dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 19:00

Qualità al miglior prezzo
Il benessere a prezzi vantaggiosi

Spedizione tracciata gratuita sopra i 50€
Spediamo il giorno stesso per ordini entro le 12

Pacco anomimo
Nessuno saprà cosa ordini, neanche il corriere

Come sconfiggere l’impotenza

Impotenza e come sconfiggerla

L’impotenza, o più precisamente disfunzione erettile, è l’incapacità di mantenere un’erezione costante durante il rapporto sessuale o al momento della penetrazione. Si stima che questo disagio colpisca circa il 5% degli uomini fino ai 40 anni di età e il 60% di quelli che hanno superato i 70 anni.

L’impotenza, o più precisamente disfunzione erettile, è l’incapacità di mantenere un’erezione costante durante il rapporto sessuale o al momento della penetrazione. Si stima che i problemi di erezione riguardino circa il 5% degli uomini fino ai 40 anni di età e il 60% di quelli che hanno superato i 70 anni.

Le cause psicologiche dell’impotenza

Spesso l’impotenza è causata da fattori più psicologici che fisici. Analizziamo adesso quali possono essere le cause psicologiche della disfunzione erettile:

  • Ansia da prestazione: è uno dei problemi più comuni, soprattutto tra i più giovani o per chi ha cambiato partner di recente. La paura di non essere sessualmente all’altezza della propria compagna può inibire la capacità di erezione del pene.
  • Problemi con il partner: se non si è in buoni rapporti relazionali con la propria partner, può risultare difficile rilassarsi ed eccitarsi vicino ad essa.
  • Stanchezza fisica e mentale: sentirsi sempre stanco, portare a casa lo stress della giornata lavorativa, sentire che mancano le energie. Tutte queste possono essere cause psicologiche in grado di provocare disfunzione erettile.
  • Assenza di desiderio: nonostante si pensi erroneamente che questo disagio riguardi solo le donne, anche gli uomini possono patire l’assenza di desiderio. sessuale.

Cause organiche della disfunzione erettile

Quando la causa è organica il medico, se necessario, può prescrivere un trattamento appropriato dopo una visita.

Tra le cause più comuni dell’impotenza vi sono i problemi vascolari. In questo caso, la disfunzione erettile è causata dal restringimento dei vasi sanguigni che non irrorano più adeguatamente i tessuti spugnosi del pene, rendendo di conseguenza le erezioni insufficienti.

L’arteriosclerosi, ovvero il restringimento dei vasi sanguigni, è spesso associata al fumo di sigaretta, diabete, ipertensione e aumento del colesterolo.

Altre cause fisiche di questo disagio possono essere dovute a:

  • Disturbi ormonali: anche un livello di testosterone basso può provocare impotenza. L'impatto di steroidi anabolizzanti non deve essere sottovalutato come possibile causa dell’abbassamento dei valori del testosterone.
  • Malattie della tiroide: la tiroide è la ghiandola che controlla i livelli di metabolismo e l'energia del nostro organismo. In alcuni uomini il suo malfunzionamento può essere una causa di disfunzione erettile.

Diagnosticare e prevenire l’impotenza

Per una diagnosi completa dell’impotenza è necessario parlare con il proprio medico, il quale può effettuare controlli specifici ed esami fisici al fine di individuare le possibili cause dei problemi di erezione. Tra i controlli che un dottore può eseguire troviamo:

  • Utilizzo di droghe ricreative
  • La valutazione del consumo di alcol e tabacco
  • La misurazione della pressione sanguigna
  • L’esame dei genitali
  • Misurazione della glicemia
  • La misurazione dei livelli di colesterolo nel sangue
  • La misurazione dei livelli ormonali nel sangue

In caso gli esami effettuati mostrassero parametri normali, è consigliato rivolgersi a uno specialista come l’andrologo, ovvero il medico specializzato nel controllo dei genitali maschili.

Come abbiamo appena visto, alcuni fattori che possono causare o aggravare la disfunzione erettile sono la glicemia alta, l’eccessivo consumo di tabacco e alcool o l’assunzione di stupefacenti.

