• Pagamento Alla Consegna

    Puoi pagare quando ricevi la merce a casa tua

  • Consegna gratis per ordini superiori ai 75€

    Ultima Spedizione 17.00

  • Protezione dei Dati del Cliente

    I tuoi dati sono al sicuro con noi

Integratori per Capelli: tutto quello che devi sapere

Gli integratori per capelli a base di ingredienti naturali sono la migliore risposta che hai a disposizione per combattere ogni tipo di problema che ha colpito sia il colore dei tuoi capelli, sia la loro forza. All'interno di questa specifica categoria di prodotti sono presenti anche ritrovati molto efficaci, sempre a base di ingredienti naturali, per combattere la calvizie. Ma vediamo meglio di cosa si tratta.

Cosa sono gli integratori per capelli e a cosa servono

Gli integratori per capelli sono prodotti in crema o in compresse che forniscono al tuo corpo, al tuo cuoio capelluto e al tuo capello tutto quello di cui hanno bisogno per contrastare eventuali condizioni patologiche del cuoio capelluto e farlo tornare a prosperare. Parliamo di prodotti che al loro interno contengono i migliori principi attivi naturali in grado di contribuire ad una capigliatura folta, resistente e del suo colore naturale.

Come accennato, questi prodotti possono essere assunti sia per via orale, come nel caso delle compresse, sia invece a livello topico, con creme e unguenti naturali che possono essere applicati direttamente sul cuoio capelluto.

Al contrario di quanto viene offerto dai ritrovati di sintesi chimica, gli integratori naturali per capelli possono fornire tutto l'aiuto di cui si ha bisogno senza controindicazioni e senza reazioni allergiche di alcun tipo. Un doppio vantaggio dunque per chi si trova a combattere ogni giorno la propria guerra personale contro i disagi provocati dal cuoio capelluto: da un lato sono efficaci e dall'altro permettono di recuperare una chioma perfetta senza pericoli.

Questi integratori per capelli possono contrastare in maniera decisa diverse problematiche che interessano i capelli e il cuoio capelluto:

  • Capelli secchi, deboli e sfibrati: attraverso i migliori principi attivi naturali è possibile rinforzarli e prevenire la caduta
  • Caduta capelli: oltre che a prevenirla si può interrompere ed invertire
  • Colore grigio: i prodotti naturali possono aiutare anche a migliorare il colore dei capelli e a renderlo più naturale

Bisogna scegliere una formulazione adatta a seconda di quale sia il problema e, trattandosi di prodotti completamente naturali, nulla vieta di assumere contemporaneamente due diversi tipi di prodotti. Gli integratori naturali, infatti, non hanno interazioni negative tra di loro e possono essere utilizzati anche per aggredire contemporaneamente due diversi problemi che hanno colpito i nostri capelli.

Quali sono i principi attivi naturali più indicati per la cura del capello

Moltissimi dei migliori principi attivi che possono essere utilizzati per migliorare i nostri capelli, interromperne la caduta e successivamente riattivare i follicoli, sono di origine naturale e possono essere trovati negli integratori per capelli oppure in molti degli alimenti che possiamo e che potremmo portare in tavola.

Scegliere alimenti ricchi di zinco e ferro può voler dire invertire quelli che sono i normali e naturali processi che portano al capello sfibrato o ad una caduta incontrollabile. Per le situazioni più gravi, però, diventa assolutamente impossibile agire esclusivamente con la dieta e scegliere un integratore per capelli naturale ed efficace è la soluzione più immediata e più utile per superare il problema.

I principi attivi forniti da questi prodotti che possono migliorare la salute del cuoio capelluto sono moltissimi. Anche restringendo il campo a quelli che sono esclusivamente di origine naturale, elenchiamo tra di loro:

  • Acido Folico: rigenera le cellule del cuoio capelluto in profondità e le prepara alla ricrescita naturale del capello
  • Estratto di Gingko Biloba: stimolante della circolazione, riattiva le cellule del cuoio capelluto ormai dormienti e permette di avere a disposizione i principi nutritivi necessari per la produzione del capello
  • Estratto di Saw Palmetto: stimola la ricrescita naturale del capello e permette di riattivare anche i bulbi piliferi che non sono più in grado di produrre capelli
  • Ginseng Americano: altro potentissimo stimolante della circolazione, che permette di migliorare la vitalità dei bulbi piliferi e delle cellule del cuoio capelluto e proprio per questo motivo molto comune negli integratori per capelli
  • Estratto di Bambù: ad azione specifica detox, aiuta il corpo a liberarsi delle tossine che possono causare la perdita dei capelli
  • Zinco: minerale fondamentale per la pigmentazione del capello, è coinvolto in ogni fase della vita del bulbo pilifero; può aiutare sia per i problemi di caduta dei capelli, sia invece per i capelli grigi
  • Rame: minerale che è direttamente correlato al benessere del capello; aiuta sia per i capelli grigi, sia per i bulbi piliferi atrofizzati
  • Niacina: interviene sui livelli ormonali e li normalizza, attaccando la più comune delle cause che possono portare alla caduta del capello

