topico. Aminexil SP94 è il particolare ingrediente attivo di Spectral.DNC Lozione Capelli Anticaduta ed è in grado di prevenire l’irrigidimento e l’invecchiamento della radice del capello, una delle cause fondamentali della calvizie.

Composizione dei capelli

Per capire perché è efficace la lozione anticaduta Spectral.DNC, un prodotto che sfrutta l’azione combinata di minoxidil, retinolo, adenosina e procianidine, osserviamo da vicino come è fatto un capello.

Noi vediamo solo la parte terminale, quella che esce dal cuoio capelluto, che consideriamo la più importante da un punto di vista dell’immagine che abbiamo di noi stessi. Se ci osserviamo da un altro punto di vista, quello dello specialista, la parte importante dei capelli è sicuramente quella che non si vede, nascosta sotto gli strati di pelle della nostra testa, da cui il capello prende vita.

L’elemento che sta più in profondità si chiama bulbo, all’interno del quale si innestano le papille ricche di terminazioni nervose e vasi sanguigni. Qui nasce il capello così come lo conosciamo: nella papilla dermica (questo il loro nome scientifico corretto) nascono alcune cellule, chiamate germinative, che man mano che si riproducono spingono verso l’alto le cellule create in precedenza. Questa catena che si forma è il capello, che non ha ancora l’aspetto che conosciamo. Durante la risalita verso la superficie, infatti, una speciale proteina chiamata cheratina, irrigidisce le cellule e dà origine al fusto. E’ da notare che il fusto cheratinizzato è morto, devitalizzato dal processo di indurimento: è per questo motivo che, per inciso, non sentiamo dolore quando tagliamo i capelli.

Il ciclo vitale del capello

Alla capacità generativa delle cellule della papilla dermica è legato il destino della nostra chioma. Ogni volta che un capello termina il suo ciclo vitale, un nuovo capello è pronto per crescere sano e forte. Se, come a volte capita, vi sono problemi nella papilla dermica, il capello che cresce è sottile e debole, nonostante il processo di cheratinizzazione. Nella peggiore delle ipotesi può accadere che la papilla non sia più in grado di generare nuovi capelli e la calvizie avanza, più o meno rapidamente, secondo uno schema ben preciso decritto dalla scala maschile Norwood-Hamilton e da quella di Ludwig per le signore.

Non ha alcun senso lavorare sulla capigliatura esterna per arrestarne la caduta, proprio perché, come si diceva in precedenza, è composta da capelli già formati e in buona parte al termine del ciclo vitale: al contrario, bisogna intervenire sui capelli che si stanno formando e far sì che continuino a svilupparsi. I prodotti anticalvizie ad uso topico (shampoo, lozioni), gli integratori o altri trattamenti sono pensati per nutrire le cellule nel derma che formeranno i nuovi capelli.

La lozione anticaduta Spectral.DNC

La lozione anticaduta Spectral.DNC contiene ingredienti sicuri, approvati dalla FDA (la massima autorità americana in materia di farmaci), che possono aiutare a contrastare la perdita di capelli e favorire la ricrescita grazie alla speciale formulazione a base di composti in grado di penetrare in profondità. Il minoxidil, presente in concentrazione al 5%, è un composto noto da tempo per la capacità di indurre la crescita dei capelli caduti per via dell’alopecia androgenetica. Questo effetto, in Spectral.DNC è stato potenziato grazie all’aggiunta di retinolo, che ne migliora l’assorbimento e l’efficacia. Inoltre, grazie all’effetto vettore esercitato dai nanosomi, i complessi antiossidanti (le procianidine B-2 e C-1) e l’adenosina riescono a penetrare negli strati più profondi del derma, proprio là dove si trovano le papille dermiche e a nutrirle. Risultato: le cellule germinative crescono sane e forti e si riproducono con maggiore velocità, dando origine a capelli forti, sani e robusti.