dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 19:00

Qualità al miglior prezzo
Il benessere a prezzi vantaggiosi

Spedizione tracciata gratuita sopra i 50€
Spediamo il giorno stesso per ordini entro le 12

Pacco anomimo
Nessuno saprà cosa ordini, neanche il corriere

Feromoni: tutto quello che devi sapere

I feromoni, spesso erroneamente chiamati "ferormoni", sono sostanze biochimiche naturali prodotte dalle ghiandole endocrine e sono in grado di provocare alcune reazioni negli individui. Migliaia di persone hanno già sperimentato con successo la loro azione nelle confezioni spray. Sono capaci di attrarre immediatamente l'interesse sessuale delle altre persone attraverso l'olfatto.

Cosa sono i feromoni e come agiscono

A volte succede di non sentirsi accettati né attraenti; nell’ambiente di lavoro, nella propria cerchia sociale e, soprattutto, capita di non sentirsi notati da chi ci attrae. Quello dell’insicurezza è un problema molto comune che colpisce anche chi, in realtà, è apparentemente estroverso e socievole.

Altre volte, invece, si avverte il bisogno di provare nuove sensazioni, la necessità di attrazione, di sentirsi appagati e di sentire di nuovo le cosiddette "farfalle nello stomaco". Parliamo proprio di quella eccitazione sensoriale che si prova verso chi ci attrae e che, ovviamente, vorremmo ci ricambiasse.

Come è risaputo, l’essere umano è un "animale sociale" e punta sempre a dare e ricevere attenzioni nei confronti del sesso verso cui è interessato. La scienza è stata in grado di descrivere quel complesso intreccio chimico che avviene nel nostro organismo quando ci sentiamo affini e attratti verso una persona. È stato infatti provato che tutto ha origine dai feromoni maschili e femminili.

L’attrazione tra due individui è un complesso risultato di reazioni chimiche fisiologiche e diversi fattori come quello mentale, quello fisico e quello caratteriale. Ma non solo, esiste anche un’attrazione che è definita chimica o molecolare ed è determinata proprio dai feromoni, di derivazione ormonale. Ecco perché è possibile rinforzare il proprio appeal, rimarcare la propria sicurezza e guadagnare autostima utilizzando spray ricreati e sintetizzati in laboratorio, ma di origine naturale, che possono aiutarci a vincere insicurezze, migliorando la nostra naturale e istintiva capacità di attrarre i soggetti del sesso che ci interessa.

Quello che è necessario sapere sui feromoni

Succede di chiedersi cosa ci sia alla base di un colpo di fulmine, o perché si provi interesse verso una certa persona. La risposta, comprovata scientificamente come già accennato, sta nei feromoni naturali umani, ossia molecole che non si trovano in un punto preciso del corpo, ma vengono prodotti dalle ghiandole apocrine site sull’inguine, sotto le ascelle e intorno ai capezzoli. Sono particelle di carattere volatile e invisibile, oltreché inodori. Questo, però, non significa che un’altra persona non possa percepirli. Infatti i feromoni sono sì inodori, per cui non possono essere captati direttamente dalle mucose olfattive, ma vengono avvertiti da un altro sistema dell’olfatto, detto "organo vomero-nasale".

Situato nella cavità del naso, all’altezza del setto e appena internamente alle narici, il vomero nasale è connesso all’ipotalamo, la parte del sistema nervoso che controlla la paura, le emozioni, l’eccitazione sessuale, capta l’odore dei feromoni trasformandolo in una reazione chimica. L’ipotalamo, infatti, è fondamentale nel comprendere il funzionamento di queste sostanze perché intercetta e canalizza quelli emanati dal sesso opposto determinando prima l’attrazione, poi la pulsione e, infine, l’attrazione sessuale.

Si tratta dunque, di sostanze chimiche che vengono prodotte dal nostro organismo in maniera assolutamente naturale, sono trasmessi per via aerea e sono in grado di influire sull’altro sesso.

Da diversi anni, grazie ad accurate e prolungate indagini su campioni di sesso femminile e maschile, la ricerca medica ha accertato che esistono persone le quali, secernendo una maggiore quantità di feromoni, possiedono un sex-appeal più alto e, quindi, un più alto numero di risposte sessuali.

