I risultati possono variare da persona a persona. Per maggiori dettagli clicca qui

L'integratore naturale TRX2

L'integratore naturale TRX2, favorisce la ricrescita di capelli più sani e forti, agendo a livello molecolare. Composto da ingredienti naturali di alta qualità, permette di ottenere risultati visibili già dopo poche settimane.

L’effetto di TRX2 sulla fisiologia del capello

La fase telogen del ciclo di vita del capello è quella più delicata: durante questo periodo di tempo, che dura diverse settimane, il capello è “clinicamente morto”, nel senso che non riceve più sostanze nutritive e il fusto si è assottigliato al punto tale che rimane ancorato al bulbo grazie ad un filamento composto da una manciata di cellule. I capelli in questa fase sono circa il 10% di tutti quelli che abbiamo in testa, dato che spiega perché ogni giorno ci troviamo capelli sul cuscino o sul pettine. La caduta dei capelli è, in una certa misura, perfettamente naturale. Anzi: quando un capello nella fase telogen cade per effetto di un “trauma” (pettinarsi, grattarsi la testa e via dicendo), il follicolo entra subito in azione, esce dal letargo e inizia a produrre un capello nuovo, quasi sempre forte come quello percedente.

Il ruolo del follicolo per i capelli

Il “quasi sempre” è legato alle condizioni del follicolo: con il passare degli anni, il follicolo tende ad assottigliarsi e, talvolta, smette di funzionare, ovvero di produrre capelli. Il motivo è presto spiegato: ogni follicolo contiene dei canali di potassio, la cui funzione è quella di trasportare le sostanze nutritive al capello. Come tutti gli organismi viventi, se il capello è ben nutrito, cresce bene. Negli individui che tendono alla calvizie, l’assottigliamento del follicolo provoca la restrizione dei canali nutritivi; il capello riceve meno sostanze e, come è ovvio immaginare, cresce meno.

Integratore naturale TRX

I prodotti come TRX2 appartengono alla famiglia degli integratori, sostanze in grado di risvegliare l’attività del follicolo e stimolare la crescita del capello. Nello specifico, TRX2 è un integratore naturale che contiene stimolanti metabolici oltre a L–Carnitina purificata, acido nicotinino e potassio: questi elementi aiutano a rigenerare e riattivare i canali di potassio pigri e ripristinare l’attività follicolare. Per questo motivo, TRX2 contribuisce a migliorare la salute della propria chioma e si può considerare un ottimo alleato nella lotta alla prevenzione della calvizie maschile e femminile.

Trattandosi di un integratore naturale (anche se hanno nomi particolari, le sostanze che lo compongono si trovano, in concentrazioni diverse, negli alimenti di tutti i giorni), è bene tenere presente che i tempi di risposta alla terapia variano da persona a persona perché è diverso il modo in cui il corpo di ognuno di noi assimila le sostanze nutritive. Mediamente, assumendo le capsule con regolarità, nell’arco di qualche mese sarà possibile apprezzarne i risultati.

Le cattive abitudini dannose per i capelli

Più in generale è comunque utile ricordare che per incrementare l’efficacia dell’integratore naturale TRX2 vanno eliminate le cattive abitudini: il fumo o l’assunzione smodata di alcolici, ad esempio, hanno un effetto negativo nella crescita di un capello sano e in salute, perché sono vasocostrittori e impediscono alle sostanze nutritive di raggiungere il capello. Non è raro che i fumatori abbiano capelli fini e fragili o tendano a presentare una calvizie precoce. Al contrario, una dieta sana e ricca di vitamine stimola il metabolismo, migliora l’attività dei follicoli piliferi e favorisce la crescita di capelli sani e forti.