• Pagamento Alla Consegna

    Puoi pagare quando ricevi la merce a casa tua

  • Consegna gratis per ordini superiori ai 75€

    Ultima Spedizione 17.00

  • Protezione dei Dati del Cliente

    I tuoi dati sono al sicuro con noi

Come schiarire la pelle dell'area bikini

Finalmente, dopo lunghi mesi trascorsi a sognare le meritate vacanze, l’estate è alle porte! Con l’arrivo della bella stagione siamo tutte alle prese con l’acquisto di un bikini all’ultima moda e vogliamo avere una pelle liscia, morbida, ben levigata e soprattutto libera dalla traccia di ogni pelo dopo una corretta depilazione. Tuttavia, solo questo spesso non basta. Infatti sono in molte a soffrire di un inscurimento della zona bikini a livello cutaneo, apparentemente difficile da trattare e fonte di grande disagio ed imbarazzo.

Non disperare! C’è un rimedio che possiamo adottare per schiarire l'area bikini e il procedimento è molto simile a quello dello sbiancamento anale.

Se la pelle della tua zona bikini tende a scurirsi mettendoti in difficoltà quando ti ritrovi in pubblico e non ti permette di goderti al meglio quel bellissimo costume che hai acquistato e che non vedevi l’ora di sfoggiare, continua la lettura di questo articolo. Verranno riportati rimedi di origine naturale per rendere più chiara la pelle dell'area bikini adatti a tutti, anche per le pelli più sensibili e delicate.

Schiarire l'area bikini con i rimedi naturali

hm

I rimedi naturali, soprattutto quando si parla di trattamenti di aree delicate come la nostra pelle, sono decisamente più preferibili alle soluzioni farmaceutiche composti da sostanze chimiche e dannose.

Essi, anzitutto, non causano reazioni allergiche. Possono, dunque, essere utilizzati da tutti. Se in passato hai avuto dei pessimi risultati con il trattamento di creme o lozioni per schiarire la pelle dell'area bikini, prova ad applicare i rimedi naturali che consigliamo più avanti e non ne rimarrai deluso.

In secondo luogo, presentano dei principi attivi che possono favorire i processi biologici naturali, come far curare la pelle per conto proprio grazie alla loro azione riparatrice e difensiva. Per ultimo, i rimedi naturali sono decisamente più economici rispetto a prodotti farmaceutici.

Tali rimedi possono essere preparati con facilità sia da noi direttamente a casa sia invece acquistati già pronti, a patto che ovviamente siano basati sempre e comunque su principi attivi di origine biologica.

La soluzione per schiarire la pelle della zona bikini c'è ed è disponibile per tutte, anche per coloro che non vogliono dare fondo ai propri risparmi per acquistare costosissime, pericolose e dubbie creme a base di agenti chimici.

Vediamo allora quali sono alcuni rimedi naturali e qual è il giusto modo di metterli in pratica per ottenere il massimo dei risultati.

Schiarire la pelle dell'area bikini con Aloe Vera

L’Aloe Vera è una pianta dalle notevoli proprietà, tanto che il suo utilizzo è impiegato in numerose creme e lozioni a base naturale. Le sua forza emolliente, idratante ed elasticizzante è stata confermata da studi scientifici ed è sempre più apprezzata da molti. Riconosciuta inoltre per le sue proprietà anti infiammatorie, si rivela un’ ottima alleata nel trattamento dello schiarimento della pelle.

Acquista un buon gel a base di Aloe Vera ed applicalo direttamente sull’area interessata, anche sull’intera zona bikini. Massaggia delicatamente lasciando agire per almeno 10 minuti.

Al fine di riscontrare risultati più che positivi già nel giro di un paio di settimane, ovviamente il suo utilizzo non deve essere sporadico bensì costante e quotidiano.

Schiarire la pelle dell'area bikini con il Succo di Cetriolo

Il succo di cetriolo può essere preparato comodamente a casa con l'aiuto di un frullatore. Sbuccialo completamente rimuovendo anche i semi. Frulla per poi raccogliere il tutto servendoti di un colino a maglie strette. A questo punto, spalmalo con delicatezza sull'area interessata lasciando agire per almeno 10 minuti. Ripetere l’operazione un paio di volte al giorno.

Il cetriolo è ritenuto un vero e proprio rimedio di bellezza e potrai schiarire in modo sensibile la zona bikini senza rischiare reazioni allergiche o comunque avverse.

In alternativa, puoi utilizzare il succo di cetriolo in combinazione con il limone in parti uguali. Applicalo allo stesso modo e lascia agire la miscela di questi due succhi direttamente sulla pelle per almeno 10 minuti. Risciacqua con acqua fredda.

Schiarire la pelle dell'area bikini con la Buccia d’Arancia

La buccia d'arancia è un potente agente sbiancante e può essere utilizzata per preparare delle lozioni naturali proprio per agire sulla nostra zona bikini.

Preparare il nostro rimedio a base di bucce d'arancia non è difficile. Basta sbucciare un paio di arance e metterle ad essiccare per un paio di giorni. Una volta essiccate, vanno grattugiate fino ad ottenere una polvere molto sottile.

A questo punto, aggiungere un cucchiaio di polvere d'arancio a 2 cucchiai di yogurt e mescolare fino ad ottenere un impasto il più possibile omogeneo.

Spalmalo sull'area bikini e aspetta che si asciughi. Rimuovi lo yogurt asciutto con le mani bagnate e poi procedi con un lavaggio adoperando acqua fredda. Ripeti almeno un paio di volte a settimana per schiarire la pelle dell'area bikini in maniera efficace.

Schiarire la pelle dell'area bikini con il Succo di Limone

Anche il succo di limone può darci una grande mano a recuperare un colorito omogeneo della nostra pelle.

Anche in questo caso preparare una lozione da utilizzare direttamente sulla cute è molto facile. Basterà infatti tagliare a metà un limone di buona qualità e strofinarlo direttamente su tutta l'area bikini. Lascia agire il succo per almeno 15 minuti e poi risciacqua per bene con acqua fredda.

In alternativa, si può utilizzare il succo di limone in aggiunta a yogurt al naturale e miele. In questo caso puoi applicare la lozione fatta in casa direttamente sull'area, farla agire per 10 minuti e poi risciacquare con abbondante acqua fredda.

Schiarire la pelle dell'area bikini con il Bicarbonato di Sodio

Per ottenere una significativa riduzione delle macchie scure sulla pelle, il bicarbonato di sodio si rivela un ottimo alleato.

Svolge anche una delicata azione esfoliante, che può favorire i naturali processi di ringiovanimento cutaneo e dunque permetterci non solo di ottenere una pelle di colorito omogeneo ma anche più elastica e più bella, sia da vedere sia da toccare.

Oltre a questi rimedi appena descritti, fortunatamente il mercato ci offre numerose soluzioni assolutamente sicure e alla portata di tutti, sempre composte da ingredienti naturali per schiarire la pelle della zona bikini.

Consigliamo a questo proposito dei rimedi assolutamente affidabili ed efficaci:

Star White lightening: è una crema a base naturale, molto semplice da utilizzare, che vi aiuterà ad eliminare le fastidiosissime macchie della pelle in maniera del tutto delicata, indolore e senza effetti collaterali.

Makari Latte Corpo: è un emulsione naturale che elimina efficacemente le antiestetiche macchie scure e pigmentarie della pelle.

Fai tesoro di questi ottimi consigli e potrai finalmente goderti il mare e il tuo nuovo bikini senza vivere situazioni di disagio!