Per attrarre gli esemplari del sesso opposto, i feromoni sono prodotti in forma completamente naturale anche dagli altri mammiferi, attraverso le ghiandole sudoripare. La scienza, quindi, ha preso spunto da queste peculiarità animali e dal fatto che gli esseri umani hanno da sempre manifestato un grande interesse nei confronti delle fragranze, delle profumazioni e degli aromi, riprodotti anche chimicamente e con metodi di sintesi, per aumentare la proprie capacità di attrarre. Non solo, oltre alla capacità di attrazione, i feromoni e gli odori naturali del corpo hanno la capacità di provocare cambiamenti nel comportamento di animali e persone, stimolando reazioni e risposte.

Tuttavia si tende quotidianamente a cancellare gli odori naturali del corpo, azione che si rivela controproducente poiché neutralizza gran parte dei nostri feromoni. Inoltre, bisogna tenere conto che la produzione naturale di questa sostanza chimica da parte del corpo umano diminuisce gradualmente con il passare degli anni, soprattutto nella fascia di età compresa tra i venti e i quarant’anni.

Grazie alle scoperte scientifiche effettuate nel corso degli anni, ma soprattutto grazie all’esperienza umana, è palese che non è possibile provare attrazione verso qualcuno se il suo odore ci risulta sgradito. Contrariamente, se l’odore è di nostro gradimento proviamo una particolare sensazione di sicurezza, curiosità e piacevolezza che viene provocata proprio dai feromoni emessi da chi ci sta di fronte.

Non deve stupire, quindi, che la scienza si sia concentrata anche sulla produzione di feromoni naturali sintetizzati in laboratorio sotto forma di spray e profumazioni. Le ricerche scientifiche hanno dimostrato ampiamente l’efficacia di questi prodotti, tanto che un numero di imprese sempre maggiore si dedica a produrli e a commercializzarli.

Oggi anche chi ha un livello di questa sostanza chimica nella norma o tendente al basso può avere maggiori possibilità di conquista grazie alle ultime scoperte di laboratorio, vediamo meglio di cosa si tratta.

Feromoni spray maschili e femminili: come funzionano e come si applicano

Come abbiamo ribadito finora, i feromoni sono i responsabili della capacità di attrarre ed emanano un richiamo sessuale verso i nostri simili. Il nostro corpo, però, non può regolare in maniera automatica la produzione di queste sostanze apocrine ogni volta che vorremmo attrarre qualcuno. Ecco, quindi, che la scienza ci viene in aiuto.

Gli spray prodotti in laboratorio replicano alcune tra le molecole più significative dei feromoni naturali, che sono essenzialmente tre:

  • L’androstenone, prodotto dalle ghiandole sudoripare ascellari degli uomini. Si tratta di un feromone maschile potentissimo e oggetto di molte ricerche. È stato dimostrato che, su un campione di sedici donne, ben dieci si indirizzavano verso un oggetto su cui era stato spruzzato l'androsterone.
  • L’androstenolo, è il feromone caratteristico della fertilità e negli uomini raggiunge il suo apice di produzione intorno ai vent’anni.
  • La copulina: si tratta di un acido grasso presente nelle secrezioni vaginali femminili nei giorni poco precedenti l’ovulazione. Secondo alcuni studi, questo tipo di feromone femminile ha un effetto rilassante sugli uomini e aumenta la capacità di attrarre naturalmente.

In laboratorio, quindi, a seconda che lo spray sia per uomo o per donna viene prescelta una di queste tre sostanze apocrine, successivamente sintetizzata in laboratorio.

Ulteriori studi americani condotti nel 2000 dall’Università di Chicago e in Europa dall’istituto Karolinka in Svezia, hanno dimostrato che le persone recepiscono queste sostanze chimiche di chi li circonda e ne rimangono spesso colpiti, seppur a livello inconscio. Questi studi scientifici sono poi stati la base per la creazione dei feromoni sintetici che oggi troviamo in commercio in una serie di prodotti in grado di riprodurre queste sostanze apocrine con risultati decisamente efficaci.

Lo spray non rilascia un profumo aggressivo sul corpo ma deposita una fragranza naturale, delicata e gradevole che permane fino a otto-dieci ore ed è perfettamente tollerato anche da chi non ama indossare dopobarba o profumi artificiali.

Lo spray ovviamente non copre l’odore naturale umano come può fare un profumo o un bagnoschiuma, che cancellano l’odore naturale della pelle determinato proprio dai feromoni naturali. Ecco perché uno spray può essere tranquillamente utilizzato dopo la detersione quotidiana. Con pochi spruzzi, si ritroverà subito il giusto equilibrio per un sex appeal del tutto naturale.

