Pagamento Alla Consegna
Puoi pagare direttamente in contanti al corriere

Consegna gratis per ordini superiori ai 50€
Spedizione entro le 17.00 per i prodotti disponibili

Pacco anomimo
Nessuno saprà cosa ordini, neanche il corriere

Modi naturali per aumentare la libido femminile

Se stai lottando con un calo del desiderio sessuale e pensi di essere l’unica, ripensaci: oltre il 40% delle donne ha problemi di libido femminile a un certo punto della propria vita. Molte donne di età compresa tra i 18 ei 60 anni soffrono di perdita di interesse per il sesso a causa di cambiamenti ormonali, stress, una relazione problematica o altri motivi. Per alcune donne può essere un problema a breve termine, mentre per altre può essere più duraturo. Questa condizione può essere frustrante, imbarazzante e dolorosa, e può portare a volte a problemi relazionali e psicologici. Stai vivendo qualcosa di simile? Se sì, ecco tutto quello che dovresti sapere sul desiderio femminile e sui modi naturali per aumentare la libido femminile.

Cos'è la libido femminile?

La libido femminile è ancora oggi un mistero del corpo femminile. Nella maggior parte delle donne il desiderio sessuale diminuisce con l'avanzare dell'età e, anche quando sono in vena, i cambiamenti nel corpo come secchezza vaginale e dolore possono rendere difficile il rapporto sessuale. Molte di queste donne non hanno problemi ad avere un orgasmo, ma non hanno un vero e proprio desiderio di fare sesso e la loro mente non è eccitata dalla prospettiva di fare l'amore. La bassa libido femminile può essere risolta, ma è necessario esaminare attentamente le cause del problema, preferibilmente con la collaborazione amorevole del partner.

Cosa causa la perdita della libido femminile?

Non essere imbarazzata e non vergognarti se soffri di calo del desiderio. Individuare la giusta causa può aiutarti a scegliere il trattamento corretto e quindi aumentare il desiderio femminile. La mancanza di libido femminile può essere di origine fisica, ormonale o psicologica:

Problemi sessuali, malattie, farmaci, chirurgia, stile di vita

Menopausa, fluttuazione degli estrogeni, calo del desiderio dopo il parto, Progesterone, Testosterone

Stress, problemi relazionali, ansia o depressione, scarsa immagine corporea, storia di abusi fisici o sessuali, mancanza di connessione con il partner

6 modi per aumentare la libido femminile naturalmente

Ci sono molti modi naturali, sicuri ed efficaci che ti aiuteranno ad aumentare il desiderio sessuale e riaccendere la scintilla in camera da letto. Prima di iniziare a capire come aumentare la libido femminile, è importante identificare i motivi principali del basso desiderio sessuale nelle donne, in quanto ciò ti aiuterà a stabilire se i farmaci che stai assumendo abbiano un effetto sulla tua libido e se sia necessario fare una valutazione con il tuo medico. Per la maggior parte delle donne i problemi principali sono stress, età, relazioni sentimentali e ormoni. Scopri come aumentare il desiderio femminile in modo naturale:

  1. Cambiamenti ormonali. Un calo di estrogeni può anche significare una diminuzione del flusso sanguigno alla vagina, che può causare secchezza e che a sua volta può contribuire in modo significativo alla mancanza di desiderio sessuale di una donna. Utilizza lubrificanti durante i preliminari e i rapporti sessuali per aggiungere sensazioni piacevoli e rendere l'esperienza più facile e confortevole riducendo la secchezza. Gli integratori naturali agiscono anche per migliorare l'afflusso di sangue alle zone intime, il che può aiutare a prevenire la secchezza e ad aumentare il desiderio femminile.

