I risultati possono variare da persona a persona. Per maggiori dettagli clicca qui

Proteggere i capelli con Revita Shampoo

Proteggere, nutrire e mantenere in buone condizioni i propri capelli è forse il modo migliore per assicurarsi che la calvizie non ci colpisca troppo presto. Con il prodotto giusto è possibile conservare capelli forti, robusti e un cuoio capelluto folto.

L’importanza dei capelli e della loro protezione

Vi siete mai chiesti perché l’essere umano ha i capelli? Torniamo indietro di qualche migliaio di anni: i nostri antenati erano ricoperti di peli dalla testa ai piedi perché la pelliccia li aiutava a difendersi dall’ambiente (caldo, freddo, insolazioni, batteri e via dicendo). Secondo uno studio recente dell’Università di Glasgow, quando l’uomo ha conquistato la posizione eretta e ha iniziato a correre e camminare, la pelliccia era diventata un di più che gli faceva soffrire il caldo e lo rendeva meno reattivo. Per garantire la sopravvivenza della specie umana, la natura ha fatto sì che l’uomo perdesse quasi tutto il pelo e per compensare la perdita dei peli l’uomo ha iniziato a vestirsi. Ora, se questa teoria sia più o meno campata per aria, nessuno lo dice. Fatto sta che i capelli che ci portiamo in testa sono sicuramente un ricordo della pelliccia dei nostri avi, che oggi ci portiamo ancora appresso perché essi mantengono ancora la funzione protettiva originaria: difendere la pelle delicata del cuoio capelluto da sole, batteri, freddo e quant’altro.

I capelli sono costituiti da una proteina (cheratina, in percentuale variabile tra il 65%-90%), mentre il resto sono acqua, grassi, pigmenti e oligoelementi. Quindi, i capelli sono vivi e il modo in cui li trattiamo influisce sull’aspetto e sulla quantità: se li maltrattiamo, nella peggiore delle ipotesi, rischiamo di perderli definitivamente. La perdita dei capelli ha origine anche dal modo in cui ci occupiamo -o non ci occupiamo affatto- della loro salute.

Revita Shampoo: alleato nella protezione dei capelli

Il modo migliore per maltrattare i capelli è utilizzare un detergente troppo aggressivo, che inaridisce il fusto e lo rovina, cosa che peraltro fanno moltissimi shampoo e balsami "firmati", un'altra azione che li danneggia è quella di esporli troppe volte e per un tempo notevole a fonti di troppo calore (specie in fase di asciugatura) che li disidrata o, soprattutto per le signore, effettuare dei trattamenti (permanente o colore, per citare qualche esempio) troppo aggressivi. Prima di tutto occorre quindi che i trattamenti che decidiamo per i nostri capelli, quali shampoo, balsami, creme o prodotti di vario tipo siano di ottima qualità e la stessa attenzione dobbiamo porla quando andiamo nei saloni per cambiare acconciatura e taglio, insomma prima di farci mettere "le mani nei capelli" . Spesso non ce ne rendiamo conto ma le piccole scelte che facciamo tutti i giorni possono influire in modo molto pesante sulla nostra salute e avere effetti molto visibili negli anni a venire.

Controlliamo sempre gli ingredienti dei prodotti di bellezza che utilizziamo: i migliori sono quelli che contengono minerali e vitamine che favoriscono lo sviluppo del capello. Revita shampoo, ad esempio, non è solamente un prodotto che previene la calvizie, ma è un detergente che aiuta a proteggere la salute dei nostri capelli. Tra gli ingredienti principali di Revita shampoo, infatti, vi sono la Carnitina e la Taurina, ingredienti naturali che nutrono il capello in profondità rendendolo più forte e più lucente.

Oltre a nutrire il capello, il prodotto svolge un’azione anti-infiammatoria e idratante sul cuoio capelluto e ne riduce la desquamazione (e, come effetto secondario, la forfora) e stimola la ricrescita dei capelli. Revita Shampoo è anche un trattamento efficace a basso costo per prevenire la calvizie: contiene infatti antiossidanti e inibitori anti-DHT che favoriscono il corretto sviluppo del follicolo pilifero. Questo shampoo è un concentrato di salute per i capelli, un elisir di lunga vita che può essere utilizzato tutti i giorni in sostituzione del normale detergente.