Questi prodotti innovativi, infatti, vanno applicati come un semplice profumo e possono anche essere mescolati con piccole quantità di altri profumi. I componenti delle altre fragranze non alterano e non danneggiano in nessun modo le proprietà organolettiche dei feromoni sintetici contenuti nello spray. Basta sempre fare attenzione a non esagerare con la fragranza da sovrapporre, per non coprirne l'odore e né limitarne il raggio d’azione.

Spray ai feromoni: funzionano davvero o è pericoloso usarli?

Lo spray agisce a livello inconscio sulle persone che ci circondano e, come abbiamo già visto, viene percepito attraverso l’ipotalamo senza essere aggressivo come può fare una fragranza sintetica, per quanto ricercata. Inoltre, indossare questo spray vi permetterà di sentirvi più sicuri e sarà quasi come avere un alleato al proprio fianco. Sarete più distesi, tranquilli e predisposti al rapporto con gli altri. Infine, i profumi che si indossano possono avvicinare o allontanare chi ci sta intorno perché sono strumenti di seduzione molto soggettivi, possono piacere o meno. Lo spray ai feromoni, invece, ha una profumazione delicata, gradevole, quasi impercettibile.

Bisogna sempre ricordare, però, che gli spray e le profumazioni con questi ingredienti non sono la “bacchetta magica” attraverso cui avere successo nei confronti dell’altro. Sono certamente un valido aiuto, testato scientificamente, discreto e pratico. Nessun incantesimo, quindi, solo scienza e naturalità.

Molte persone, infatti, sono ancora piuttosto restie nel credere che questo tipo di prodotti funzionino ma la scienza ha ampiamente dimostrato che queste sostanze apocrine sono essenziali nell’attrazione e nella seduzione. il sesso interessato si mostrerà più ricettivo se la quantità di feromoni è abbondante e quindi le possibilità di allacciare più relazioni saranno certamente maggiori. Inoltre, l’effetto degli spray dura dalle otto alle dieci ore, mentre quello naturale viene generalmente limitato dai quotidiani gesti di igiene e dai profumi.

I profumi con queste sostanze non sono mai pericolosi, a patto di sceglierne di ottima qualità. Agiscono esattamente come un’acqua di colonia, un dopobarba o un profumo ma con qualcosa in più. L’importante è acquistare feromoni spray in centri e siti web autorizzati e recensiti, che offrano le garanzie minime indispensabili per un prodotto sicuro oltre che efficace.

Come scegliere e comprare i feromoni

Come qualsiasi altro prodotto naturale gli spray, i profumi e le acque di colonia sono esenti da ricetta medica perchè non si tratta di medicinali.

Inoltre, è importante acquistare i feromoni in punti vendita comprovati sicuri. Possono essere venduti in farmacia, in profumeria e, se si desidera una maggiore discrezione, anche online; l’importante è controllare che il rapporto qualità-prezzo sia ottimale e che il rivenditore online sia in possesso di fonti e dati che ne testimonino l’effettiva provenienza.

Per avere ogni giorno uno spruzzo di appeal e per ritornare a giocare con il piacere della seduzione, ShytoBuy propone due versatili e innovativi spray della Cobeco Cosmetics, da anni impegnata nella ricerca dell’efficacia e della qualità nella più totale sicurezza:

Pherofem Profumo ai Feromoni Donna: un profumo a base di feromoni femminili che permette alle donne di aumentare facilmente il proprio potenziale seduttivo. Sono sufficienti un paio di spruzzi di Pherofem per potenziare la propria attrattività sessuale. Pherofem è inodore ma potentissimo. Seduce immediatamente gli uomini intorno a voi dandovi una maggiore sicurezza in voi stesse e nel vostro fascino.

Pheromem Profumo ai Feromoni Uomo: Pheromen è facilissimo e pratico da usare. Un paio di spruzzi sono sufficienti per ottenere un potente effetto. Non solo vi sentirete più sicuri di voi ma vi accorgerete di non passare più inosservati. Inoltre, Pheromen è inodore e pertanto può essere utilizzato insieme a qualsiasi altro profumo desideriate indossare.

Nexus Profumo ai Feromoni per Uomo: Percepito come un normale profumo per uomo, è in grado di attrarre le donne grazie al suo irresistibile profumo.

Condividi su