• Pagamento Alla Consegna

    Puoi pagare direttamente in contanti al corriere

  • Consegna gratis per ordini superiori ai 75€

    Spedizione entro le 17.00 per i prodotti disponibili

  • Pacco anomimo

    Nessuno saprà cosa ordini, neanche il corriere

Come migliorare lo sperma

Indicazioni e consigli utili su quali cibi mangiare per migliorare lo sperma in termine di qualità, sapore e odore. Non tutti sanno che la fertilità e la qualità dello sperma passano prima di tutto dall'alimentazione. La prevenzione dei problemi legati al liquido seminale dipende infatti dal cibo ingerito.

Migliorare lo sperma con il cibo

E’ ormai comprovato che un'alimentazione sana, è in grado di migliorare lo sperma, oltre che la salute fisica. La dieta mediterranea è stata eletta una delle più ricche ed equilibrate in tal senso, in quanto porterebbe ad un aumento della qualità del liquido seminale e, di conseguenza, della fertilità maschile.

Negli ultimi anni, infatti, l'infertilità maschile sta diventando un problema sempre più diffuso e la comunità scientifica attribuisce le cause di questo disagio a diversi fattori:

  • Il fumo abbassa il numero e la motilità degli spermatozoi. Si stima che un fumatore abbia il 22% degli spermatozoi in meno rispetto a un non fumatore
  • Il consumo di alcol, anche moderato, abbassa la quantità di testosterone, ormone strettamente collegato alla concentrazione del liquido seminale
  • Lo stress comporta un decremento delle funzioni sessuali che abbassa lo spermiogramma
  • Il sovrappeso dovuto a una scorretta alimentazione complica la produzione di spermatozoi

Seguire uno stile di vita sano richiede, oltre a una costante attività fisica, anche l'assunzione dei giusti nutrienti. Quali sono quelli da prediligere per migliorare lo sperma?

  • I cibi ricchi di omega3. Si tratta di un acido grasso ormai famoso per i suoi effetti positivi sul sistema cardiocircolatorio e si pensa essere benefico anche per gli spermatozoi. E’ presente nel salmone, nei crostacei e nelle noci.
  • Gli ortaggi a foglia verde, come spinaci, broccoli e cime di rapa, oltre che i vari tipi di insalata, bietola e sedano, sono indicati per migliorare il liquido seminale e favorirne la produzione. Sono inoltre indicati tutti quegli alimenti ricchi di antiossidanti: il succo d'uva, i mirtilli, il cavolo verde, il pompelmo ecc. E’ consigliabile, insomma, fare il pieno di frutta e verdura!
  • Lo zinco aumenta invece la produzione di testosterone, che influisce sulla quantità di liquido seminale emesso durante ciascuna eiaculazione. Questo minerale è presente in particolare nelle ostriche, non a caso considerate da sempre uno dei cibi afrodisiaci per eccellenza

I cibi pronti, le carni rosse e i cibi fritti sono invece da evitare se l'obiettivo è migliorare lo sperma. Il loro consumo incide negativamente sulle condizioni di salute generale, ma anche su quelle del sistema riproduttivo.
Un’alimentazione sana e una moderata attività fisica aumenterebbero la motilità e la concentrazione degli spermatozoi e, di conseguenza, anche le possibilità di fecondazione e concepimento.
Se invece ti interessa capire di più sulla fertilità riguardante le donne, consulta la pagina su fertilità e ovulazione.

Migliorare lo sperma: I benefici

donna bacia pancia uomo

È stato infatti appurato attraverso ricerche scientifiche che il liquido seminale maschile può apportare benefici all’organismo femminile, in quanto composto da plasma seminale che è ricco di proprietà e ed effetti positivi per la salute della donna, sia fisica che psichica.

Nello specifico, lo il liquido spermatico fa bene ed effettua una particolare stimolazione sul sistema immunitario della donna, fino svolgere un’azione preventiva contro alcuni tipi di tumori.

Anche le donne incinte possono avvalersi dei benefici del liquido seminale, in quanto pare che aiuti a prevenire i disturbi della gestazione, come ad esempio ipertensione e pre-eclampsia. Oltre a ciò, un ruolo importante svolto dallo sperma è quello di regolare i livelli di produzione di serotonina, che interviene nel controllo del ciclo sonno-veglia, del desiderio sessuale, dell’umore e della memoria, fungendo quindi anche da antidepressivo e ansiolitico.

Come testimoniato da giapponesi che fanno largo uso di liquido seminale, lo sperma ha una reale azione tonificante e rassodante. Infatti gli ormoni maschili contenuti nel liquido spermatico, tendono a rassodare i muscoli e ad accelerare il metabolismo, conferendo maggiore energia e bruciando i grassi in eccesso.

Il liquido seminale, unito alla presenza di cellule staminali e a sostanze nutritive, sembra essere un ottimo coadiuvante per tutti coloro che hanno problemi legati allo stomaco o soggetti a disturbi come la gastrite.

Tutti questi benefici apportati dal liquido seminale sono dovuti alle sostanze nutritive presenti nel liquido seminale come proteine, fruttosio, e vitamina C. E’ stato visto come le femmine di alcune specie di animali sono abituate a mangiare il liquido spermatico per nutrire il proprio corpo e fecondare le proprie uova.

Migliorare lo sperma e il suo volume

I veri motivi che rendono il liquido seminale e il suo volume elementi importanti, risiedono nel puro e semplice atto sessuale. Come è vero che costituisce un simbolo di virilità, sempre tenuto in considerazione dagli uomini che ultimamente cominciano a prendersene una maggior cura, è anche vero che la sua importanza è rilevabile e misurabile durante i rapporti sessuali, specialmente dalla partner.

Ad esempio, una grossa quantità di liquido seminale è correlata ad alti livelli di testosterone, in un legame che unisce anche libido e desiderio sessuale, e quindi l’individuo sarà più disponibile al rapporto e molto più passionale.

Parliamo anche di fertilità. Infatti, la quantità di liquido seminale che si eiacula è direttamente legata all'opportunità di concepire, quindi eiaculazioni deboli e scarse influiscono sulle probabilità di generare prole, rendendo il processo molto più difficoltoso. Migliorare lo sperma, sarà importante anche per la libido della partner, che sarà sicuramente maggiore e meglio soddisfatta nel vedere una notevole quantità di liquido spermatico, comportando una migliore predisposizione al rapporto sessuale.

Per migliorare lo sperma in termini di volume, possiamo consigliarvi una gamma di prodotti specifici ed utili da poter scegliere in base alle vostre esigenze. Troverete inoltre test per la fertilità e per il concepimento pratici, facili da usare e in pronta consegna.

Viaman Volume è un prodotto naturale e sicuro studiato appositamente per aumentare il volume del liquido seminale. Dopo anni di ricerca, i tecnici Viaman hanno ideato una formula esclusiva usando solo ingredienti noti per i loro benefici sulla sessualità maschile. L’alto contenuto di Zinco e Selenio sono in grado di migliorare lo sperma e sul livello ottimale di testosterone.

Viaman Volume è discreto e facile da usare, con la sua pratica confezione da 60 capsule per un mese, ti sarà facile ottenere tutto il volume che desideri.