  2. Connessione mentale. Concedi un po' di tempo al tuo corpo e lascia che si senta bello, perché così facendo puoi aiutare a contrastare qualsiasi problema di autostima o autoconsapevolezza per aumentare la tua sicurezza. Cerca di concentrarti e prendi nota di ogni centimetro del tuo corpo, per riconnetterti a te stesso ed essere più a tuo agio con il tuo corpo. Tutti questi sentimenti possono portare a un approccio più positivo al sesso, che a sua volta aiuta ad aumentare il desiderio femminile.

  3. Elimina lo stress. Allontana per un po' l'attenzione dal rapporto sessuale. Prova a dedicare del tempo ai preliminari o ad altre attività sessuali come sesso orale o massaggi sensuali. Molte coppie beneficiano anche di una consulenza a breve termine, che può aiutarvi a superare un momento difficile e consentirvi di condurre di nuovo una relazione soddisfacente anche dal punto di vista sessuale.

  4. Cambiamenti nello stile di vita. Gli stimolatori della libido femminile come ostriche, melograni, peperoncini, fichi, avocado e banane sono solo alcuni degli alimenti noti per eccitare uomini e donne. Questi alimenti forniscono anche importanti vitamine e minerali che sono noti per aumentare potenzialmente il flusso sanguigno ai genitali e promuovere una vita sessuale sana.

    L'esercizio fisico è ottimo per molti aspetti della tua salute e può anche aiutare ad aumentare il desiderio femminile. Fare esercizio un paio di volte a settimana stimola le endorfine in tutto il corpo e può effettivamente funzionare per aumentare la libido femminile. Se stai cercando le condizioni perfette per sentirti dell'umore giusto, il semplice atto dell'esercizio fisico potrebbe fornirtele.

  5. Stimolare le zone erogene. La nostra pelle è incredibilmente sensibile al tatto, e ci sono diverse aree che sono più sessualmente eccitanti rispetto ad altre. Imparare a conoscere le diverse zone erogene può aiutarti a scoprire perché durante i preliminari non ti senti sempre sessualmente eccitata come vorresti. Ad esempio, ad alcune persone viene la pelle d'oca quando gli si mordicchiano o baciano delicatamente le orecchie, mentre altre adorano farsi massaggiare i piedi. Le labbra, l'ano, i capezzoli e i genitali sono alcune delle zone più comuni. Poiché la parola "sensuale" comprende tutti i sensi (tatto, olfatto, gusto, udito e vista) aumenta ancora di più il tuo piacere concentrandoti su tutti questi sensi, per aumentare le tue possibilità di godere della stimolazione sessuale.

  6. Giocattoli per adulti. Esistono infiniti modi per aumentare il piacere durante il sesso, ci vuole solo un po' di immaginazione! Le preferenze sessuali di ognuno sono diverse, così come sono diverse le cose che eccitano o fanno perdere l’eccitazione. Ad esempio, alcune persone amano dare o ricevere sesso orale, mentre altre no. Per molti anni si è creduto che l’orgasmo potesse essere raggiunto solo con la penetrazione, ma con un'incredibile varietà di giocattoli innovativi per adulti sul mercato, non è mai stato così facile godere di orgasmi più intensi e piacevoli!

Per concludere

Se stai cercando modi per ravvivare il tuo amore o la tua vita sessuale, c'è una vasta gamma di gel, integratori o cerotti per aumentare il desiderio femminile e migliorare la tua eccitazione in camera da letto. I cambiamenti dello stile di vita possono fare una grande differenza nel tuo desiderio sessuale e se sono associati a trattamenti naturali possono fare miracoli!

A ShytoBuy abbiamo una vasta gamma di prodotti che possono aiutare le donne a riaccendere il fuoco e ottenere il controllo sulla loro vita sessuale. Dagli integratori come Viaher Pro ai lubrificanti come HerSolution Gel, la nostra gamma soddisfa tutte le esigenze sessuali delle donne. Tutti gli stimolatori della libido femminile che offriamo sono naturali e completamente sicuri da usare, per ritrovare la tua vita sessuale in modo discreto e piacevole.

Altri Articoli Interessanti

Prodotti Consigliati

Condividi su