I risultati possono variare da persona a persona. Per maggiori dettagli clicca qui

Spectral.DNC : il trattamento migliore amico dell’uomo

Spectral.DNC è una lozione studiata per combattare il fenomeno della calvizie e favorire la ricrescita dei capelli. Costituita da ingredienti al 100% naturali, permette di ottenere risultati visibili già dopo soli 3 mesi dall'inizio del trattamento.

• La caduta dei capelli e la forfora • Il fenomeno della perdita di capelli
• Cosa sono i nanosomi? • Spectral.DNC lozione capelli

La caduta dei capelli e la forfora

I due pensieri che più ci affliggono quando si parla di testa sono la caduta dei capelli e la forfora.

La caduta dei capelli è un fenomeno naturale e rappresenta lo stadio finale del ciclo di vita dei capelli stessi. In genere, ogni giorno perdiamo una quantità variabile tra i 40 ed i 120 capelli. Questo numero è legato, tra l’altro, alla quantità di follicoli piliferi attivi, alla quantità di capelli che abbiamo in testa e alle condizioni generali di salute.

La forfora è un fenomeno che interessa la cute, ed è provocato dalla desquamazione della pelle del cuoio capelluto. In alcuni soggetti può essere molto importante e da non sottovalutare perché in grado di generare anche problemi psicologici quali la caduta dell’autostima. Il perché si formi non è ancora del tutto ben chiaro; al contrario, sono ben note le cause che portano ad una eccessiva caduta di capelli.

Il fenomeno della perdita di capelli

Il cosiddetto telogen effluvium è la fase in cui si assiste ad una eccessiva perdita di capelli, ben più importante di quella fisologica. L’effluvio è un fenomeno temporaneo e naturale che si manifesta in alcuni momenti (ad esempio il cambio di stagione o a seguito di una malattia o dopo un periodo particolarmente stressante), ma che è meglio monitorare e non bisogna sottovalutare perché può essere l’anticamera della calvizie. Si parla di comparsa della calvizie quando i capelli morti sono caduti e non vengono sostituiti dai capelli nuovi: questo processo è più o meno accelerato e riguarda, con percentuali differenti, uomini e donne.

Cosa sono i nanosomi?

Uno dei trattamenti topici più efficaci per arrestare la caduta dei capelli e combattere l’alopecia androgenetica è Spectral.DNC, una lozione a base di un composto chimico (Aminexil) che agisce in modo più rapido rispetto ad altri prodotti simili grazie alla presenza di nanosomi. I nanosomi sono un tipo particolare di struttura, delle dimensioni del nanometro, nelle quali sono stati incapsulati Adenosima e Procyanidin B-2 e C-1. Le nano-dimensioni di queste particelle consentono di veicolare efficacemente le sostanze negli strati più profondi della pelle. Quando i nanosomi raggiungono lo strato di derma più interno si sciolgono, rilasciando così il principio attivo.

Oltre all’azione dei nanosomi, l’efficacia di questo prodotto è legata alla combinazione di retinolo (un derivato della vitamina A) e minoxidil, il farmaco principe nella cura della calvizie.

Spectral.DNC lozione capelli

La lozione Spectral.DNC penetra in profondità portando con sé le sostanze nutritive in modo mirato (va utilizzato in corrispondenza dell’area in cui è presente il diradamento); previene la caduta dei capelli e, cosa importante, stimola la ricrescita. L’utilizzo regolare di Spectral.DNC, dunque, consente agli uomini di raggiungere visibili risultati dopo diversi mesi di trattamento. Chiaramente, i risultati e le tempistiche sono variabili da persona a persona e dipendono dalle capacità del fisico di ognuno di noi di assorbire le sostanze.

È bene precisare che Spectral.DNC è un prodotto unicamente consigliato al sesso forte perché contiene Minoxidil al 5%, una concentrazione molto elevata per la fisiologia delle donne per le quali sono consigliati prodotti alternativi ma altrettanto efficaci. L'utilizzo di Minoxidil è perfetto non solo per migliorare la struttura e la tenuta dei capelli ma anche per rigenerare i bulbi piliferi del cuoio capelluto che non producono più capelli a causa della calvizie.