Tuttavia nonostante queste conoscenze ormai acquisite, sono ancora molte le persone che preferiscono affidarsi ad interventi chirurgici o a farmaci composti chimicamente. Vediamo quanto siano convenienti queste scelte.

Perchè preferire gli integratori per capelli naturali

Spesso dietro la scarsa salute dei capelli si trovano problematiche che riguardano inquinamento, smog e agenti atmosferici in grado di avvelenare letteralmente il nostro cuoio capelluto e causare caduta del capello, perdita di vigore dello stesso e anche problemi di pigmentazione.

Se questi fenomeni vengono considerati problemi, allora potrebbero essere addirittura peggiorati ricorrendo ai medicinali di sintesi chimica. Essi, infatti, potrebbero concorrere ad avvelenare il nostro organismo per via dei loro contenuti dannosi.

Inoltre, per moltissimi pazienti esiste il problema delle reazioni allergiche causate dagli agenti chimici, che possono rendere inefficace il trattamento e causare problemi di salute molto gravi.

Il trapianto di capelli, invece, offre risultati relativamente immediati che sono anche apprezzati da molti anche se purtroppo ci si deve sottoporre ad un intervento di chirurgia molto invasivo, piuttosto costoso e che comporta inoltre la rimozione dei follicoli da altre parti del corpo.

Spesso il risultato può non essere omogeneo, in altri casi invece possono rimanere cicatrici visibili che non permettono di stare con i capelli corti.

Per quanto riguarda, invece, la questione degli interventi di trapianto di capelli all’estero, in cui nonostante i costi di viaggio si riuscirebbe comunque a risparmiare, bisognerebbe valutare attentamente l’effettivo risparmio, i rischi che possono essere associati al rivolgersi ad un paese terzo che non si conosce e anche al viaggiare subito dopo aver subito un'operazione.

Per quanto sostanzioso possa essere il risparmio, spesso il gioco non vale assolutamente la candela. Ecco perché per rigenerare le nostre difese da agenti esterni e mantenere in salute sia cute che cuoio capelluto, è importante scegliere un integratore per capelli naturale e sicuro.

Come scegliere i migliori integratori per capelli

Scegliere un buon integratore per capelli è un'operazione estremamente facile. Abbiamo elencato poco sopra quelli che sono i migliori principi attivi naturali per migliorare la salute del capello e ripristinare la sua crescita naturale. Fortunatamente questi prodotti non costano una fortuna e sono completamente privi di potenziali effetti collaterali o comunque avversi.

Vale la pena ricordare che, sebbene la manifestazione a volte possa essere una sola come l’ingrigimento o la caduta, la maggior parte dei problemi che colpiscono i capelli sono il risultato di diverse concause che necessitano di altrettanti diversi tipi di approcci e soluzioni. Questo vuol dire che scegliere un integratore in grado di aiutarci a superare ogni tipo di problema del capello, è sicuramente più indicato rispetto che scegliere un prodotto ad azione unica.

Di seguito vi presentiamo i tre migliori integratori per capelli basati sugli ingredienti che abbiamo citato sopra e che possono migliorare la salute del capello a 360°:

Hair Nation: prodotto in compresse che contiene un trattamento completo per chi soffre di problemi di capelli; arresta la caduta sin dalle prime assunzioni ed è un prodotto completo per chi ha capelli radi e fini.

Foligain: prodotto in siero o in compresse, è il rimedio per la caduta dei capelli più utilizzato. Contiene una formula brevettata che permette di attaccare ogni tipo di problema del capello, di riattivare la circolazione a livello del cuoio capelluto e di migliorare in generale la salute dei bulbi piliferi.

Trx2: Specificamente concepito per aiutare uomini e donne a superare il problema dei capelli deboli e troppo radi. Disponibile sia in compresse che in siero da applicare direttamente sul cuoio capelluto. Si possono usare anche in combinazione.

Anche se gli integratori per capelli che hai usato fino ad oggi non ti hanno soddisfatto, da oggi grazie a ShytoBuy potrai rivoluzionare la tua vita, rinforzare i tuoi capelli, stimolarne la ricrescita e la salute in totale tranquillità.