Pagamento Alla Consegna
Puoi pagare direttamente in contanti al corriere
Spedizione tracciata gratuita sopra i 60€
Spediamo il giorno stesso per ordini entro le 12
Pacco anomimo
Nessuno saprà cosa ordini, neanche il corriere
Olio Essenziale di Manuka East Cape
Olio Essenziale 100% Naturale 10ml Manuka NaturalPanoramica
Conoscendo l'importanza di fornire soltanto il meglio quando si tratta della nostra pelle, il team di Manuka Natural ha scelto con cura le foglie che crescono a East Cape, Nuova Zelanda, per creare il suo Pure East Cape Manuka Oil. Questo olio essenziale, concentrato al 100%, è conosciuto per le sue proprietà anti-batteriche, che possono aiutare e supportare il sistema immunitario contro le più comuni infezioni a carico della pelle e può essere utilizzato per combattere diversi problemi che la attaccano, dalle verruche ai funghi.
- Contiene Olio di Manuka di East Cape, Nuova Zelanda, puro al 100%
- Protegge e sostiene il sistema immunitario naturale della pelle
- È ricco in composti di trichetone antibatterico
- Facile e rapido da applicare
- Privo di fragranze e conservanti sintetici
- Confezionato in vetro ambrato, che lo protegge dai danni causati dalla luce
Le infezioni a carico della pelle possono colpire praticamente chiunque e possono minare pesantemente l’autostima e la sicurezza di sé. Le verruche, in particolare, sono delle inestetiche infezioni che, nonostante siano associate con mostri delle fiabe per bambini, sono per moltissimi una realtà con la quale convivere. È per questo che i prodotti naturali contro le stesse sono così popolari e così ricercati.
Il prodotto che stai cercando non è al momento disponibile.
Cosa sono le verruche?
Causate da un'infezione cutanea da papillomavirus umano (HTV), le verruche sono delle piccole protuberanze asciutte, di solito dello stesso colore della carne, che possono comparire sulla superficie della pelle. Si creano quando il virus HPV viene a contatto con una porzione danneggiata della nostra cute superficiale, che permette alla verruca di svilupparsi. Così come nel caso delle altre infezioni virali, anche le verruche si diffondono per contatto. Questo significa che potenzialmente chiunque può venire a contatto con il virus e che, nel caso di pelle danneggiata, può esporsi al rischio della comparsa delle verruche. I fattori che possono incrementare la possibilità di contatto con il virus HPV sono:
- L'utilizzo di docce pubbliche
- Lavorare a contatto con la carne
- Presenza di eczemi o di pelle comunque danneggiata
- Sistema immunitario inadeguato
- Condivisione degli oggetti per l'igiene personale
Molti dei ceppi del virus prosperano in ambienti umidi e caldi, circostanze che rendono questa tipologia di infezioni molto comune tra i nuotatori e tra quelle persone che condividono spogliatoi e aree simili. Il modo migliore di affrontare le verruche è di mettere in atto misure preventive, per evitare il contatto con il virus, anche se questo non è sempre possibile. In molti provano a rimuovere le verruche da soli, utilizzando rimedi casalinghi antiquati, che possono portare a cicatrici nonché alla diffusione dell'infezione. Ci sono anche modalità chirurgiche per la rimozione della verruca, in aggiunta a sistemi di peeling chimico. Si tratta però di interventi solitamente costosi e dolorosi, che vengono evitati quando possibile. Questo è il motivo della popolarità dei prodotti naturali degli tempi recenti.
Olio di Manuka
Il miele di Manuka è un prodotto popolare per la cura della pelle già da diverso tempo, mentre l'olio è stato oggetto di attenzioni solo di recente, pur offrendo gli stessi benefici. L'olio di Manuka è più difficile da reperire, in quanto viene prodotto esclusivamente a East Cape, Nuova Zelanda, dove le piante di Manuka sono conosciute praticamente da sempre per le loro proprietà anti-batteriche. Soltanto una quantità limitata di prodotto può essere realizzata in modo sostenibile, eventualità che rende il prodotto sempre più difficile da trovare.
