Le linee sono aperte dalle 9 alle 20 dal Lun-Ven e 10-16 il Sabato

06 9480 0220 Chatta con noi
  • Pagamento Alla Consegna

    Puoi pagare quando ricevi la merce a casa tua

  • Consegna gratis per ordini superiori ai 50€

    Ultima Spedizione 17.00

  • Migliaia di clienti soddisfatti!

    Recensioni da TrustPilot

Sesso orale: perchè è importante per LUI e per LEI?

Il sesso orale è da sempre una parte fondamentale del rapporto sessuale ma perchè è così importante? Che sensazioni provoca a LUI? Cosa stimola in LEI? Cosa comporta a livello psicologico? Che cosa è la fellatio? Cosa è il cunnilingus? Come stimolare ulteirormente il proprio partner?

Sesso orale: perché è importante in un rapporto?

Il sesso orale è importante in un buon rapporto di coppia perché è di fatto partenel menage sessuale durante l’atto, è parte integrante dei preliminari e delle carezze.

Se è un uomo a praticarlo a una donna prende il nome di cunnilingus, e se è invece una donna a praticarlo a un uomo di parla di fellatio.

Questa variante del rapporto sessualela si trova già nell’antichità in diverse culture, come quella greca e romana e orientale che la inserisce nel Kama Sutracon dovizia di particolari.
Il Kama Sutra (ca. 100-300 a.C.) è uno dei più antichi manuali di amore conosciuti e ancora oggi rappresenta un valido aiuto per la fantasia degli amanti.

Come avviene?

Il sesso orale comporta la stimolazione degli organi sessuali maschile e femminile usando le labbra, la lingua e la cavità orale: solitamente avviene un intenso coinvolgimento psico-emozionale tra i partner poiché l'intensità del piacere di entrambi è commisurato all'intimità e intensità del rapporto affettivo.

Il cunnigulus

Con il cunnilingus l'uomo sperimenta un piacere rassicurante che lo riporta al livello infantile e alle prime sensazioni erotiche per l'uso delle labbra e della lingua; inoltre come preliminare all'atto sessuale l'odore del sesso femminile e il godimento clitorideo della compagna sono potenti stimoli erotici.

Molte donne ritengono il cunnilingus la più soddisfacente tra le varianti sessuali, e spesso succede che il sesso orale sia l'unico modo in cui riescono a raggiungere l'orgasmo grazie alle sensazioni molto intense che alcune donne ritengono impareggiabili.

quattro piedi

La fellatio

La fellatio dà all'uomo oltre al forte piacere fisico dovuto alla sensibilità del pene stimolato dalla lingua e dalla bocca della donna, un piacere che deriva da una sensazione di dominio. Il sesso orale può portare facilmente un uomo all’orgasmo e quindi all’eiaculazione: sta alla donna decidere se ricevere dentro la bocca il liquido spermatico maschile, oppure no, infatti il piacere della fellatio per una donna consiste soprattutto nel vedere e sentire il piacere che si dà.

Qualcosa in più

Esistono accessori dedicati esclusivamente al “piacere orale”, come gli stimolatori-simulatori, che donano alla donna lo stesso e intenso piacere del tipico cunnilingus; i gel saporiti, che permettono alla donna di gustare al meglio il momento della fellatio o gli integratori che permettono di cambiare il sapore dei liquidi sessuali rendendoli più gradevoli.

Migliora il sapore del tuo sperma per lei

Perché non provare i sex toys?

I sex toys non sono dei giocattoli per esperti del sesso, per chi è sempre pronto a spingersi oltre la morale e il sentire comune. Sono oggetti che vengono utilizzati con successo da parte di tantissime coppie, anche le più insospettabili, e un validissimo aiuto e migliorativo della vita sessuale e dell'intesa tra i partner. Possono essere utilizzati anche per migliorare il sesso orale e le coccole che non prevedono penetrazione.

Bisogna però orientarsi sempre verso prodotti che sono progettati per il piacere sì, ma pur offrendo sicurezza a chi li utilizza. Scegliere prodotti commercializzati in Europa e realizzati seguendo i più elevati standard. I prodotti al risparmio, quelli di dubbia provenienza, quelli che non sono realizzati utilizzando i migliori materiali possono trasformare una notte di piacere e passione in un incubo per i genitali di lui e di lei.

Certo, la penetrazione riveste un ruolo assolutamente predominante nell'ambito del sesso a due. Bisognerebbe però, se il nostro obiettivo è quello di impegnarci davvero sul percorso della ricerca del piacere e dell'intimità, anche considerare altre pratiche, come appunto (ma non solo) il sesso orale, per rendere i momenti di sesso più completi, più appaganti e più piccanti. Con o senza l'aiuto di Sex Toys, è bene allargare i propri orizzonti, perché non c'è nulla di precluso nel piacere, che si abbiano 20, 30, 40 o anche 70 anni. I Sex Toys sono uno degli ingredienti principali: anche se non l'hai mai fatto, provali e goditeli, da solo o con il partner, per vivere il sesso con la libertà e il piacere che ti meriti e che merita anche il tuo o la tua partner.

Il sesso orale può essere vissuto come una piacevolissima alternativa al sesso penetrativo, soprattutto per chi ha qualche problema di erezione. Può essere altrettanto appagante e può essere antipasto di un rapporto di altro tipo. Non è detto però che debba essere sempre interpretato come un surrogato di minore qualità rispetto alla penetrazione: le sensazioni sono sicuramente diverse, ma comunque molto appaganti se non, in altre circostanze, molto più soddisfacenti.

Iscrizione
alla Newsletter