Cambiare la propria alimentazione e il proprio stile di vita, quindi, può ridurre sensibilmente il rischio di incorrere in problemi di erezione:

  • mantenere un peso ideale e uno stile di vita sano, evitare l’eccessivo consumo di cibi grassi e ricchi di zuccheri semplici. Questi rallentano la regolare circolazione sanguigna influendo sulle capacità di erezione del pene. Mantenere il proprio peso ideale è importante, visto che le persone in sovrappeso risultano più soggette ai casi di impotenza.
  • trattare le malattie e i fattori di rischio, affrontare adeguatamente il colesterolo alto, le malattie cardiache e il controllo del diabete riduce il pericolo di problemi di erezione prolungati.
  • evitare di fumare e di bere in eccesso, il fumo provoca il restringimento delle arterie con conseguente riduzione del flusso sanguigno. Ciò ha una ricaduta negativa anche sull’affluenza di sangue alle arterie situate nel pene, causando problemi di erezione. Anche l’eccessivo consumo di alcol ha effetti negativi sulla circolazione sanguigna.
  • assunzione di prodotti e vitamine per il trattamento dei problemi di erezione, preservare un buon equilibrio di tutti i nutrienti di cui il corpo ha bisogno, riduce il rischio di dover affrontare problemi di disfunzione erettile. Le vitamine A ed E sono necessarie per la produzione di sperma e di ormoni, mentre la vitamina B6 compie un'azione preventiva contro l’impotenza. Su questo sito potete trovare una vasta gamma di integratori costituita da prodotti esclusivamente naturali che favoriscono le attività vitali del metabolismo, aiutando anche a prevenire i problemi di erezione.

Rimedi contro l’impotenza

È possibile curare la disfunzione erettile a qualsiasi età. Il successo del trattamento dipende in gran parte dalla salute generale dell’individuo e dalle cause alla base del problema. I rimedi sotto elencati, però, sono costosi e possono portare effetti indesiderati:

  • Farmaci su prescrizione: la loro formula aumenta il flusso di sangue al pene permettendo l’ erezione durante la stimolazione sessuale. Tuttavia, l'uso di questi farmaci non è sicuro per tutti i tipi di pazienti e richiede una consultazione con un medico. Se non prescritti, infatti, questi prodotti possono essere molto pericolosi e causare fastidiosi effetti collaterali come cefalea, rossore accompagnato da vampate di calore, disturbi visivi temporanei e dolori muscolari.
  • Iniezioni e terapie al testosterone: l'iniezione comporta l'attivazione di un' erezione iniettando farmaci direttamente nel pene. Questa opzione può provocare la comparsa di effetti collaterali spiacevoli nel paziente, incluso sanguinamento o lividi nella zona di iniezione, dolore del pene, un rigonfiamento temporaneo della pelle o un’erezione prolungata. La terapia con testosterone, invece, mira ad aumentare i livelli di questo ormone maschile nell’organismo. La terapia può assumere la forma di un’iniezione, un cerotto o un gel. A volte questa opzione può essere un trattamento poco appropriato contro la disfunzione erettile, infatti è una terapia che deve essere effettuata costantemente e può provocare effetti indesiderati tra cui acne, ritenzione idrica, ipertrofia prostatica e ridotta fertilità.

Rimedi naturali contro la disfunzione erettile

L'uso di creme e lubrificanti per il trattamento dell’erezione può portare una soluzione momentanea agli uomini con problematiche di impotenza. Questi rimedi, infatti, devono essere applicati direttamente sul pene con un massaggio finalizzato a stimolare le sue terminazioni nervose ed i suoi tessuti, aumentando il flusso di sangue in quella zona.

Ciò consente di ottenere una erezione temporanea in maniera pratica e discreta. Questi prodotti si possono usare direttamente in casa propria e senza effetti collaterali, in quanto le loro formule sono completamente a base naturale

Le pillole naturali per il trattamento dell’impotenza, invece, possono costituire un'opzione meno invasiva e priva di effetti collaterali per affrontare la disfunzione erettile. I rimedi naturali sono da tempo utilizzati da numerose culture per la cura tradizionale di tutti i tipi di malattie e la loro efficacia è ormai riconosciuta. Optare per gli integratori naturali al 100% può rivelarsi la soluzione più adatta e la scelta migliore per coloro che vogliono evitare la prescrizione di farmaci potenzialmente dannosi.

Tra quelli a nostra disposizione vogliamo indicare senz’altro VigRX Plus. Marchio consolidato ormai dal 2002, propone un integratore composto da ingredienti naturali della medicina tradizionale che favoriscono le prestazioni sessuali, come per esempio il Panax Ginseng coreano e Maca. La presenza di Bioperine, derivato dall’estratto del pepe nero, agevola un rapido assorbimento dei principi attivi naturali in esso contenuti. Sarà sufficiente assumere due pillole al giorno di VigRX Plus dopo i pasti per ritrovare la fiducia in sé stessi e la serenità di coppia.

Viaman Viper Pro è formulato con una combinazione unica di ingredienti naturali tra cui un’ insieme di vitamine benefiche. Ideato per assicurare la massima discrezione, questo integratore non richiede visite imbarazzanti dai medici per una sua prescrizione e per godere dei suoi benefici basta assumere una capsula poco prima dell’attività sessuale.

Altri Articoli Interessanti