Spesso paragonato al suo cugino più prossimo, l'Olio di Tea Tree che arriva dall'Australia, in quanto entrambi hanno proprietà anti-batteriche importanti, per molti la soluzione Olio di Manuka è più interessante in quanto più ricca di trichetoni. I prodotti a base di Manuka sono studiati da sempre per le loro proprietà anti-batteriche e, dato che l'olio è maggiormente concentrato, è preferibile al miele. L'olio di Manuka è utilizzato praticamente da sempre nella medicina tradizionale delle popolazioni Maori. Questi usi includono:
- cura dei morsi e delle punture di insetto
- danni alla pelle
- dolore muscolare
- infezioni causate da funghi
- cattivo odore
- infezioni
- forfora
Pure East Cape Manuka Oil
Mentre molti degli oli essenziali in commercio vengono diluiti, Pure East Cape Manuka Oil è un prodotto a base di olio di Manuka al 100%, ovvero in forma concentrata. Ci sono molti prodotti in commercio che millantano di essere genuini, pur includendo additivi artificiali. Noi possiamo garantire che il nostro prodotto è puro e autentico al 100%. Questo è un prodotto di alta qualità, prodotto dalla distillazione a vapore di piante selvatiche di Manuka. La pianta di Manuka (conosciuta anche come Leptospermum Scoparium) cresce nell'Isola del Nord della Nuova Zelanda, con l'olio di maggiore qualità che è prodotto nella regione di East Cape. L'area di produzione è quanto rende unico il prodotto, in quanto l'olio prodotto nella regione contiene la maggior concentrazione di trichetoni naturali.
Questo olio unico è stato studiato dal CawThron Istitute di Nelson e dal Dipartimento di Microbiologia della Otago University con test in-vitro che hanno analizzato l'analizzato l'azione dell'olio essenziale di Manuka di East Cape contro un ampio spettro di agenti patogeni. Le ricerche degli istituti hanno evidenziato che l'Olio di Manuka:
- è tra le 20 e le 30 volte più efficace dell'olio di Tea Tree australiano contro i batteri gram-positivi
- è più efficace contro le infezioni fungine
- è efficace anche contro i batteri gram-negativi e i virus
Le stesse ricerche hanno evidenziato che l'olio di Manuka puro può aiutare a sostenere il sistema immunitario naturale della nostra pelle e rinforzane le difese contro:
- Verruche
- Dermatofitosi
- Piede d'Atleta
- Tinea Cruris
- Herpex Simplex
- Candida
- Cattivo odore corporale e dei piedi
Per maggiori informazioni sugli studi citati, clicca qui.
Come usare il prodotto
Essendo un olio essenziale puro al 100%, puoi applicarlo direttamente sull'area da trattare direttamente dal dosatore, oppure diluirlo con altri oli vegetali, soluzione preferibile per le pelli particolarmente delicate. Ci sono altre modalità possibili di assunzione che ti consigliamo di seguito:
- Aggiungi dalle 8 alle 10 gocce al tuo bagno e immergiti per lenire i dolori muscolari
- Aggiungilo come faresti con gli altri oli essenziali in un diffusore per la casa
- Aggiungi 2 o 3 gocce al tuo shampoo o al balsamo per curare la forfora
- Aggiungi qualche goccia al pediluvio per combattere le infezioni fungine e controllare gli odori
L'olio di Manuka è esclusivamente per uso esterno e consigliamo di testarlo prima su una piccola area della pelle. Evitare il contatto con gli occhi. Ogni bottiglia contiene 10 ml di prodotto, la misura perfetta per il viaggio e per conservarla a casa.
Spesso comprati insieme
* I risultati possono variare da persona a persona.