• Pagamento Alla Consegna

    Puoi pagare direttamente in contanti al corriere

  • Consegna gratis per ordini superiori ai 75€

    Spedizione entro le 17.00 per i prodotti disponibili

  • Pacco anomimo

    Nessuno saprà cosa ordini, neanche il corriere

Rimedi per eiaculazione precoce: come affrontare il problema

Quello dell'eiaculazione precoce è un problema molto diffuso e sofferto tra gli uomini. Da sempre si ricercano rimedi efficaci per ottenere una vita sessuale più serena. In alcuni casi bastano semplici esercizi, mentre altre volte sono necessari trattamenti a base di specifici prodotti, che vanno da quelli più naturali a veri e propri medicinali. È necessario conoscere tutti i possibili rimedi contro l’eiaculazione precoce per capire poi quale metodo scegliere e come agire per combatterla in modo efficace.

Eiaculazione Precoce: conoscerla per combatterla

L'eiaculazione precoce, definita EP in ambito medico, è un disturbo sessuale maschile che consiste nell'eiaculare prematuramente durante un rapporto sessuale, senza poter controllare tale azione. Ciò, condiziona la relazione intima con il proprio partner, che diviene più tormentata e meno soddisfacente. Le varie tipologie di eiaculazione precoce attualmente conosciute sono:

  • EP acquisita: quando si manifesta dopo anni di regolare controllo dell’orgasmo;
  • EP ante portam: quando l'eiaculazione si verifica prima della penetrazione;
  • EP intra moenia: quando accade durante la penetrazione;
  • EP assoluta: quando si verifica con qualunque partner e anche con la masturbazione;
  • EP primaria: quando si presenta già dalle prime esperienze sessuali;
  • EP secondaria: quando è legata a patologie correlate o dipende da un singolo partner.

Una volta constatato il problema, va innanzitutto identificata la tipologia della propria eiaculazione precoce tra quelle appena citate. Dopodichè, è possibile concentrarsi sui rimedi mirati per combattere il disagio.

Eiaculazione precoce rimedi: Esercizi

In primo luogo, vanno segnalati determinati esercizi che col tempo hanno acquisito credibilità e sostenitori, basati soprattutto su concentrazione ed allenamento mentale. Essi sono stati sviluppati in modo mirato contro l’eiaculazione precoce e comprendono anche speciali pratiche da utilizzare durante il rapporto stesso. Di seguito vengono riportati i più popolari.

La contrazione del muscolo pubococcigeo permette di bloccare l'eiaculazione. Per allenarlo, ottenendo benefici per controllare l’orgasmo, è sufficiente stringere e rilassare il muscolo nominato. È inoltre utile svolgere i celebri esercizi di Kegel, nati per combattere l’impotenza, e, in generale, praticare meditazione e Yoga per prendere coscienza delle proprie sensazioni.

Uomo meditazione contro eiaculazione precoce

Allenarsi a controllare l'eiaculazione durante la masturbazione. Posticipare il godimento ogni volta che ci si avvicina all'orgasmo, è uno dei più efficaci rimedi contro l’eiaculazione precoce. La stessa tecnica potrà essere utilizzata durante i rapporti col partner. La compressione delicata del pene può aiutare a ritardare lo stimolo in questione. La tecnica può essere messa in pratica sia dall'interessato che dal partner.

Creare un’atmosfera rilassata. Lo stress e l'ansia sono nemici delle performance sessuali. Per questo motivo, allentare la tensione creando un momento di relax, può aumentare il proprio benessere e rinvigorire la performance. Ad esempio, per creare la giusta atmosfera è possibile effettuare dei massaggi o concedersi del tempo per dei preliminari affettuosi. Inoltre, la comunicazione è essenziale, non solo perché aumenta la complicità, ma perchè permette di sentirsi a proprio agio sotto le lenzuola.

Cambiare spesso posizione durante il rapporto sessuale. Ciò, non solo è divertente, ma aiuta anche a controllare l'eiaculazione. Le pause tra un movimento e l’altro saranno degli utili diversivi per rifiatare e distrarsi momentaneamente. Inoltre, risulta efficace così come pensare intensamente ad altro per distaccarsi dall’imminente orgasmo e poter continuare successivamente il rapporto intimo.

Eiaculazione precoce rimedi: Prodotti Ritardanti

Oggi, la ricerca ha dato la possibilità di sviluppare diversi prodotti che vanno ad attaccare direttamente la problematica in questione. Le soluzioni qui proposte sono formulate per cercare di dare risultati evidenti nel minor tempo possibile, in modo da rinvigorire le performance del sesso maschile e generare più piacere per i propri partner. Ecco presentati i principali:

  • L’opzione più diretta per controllare l’eiaculazione precoce sono gli spray ritardanti. Essi, basati su sostanze come l’iperico o la lidocaina, aiutano a desensibilizzare l’area del pene e si assorbono rapidamente. Grazie all’applicazione di tali sostanze sulla pelle, l’organo maschile è sottoposto a minori stimoli nervosi, il controllo dell’orgasmo aumenta e di conseguenza il rapporto sessuale può durare di più.
  • La seconda possibilità è rappresentata dalle salviette ritardanti. Basati su utili ingredienti non invasivi, questi prodotti sono molto semplici da utilizzare e non risultano assolutamente irritanti. Grazie ad un massaggio precedente di poco tempo al rapporto sessuale, possono generare maggiore resistenza nel godimento prima dell’orgasmo.

Eiaculazione precoce rimedi: Consulenze Mediche

L’ultimo metodo, utile soprattutto nei casi più gravi, è quello di recarsi da un medico e parlare apertamente dell’eiaculazione precoce. Ciò, può aiutare ad approfondire quali sono le cause scatenanti e quale sia il tipo di approccio da utilizzare in base al caso specifico. Ovviamente, con questa eventualità si va incontro anche a costi non indifferenti. Dalla diagnosi del medico scaturisce la scelta di uno specifico approccio oppure un mix tra i percorsi esistenti. Tra le diverse terapie che un dottore potrebbe suggerire, si trovano quella comportamentale, una serie di esercizi autonomi o col partner, quella psicologica, per agire su ansia e autostima, o quella farmacologica, che si compone di veri e propri farmaci mirati.

Selezionando una delle numerose opzioni proposte, o accostandone diverse, la propria vita sessuale migliorerà decisamente grazie a questi trattamenti efficaci e vi permetterà di dimenticare una volta per tutte i problemi e le ansie legate all’eiaculazione precoce. Ciò, genererà direttamente dei benefici per la soddisfazione fisica personale e per la complicità con il proprio partner.

Aumenta la durata del rapporto sessuale