I risultati possono variare da persona a persona. Per maggiori dettagli clicca qui

Consigli per aumentare il seno

Seguendo qualche piccolo accorgimento qualunque donna può aumentare il seno. Abbiamo raccolto in questa pagina una serie di consigli utili che vi aiuteranno a prendervi cura e aumentare naturalmente il vostro seno.


• Aumentare il seno in poche mosse • Postura e abitudini
• Attività fisica • Alimentazione e cura del seno
• Prodotti per l' Aumento del seno

Aumentare il seno in poche mosse

In questa pagina illustreremo diversi accorgimenti utili per migliorare l'aspetto, il tono e le dimensioni del vostro seno. Seguendo queste semplici regole non avrete bisogno della costosa e rischiosa chirurgia per migliorare il vostro aspetto.

Postura e abitudini

  1. Mantenere una postura eretta e corretta, lungo tutto l'arco della giornata, fa in modo che i muscoli pettorali restino sempre in esercizio e continuino a provvedere al sostegno del seno.
  2. Evitare di incurvare le spalle: capita soprattutto quando si ha un seno abbondante ma, così facendo, se ne accentua il rilassamento. Tirandole indietro si ridà tono al petto.
  3. Anche da sedute, mantenere sempre una postura corretta delle spalle e della schiena.
  4. Non dormire a pancia in sotto durante la notte: il seno viene compresso e perde di tono.
  5. Evitare i bagni troppo caldi. Il calore tende a rilassare la pelle che risulterà meno tonica.
  6. Scegliere il reggiseno della giusta taglia, che sollevi senza stringere il torace, è indispensabile per avere sempre un bel seno.
  7. Evitare di incrociare le braccia comprimendo il seno (per esempio, portando la spesa).

Attività fisica

  1. Il trasporto di pesi eccessivi è nemico della schiena ma anche del seno: evitalo!
  2. I movimenti e gli sport troppo aggressivi sono assolutamente da evitare perché rischiano di danneggiare i tessuti del seno.
  3. Facendo sport, ricordarsi sempre di indossare un reggiseno specifico, di quelli che si trovano in vendita nei negozi di articoli sportivi, per proteggere il seno da urti e sollecitazioni troppo intense.
  4. Lo svolgimento regolare di esercizi di tonificazione di braccia, schiena e spalle è un alleato nella cura del seno.
  5. Lo sport migliore per tonificare i muscoli pettorali è il nuoto a dorso. Da evitare, invece, lo stile libero e la farfalla.

Alimentazione e cura del seno

  1. Evitare brusche variazioni di peso. La rapida perdita di massa muscolare e di adipe lascia la pelle svuotata e la espone al rischio di smagliature.
  2. Prediligere un'alimentazione ricca di proteine.
  3. Mantenere la pelle tonica e idratata massaggiandola con oli o creme dopo la doccia, bevendo la giusta quantità d'acqua e nutrendosi con cibi ricchi di vitamine.
  4. Non massaggiare il seno troppo violentemente. Per fare penetrare una crema, massaggiare il seno con un movimento circolare delicato.
  5. Non esporsi al sole in modo prolungato senza utilizzare creme protettive.
  6. Fare regolarmente dei peeling del seno aiuta a stimolare il rinnovamento cellulare della pelle e la circolazione del sangue.
  7. Ricordarsi di spruzzare un getto di acqua fresca o fredda sul seno al termine di ogni doccia. L'effetto vasocostrittore del freddo stimola il microcircolo e aiuta la pelle a restare tonica.
  8. L'applicazione di ghiaccio sul seno rassoda i tessuti con effetto quasi istantaneo!

Prodotti per l' aumento del seno

Questi consigli e accorgimenti risultano essere molto utili per aumentare il seno, ma richiedono impegno e attenzione in tutto l'arco della giornata. Fortunatamente esistono prodotti naturali come pillole e creme, studiati appositamente per aumentare il seno. L'ultima novità è rappresentata inoltre da dispositivi appositi che favoriscono l'aumento della circolazione e di conseguenza la produzione di tessuto mammario. La combinazione di esercizi e prodotti naturali per l' aumentare il seno rende il percorso per aumentare la propria taglia di reggiseno molto più rapido e facile.