• Pagamento Alla Consegna

    Puoi pagare direttamente in contanti al corriere

  • Consegna gratis per ordini superiori ai 75€

    Spedizione entro le 17.00 per i prodotti disponibili

  • Pacco anomimo

    Nessuno saprà cosa ordini, neanche il corriere

Tutto ciò che ti serve sapere sul sesso anale

Se praticato nel modo corretto il sesso anale può provocare orgasmi molto intensi a entrambi i partner. Per fare in modo che sia piacevole, però, è importante prepararsi nel modo giusto e prendere le dovute precauzioni. Questa breve guida offrirà tutte le indicazioni utili per una intimità anale piacevole e sicura.

Prima penetrazione anale: lubrificazione e gradualità

sesso anale coppia

L’ ano è formato da due sfinteri. Uno involontario, più interno, che è caratterizzato da una muscolatura liscia che non può essere controllata volontariamente. L’altro sfintere detto appunto "volontario", invece, è formato da una muscolatura striata importantissima per la continenza e che può essere contratta e rilassata volontariamente. Lo sfintere volontario è responsabile anche del controllo dell’ano durante i rapporti sessuali. Questa area del corpo possiede numerosissime terminazioni nervose, è altamente vascolarizzata ed ha un’elasticità muscolare piuttosto limitata. A differenza della vagina che invece è più elastica per conformazione naturale. Per questo la paura più diffusa connessa al sesso anale, nutrita soprattutto dalle donne, è quella di provare dolore. Del resto, se la mente è concentrata più sulla paura del dolore che sul piacere intenso e reciproco, sarà molto difficile vivere serenamente questa esperienza di per sé molto appagante.

Se vi state preparando per la vostra prima volta, quindi, sono necessari alcuni accorgimenti. Innanzitutto, per permettere una penetrazione anale piacevole e non dolorosa, è necessaria un’ottima lubrificazione. Sono in commercio svariati lubrificanti naturali, in gel o spray, a base di acqua o silicone che contribuiscono a rendere il sesso anale più fluido. Se applicati con un piacevole massaggio possono rendere la penetrazione e il rilassamento dello sfintere un momento di complicità e di piacere, non traumatico. L’essere completamente naturali poi, come per esempio ID Backslide - Formula Anale Gel e Anal relaxing Spray, garantisce la totale sicurezza nel loro impiego.

Diventa dunque cruciale rilassarsi, lubrificare bene la parte, accarezzare delicatamente lo sfintere anale fino al momento in cui non ci si sente pronti per l’inserimento prima di un solo dito, poi di due. Successivamente si può provare con un dildo ma solitamente se entrano due dita vuol dire che l’ano è pronto ad “accogliere” il pene per la pratica del sesso anale. Se il lubrificante non è abbastanza, bisogna aggiungerne ancora prima della penetrazione. Il partner deve assicurarsi di non spingere ma di procedere con leggere pressioni, alternando entrata graduale all’uscita. La comunicazione in questa fase del sesso anale è essenziale: bisogna comunicare al partner ogni minima sensazione, dolore o fastidio. La lentezza in questo caso aumenta l’eccitazione ma tenete duro, non abbiate fretta di concludere la penetrazione perché potreste fare male al vostro partner per la troppa foga.

Piccolo vademecum di Igiene e Precauzioni per un Rapporto Anale Sicuro

  • Prima del sesso anale assicurarsi di avere le unghie corte e pulitissime per evitare lacerazioni o infezioni allo sfintere del partner.
  • Il sesso anale non dovrebbe essere sporco né si dovrebbero sentire odori sgradevoli ma qualche volta può succedere. Se volete prepararvi al meglio, potete utilizzare un clistere per pulire l’interno del vostro ano e cercare di andare di corpo qualche ora prima della penetrazione anale, provvedendo a pulire anche l’interno dello sfintere con un dito ben insaponato.
  • Usare il preservativo! Questo è fondamentale per evitare problemi di igiene durante il rapporto e per proteggersi da malattie sessualmente trasmissibili come HIV, herpes e batteri.
  • Non passare mai dalla penetrazione anale a quella vaginale direttamente senza usare il preservativo o senza cambiarlo: c’è il rischio molto elevato di trasmettere batteri alla partner.
  • il sesso anale non è un anticoncezionale: lo sperma può scivolare all’interno della vagina. Ogni anno, infatti, circa l’8% delle coppie eterosessuali che usano il rapporto anale come metodo contraccettivo va incontro a gravidanze non desiderate.

Posizioni ideali per il sesso anale: coppie omosessuali ed eterosessuali

Non esistono posizioni che si addicono a tutti né consigliate in senso generale perché tutto dipende dalle preferenze individuali e di coppia. Anche nel caso di sesso anale tra coppie omosessuali, le posizioni sono soggettive e le più utilizzate sono le stesse delle coppie eterosessuali. Ovviamente, in alcune di queste le sensazioni possono essere diverse:

Disteso sul ventre
il partner attivo determina il ritmo, mentre si consiglia al partner passivo di tenere un cuscino sotto al bacino.

Doggy style
Il partner attivo può entrare in profondità ma entrambi riescono a definire il ritmo della penetrazione anale.

Disteso sulla schiena
posizione non comodissima, ma che permette di baciare e avere il contatto visivo con il partner.

In piedi
molto comoda soprattutto se il rapporto non avviene in camera da letto ma in situazioni "inusuali

Il sesso anale esiste da sempre e non è più un tabù e per questo ti consigliamo di scegliere sempre prodotti di alta qualità per una migliore e piacevole stimolazione. ShyToBuy è sempre al tuo fianco con la massima professionalità e discrezione grazie ad un Servizio Clienti dedicato ed esperto, capace di consigliarti in ogni momento il rimedio più adatto.

Lubrificanti per il sesso anale