ANCHE IN QUESTI GIORNI SHYTOBUY ITALIA SPEDISCE REGOLARMENTE ED IN MODO SICURO
  • Pagamento Alla Consegna

    Puoi pagare direttamente in contanti al corriere

  • Consegna gratis per ordini superiori ai 50€

    Spedizione entro le 17.00 per i prodotti disponibili

  • Pacco anomimo

    Nessuno saprà cosa ordini, neanche il corriere

Consigli professionali per una pelle baciata dal sole

Quando si parla di abbronzatura e dei tentativi per mantenere quel bagliore estivo così unico per tutto l'anno, c'è molto di più da fare oltre che stenderti al sole tutto il giorno! Per aiutarti a ottenere quel look “baciato dal sole”, che ti fa sentire un dio o una dea greca, prova i nostri semplici consigli da seguire durante e dopo l'abbronzatura e vedrai che i risultati non tarderanno a venire!

Suggerimenti per l'abbronzatura:

  1. utilizzare una crema solare

    La cosa più importante quando ci si abbronza, che lo si faccia alla luce naturale del sole o in un lettino solare, è assicurarsi di essere protetti! Il sole produce infatti raggi UV e mentre la giusta quantità può darti quel bagliore dorato che tanto desideri, possono anche portare, in caso di sovraesposizione, a dolorose ustioni e scottature.

    Oltre a darti un bagliore rosso anziché dorato, i raggi UV possono inoltre danneggiare gravemente la pelle e persino condurla ad un invecchiamento precoce, alla comparsa di tonalità irregolari e ad un’eccessiva pigmentazione. Per evitare tutto ciò, assicurati di spalmare una crema solare di buona qualità con un elevato SPF ogni volta che ti esponi al sole. Puoi anche trovare prodotti per il trucco e la cura della pelle con SPF per una maggiore protezione.

  2. Usa un olio abbronzante

    Oltre alla tua crema solare preferita, quando sei fuori per abbronzarti, perché non provare anche un olio abbronzante? Questi oli funzionano attirando e focalizzando i raggi UV sulla pelle, così da accelerare il processo naturale di abbronzatura. Alcuni usano anche abbronzanti aggiuntivi per aggiungere colore allo strato superiore della pelle.

    Gli oli abbronzanti possono essere un ottimo modo per intensificare l'abbronzatura naturale e sfruttare maggiormente il tempo trascorso al sole. Assicurati solo di essere cauto quando usi un olio abbronzante poiché, concentrando più raggi UV sulla pelle, potresti essere maggiormente esposto ai danni se non sei adeguatamente protetto. Provane uno che ha il suo SPF e spalma sempre prima una base di crema solare.

  3. Prova un prodotto abbronzante

    Un altro modo eccellente per migliorare il colore della pelle durante l'abbronzatura è usare un integratore abbronzante. Questi integratori contengono ingredienti naturali e agiscono sostenendo la naturale capacità del corpo di abbronzarsi, stimolando la produzione di melanina e proteggendo al contempo la pelle dall'interno.

    Alcuni dei migliori ingredienti da cercare in questi tipi di integratori includono il rame, che è noto per contribuire alla normale pigmentazione della pelle, la luteina dalle calendule che aumenta la tolleranza della pelle al sole e la vitamina E che protegge le cellule dallo stress ossidativo causato dai Raggi UV.

Suggerimenti per l'abbronzatura:

  1. mantenere la pelle idratata

    Dopo aver ottenuto una bella abbronzatura seguendo i nostri suggerimenti, vorrai di certo conservare i risultati più a lungo possibile! Il modo migliore per farlo è mantenere sempre la pelle idratata e sana. La pelle disidratata infatti appare secca e opaca e può far sbiadire l'abbronzatura molto più velocemente.

    La pelle ben idratata, invece, mantiene l'abbronzatura luminosa e fresca. Idratare la pelle aiuta anche a contrastare i segni dell'invecchiamento come linee sottili e rughe e a mantenere l'elasticità naturale della pelle. Il modo migliore per mantenere la pelle idratata è bere molta acqua e idratarla regolarmente, soprattutto dopo il bagno.

  2. Usa un idratante colorato

    Sapevi che esistono idratanti che aiutano anche ad aggiungere un po’ di colore? Il bello delle creme idratanti colorate è che puoi usarle quotidianamente o alcune volte alla settimana per prenderti cura della tua pelle e migliorano gradualmente l'abbronzatura ad ogni uso.

    Inoltre, poiché non sono intensi come un'abbronzatura da lettino, c'è meno rischio che appaiano irregolarità o righe arancioni. Assicurati di non applicare troppi strati contemporaneamente, poiché l’effetto invece potrebbe risultare innaturale!

    Esistono creme idratanti colorate pensate per essere usate su tutto il corpo e quelle mirate appositamente per il viso. Scegli quelle che maggiormente soddisfano te e le esigenze della tua pelle.

  3. Applicare un po’ di abbronzante

    L'ultimo modo per aggiungere un po' di colore e darti quel look “baciato dal sole” è usare un abbronzante di buona qualità. Generalmente, dovresti usare un abbronzante che è di circa due tonalità più scuro del tono della tua pelle naturale e che utilizzi toni caldi.

    In genere, chi possiede naturalmente dei toni della pelle più chiari dovrebbe optare per una tonalità miele, chi ha toni medi per un tono rosa-bronzo o dorato, e chi ha una pelle più scura per un tono ambrato. Puoi anche cambiare e mescolare un po 'le cose man mano che la tua abbronzatura si sviluppa. Insomma, ad ognuno la sua abbronzatura!

Panoramica

Durante e dopo l'abbronzatura ci sono molte cose che puoi fare per mantenere quel bellissimo aspetto baciato dal sole. Prova questi prodotti per una pelle baciata dal sole, appositamente pensati per mantenere un autentico bagliore d’estate tutto l'anno. Assicurati solo di proteggere la tua pelle in ogni momento e di prendertene adeguatamente cura prima e dopo. Una pelle sana è uno dei modi migliori per migliorare l' abbronzatura dall'aspetto naturale, quindi fare ciò che è possibile prendersi cura di essa è fondamentale!

Prodotti Consigliati