Cosa illumina la pelle?
Gli agenti chimici schiarenti agiscono per illuminare la pelle bloccando il pigmento della melanina. Tuttavia, la maggior parte dei prodotti chimici è cancerogena e presenta problemi di sicurezza. Un modo decisamente migliore per migliorare il tono della tua pelle irregolare e contrastare le macchie scure è utilizzare un prodotto naturale che può essere applicato su base giornaliera per ottenere risultati ottimali. A seconda del tipo di pelle e delle esigenze personali, ecco 7 ingredienti schiarenti per aiutarti a ottenere una pelle radiosa in modo naturale:
Estratto di Uva Ursina per le macchie scure
L'estratto di Uva Ursina è un illuminante naturale per la pelle che corregge anche le macchie scure, la pigmentazione della pelle e le cicatrici. Un altro grande vantaggio dell’Uva Ursina è che contiene filtri di protezione solare che possono ridurre l'impatto dell'esposizione ai raggi solari e aiutarti a contrastare i segni dell'invecchiamento.
Estratto di liquirizia per una pelle radiosa
Questo potente schiarente naturale per la pelle viene spesso usato per il trattamento dei danni del sole, macchie dell'età, melasma e altri problemi della pelle. La liquirizia aiuta anche a controllare il sebo in eccesso e lenisce i gonfiori e il prurito.
Olio di Argan per uniformare il tono delle pelli irregolari
Conosciuto anche come oro liquido, l'olio di argan aiuta a ridurre la comparsa di imperfezioni e arresta la crescita della melanina per migliorare il tuo splendore naturale. L'olio di argan dona alla pelle un aspetto giovane, riducendo inoltre i danni causati dallo stress ossidativo.
Carota per schiarire la pelle
Le carote sono ricche di vitamina A, E e beta-carotene. L’olio di carota nutre la pelle e aumenta la sua resistenza all'esposizione solare.
Olio di avocado per macchie e cicatrici dell'età
Questo superfood è ricco della potenza salutare delle vitamine A, B, C, E e di nutrienti essenziali, minerali e grassi monosaturi come l'acido linoleico. La polpa di avocado contiene tutti questi oli idratanti che aiutano a nutrire, levigare le rughe e illuminare la pelle.
Niacinamide per la pigmentazione
La niacinamide è una forma di vitamina B-3 che riduce attivamente le macchie dell'età e la pigmentazione della pelle. Se usata localmente, può aumentare il livello di acidi grassi e ceramide nella pelle, donandoti una cute morbida e liscia che sembrerà anche più soda e più giovane. La niacinamide può anche aiutare a ridurre l'iperpigmentazione e illuminare la pelle.
Ginseng per una pelle ringiovanita
Questa potente erba aiuta a combattere la pigmentazione e a contrastare il tono della pelle non uniforme. Rende la carnagione più chiara, luminosa e radiosa, inibendo la produzione di melanina e proteggendo la pelle dai danni del sole e dalle radiazioni UV.
L'obiettivo finale di ogni processo di schiarimento è sbiadire delicatamente il tono della pelle irregolare e le macchie scure inibendo la melanina e proteggendo dai danni del sole. Quindi, quando acquisti prodotti schiarenti per la pelle, cerca quelli che includono ingredienti schiarenti naturali, che possano ripristinare la tua luminosità senza causare danni.