• Pagamento Alla Consegna

    Puoi pagare direttamente in contanti al corriere

  • Consegna gratis per ordini superiori ai 75€

    Spedizione entro le 17.00 per i prodotti disponibili

  • Pacco anomimo

    Nessuno saprà cosa ordini, neanche il corriere

Sesso orale: perchè è importante per LUI e per LEI

Da sempre fonte di piacere, il sesso orale partecipa al buon equilibrio della vita sessuale della coppia. Ma perchè è così importante? Che sensazioni provoca a lui? Cosa stimola in lei? Cosa comporta a livello psicologico? Che cosa è la fellatio in un rapporto orale? Cosa è il cunnilingus? Come stimolare ulteriormente il proprio partner? Scoprite tutto quello che c'è da sapere sul sesso orale, rivolto a lui e a lei, con una serie di consigli e istruzioni utili su come farlo e per riceverlo al meglio!

Sesso orale: perchè è importante per LUI e per LEI

Da sempre fonte di piacere, il sesso orale partecipa al buon equilibrio della vita sessuale della coppia. Ma perchè è così importante? Che sensazioni provoca a lui? Cosa stimola in lei? Cosa comporta a livello psicologico? Che cosa è la fellatio in un rapporto orale? Cosa è il cunnilingus? Come stimolare ulteriormente il proprio partner? Scoprite tutto quello che c'è da sapere sul sesso orale, rivolto a lui e a lei, con una serie di consigli e istruzioni utili su come farlo e per riceverlo al meglio!

Cos’è il sesso orale e perché è importante in un rapporto

Il sesso orale comporta la stimolazione degli organi sessuali maschili e femminili usando le labbra, la lingua e la cavità orale. Solitamente provoca un forte coinvolgimento psico-emozionale tra i partner poiché l'intensità del piacere di entrambi è commisurato all'intimità e profondità del rapporto affettivo.

Il rapporto orale è praticato sia come alternativa al rapporto sessuale completo, sia come suo preliminare o complementare. Allo stesso modo della penetrazione anale, la sua storia è molto lunga ed è un momento di grande complicità è piacere per entrambi i partner.

Gli organi sessuali non sono le uniche parti anatomiche del corpo umano a essere molto sensibili e ricche di terminazioni nervose: anche la bocca, la lingua e le labbra lo sono. Per questo motivo il piacere del sesso orale non si limita unicamente alla persona che lo riceve. Peraltro il piacere del partner che lo offre può essere incentivato dal fatto di trovare piacevole ed eccitante il sapore e/o l'odore dell'apparato genitale del ricevente.

Questa pratica può anche agevolare la penetrazione, in particolare laddove l'eccitazione che esso produce nella donna che lo riceve migliora la lubrificazione vaginale, favorendo l'ingresso del pene o di sex toy. Inoltre la pratica del sesso orale sul pene ne favorisce l'erezione e può essere efficacemente adottata per risolvere temporanei deficit erettili, dovuti ad esempio a cause psicologiche transitorie.

Per comprendere le profonde implicazioni di questa pratica in un rapporto di coppia, basta pensare che una sezione completa del Kamasutra è dedicata proprio al rapporto orale.

Nel Medioevo, invece, queste pratiche erano considerate immorali e severamente represse dalla Chiesa. Con il passare dei secoli e parallelamente all’emancipazione femminile, il sesso orale è entrato a far parte dei costumi amorosi, soprattutto dei preliminari.

Che si dica carezze orali, rapporti orogenitali, altrimenti detti cunnilingus e fellatio, i nomi non hanno importanza, quello che conta è che il rapporto orale partecipa al buon svolgimento dell’atto sessuale, permette di conoscere meglio il corpo dell’altro ed è da sempre parte integrante delle effusioni amorose.

Sesso orale: Il cunnilingus

Consiste nell’accarezzare il sesso femminile con la bocca, praticando addirittura una specie di penetrazione linguale, stimolando soprattutto il clitoride e l’ingresso della vagina. Molto apprezzata dalle donne, questa pratica è efficace solo se fatta con calma. L'ideale sarebbe cominciare con le carezze manuali per far crescere il desiderio, passando poi agli sfioramenti con le labbra, soffi, suzioni e colpetti di lingua più o meno intensi. Nel migliore dei casi questa tecnica del sesso orale permette di raggiungere l’orgasmo.

Con il cunnilingus l'uomo sperimenta un piacere rassicurante che lo riporta al livello infantile e alle prime sensazioni erotiche per l'uso delle labbra e della lingua; inoltre, come preliminare all'atto sessuale, l'odore del sesso femminile e il godimento clitorideo della compagna sono potenti stimoli erotici.

Molte donne ritengono il cunnilingus la più soddisfacente tra le varianti sessuali e spesso avviene che questo sia l'unico modo in cui riescono a raggiungere l'orgasmo, grazie proprio alle sensazioni molto intense ritenute impareggiabili. In particolare sono apprezzate le suzioni leggere attorno al clitoride e vicino all’ano.

Sesso orale: La fellatio

Differentemente dal cunnilingus, la fellatio consiste nell’introdurre il pene nella propria bocca per succhiarlo, leccarlo e accarezzarlo con la lingua. Questi movimenti a onda simulano la penetrazione della vagina e per l’uomo sono fonte di un piacere intenso che può portare all’orgasmo e quindi all’eiaculazione. Bisogna solo fare attenzione a non fargli male con i denti. Per procurare maggior piacere durante questa pratica del sesso orale è bene evitare movimenti troppo meccanici. È consigliato invece alternare la velocità e l’intensità della suzione, sarà al settimo cielo!

Oltre al forte piacere fisico dovuto alla sensibilità del pene stimolato dalla lingua e dalla bocca, la fellatio procura all'uomo anche un piacere che deriva da una sensazione di dominio. Il rapporto orale può portare facilmente un uomo all’orgasmo e quindi all’eiaculazione. Sta alla/al partner decidere se ricevere dentro la bocca il liquido spermatico maschile oppure no. Il piacere della fellatio, infatti, consiste soprattutto nel vedere e sentire il piacere che si provoca nell’altro.

Per eseguire una fellatio piacevole, bisogna concentrarsi soprattutto sul glande (la corona in particolare) una zona ricchissima di recettori del piacere.

Sesso orale e sex toys

Esistono molti accessori dedicati esclusivamente al "piacere orale", come per esempio gli stimolatori-simulatori che procurano alla donna lo stesso e intenso piacere del tipico cunnilingus; o i gel saporiti, che permettono di gustare al meglio il momento della fellatio oppure gli integratori, che permettono di migliorare il sapore dello sperma rendendolo più gradevole.

I sex toys sono oggetti che vengono utilizzati con successo da parte di tantissime coppie, anche le più insospettabili, e rappresentano un validissimo aiuto capace di migliorare sia la vita sessuale che l'intesa tra i partner. Possono essere utilizzati anche per migliorare il sesso orale e le effusioni che non prevedono penetrazione.

È sempre consigliato però di orientarsi verso prodotti che sono progettati per il piacere ma che garantiscono sicurezza a chi li utilizza. Dunque scegliere prodotti commercializzati in Europa e realizzati seguendo i più elevati standard, è un ottimo parametro di selezione prima di un acquisto. I prodotti al risparmio, quelli di dubbia provenienza, quelli che non sono realizzati utilizzando i migliori materiali, possono trasformare una notte di piacere e passione in un incubo per i genitali di entrambi.

La penetrazione riveste senza dubbio un ruolo assolutamente predominante nell'ambito del sesso a due. Se però il nostro obiettivo è quello di impegnarci davvero sul percorso della ricerca del piacere e dell'intimità, bisognerebbe anche considerare altre pratiche, come appunto (ma non solo) il cunnilingus o la fellatio, così da rendere i momenti di sesso più completi, più appaganti e più trasgressivi.

Con o senza l'aiuto di Sex Toys, è bene allargare i propri orizzonti, perché nel piacere non c'è nulla di precluso, a tutte le età. I Sex Toys sono uno degli strumenti principali per migliorare la propria vita sessuale. Anche se non l'hai mai fatto, provali e goditeli da solo o con il partner, per vivere il sesso con la libertà e il piacere che ti meriti e che merita anche chi ti è accanto.

Scopri la ricca selezione di integratori naturali per il migliorare il sapore dello sperma come SemEnhance o un gel lubrificante naturale come KY Jelly a base acquosa, adatti anche per l’utilizzo dei più diversi Sex Toys e per vivere una sessualità più confortevole in genere.

Qualunque sia la tua scelta, sarà sempre premiata dall’altissima qualità dei prodotti selezionati e proposti da ShytoBuy appositamente per amplificare il piacere della coppia durante il sesso orale, in modo completamente naturale e sicuro.