• Pagamento Alla Consegna

    Puoi pagare direttamente in contanti al corriere

  • Consegna gratis per ordini superiori ai 75€

    Spedizione entro le 17.00 per i prodotti disponibili

  • Pacco anomimo

    Nessuno saprà cosa ordini, neanche il corriere

Cosa sono i Ferormoni? Esistono davvero?

Potremmo paragonare i Ferormoni a dei messaggeri chimici capaci di sostituirsi a parola e scrittura per regolare i rapporti sociali tra animali. Alcuni, ad esempio, vengono secreti con lo scopo di marcare il territorio, altri per comunicare la presenza di cibo, altri ancora come richiamo sessuale.

Ma i Ferormoni esistono ancora solo nel mondo animale o influenzano anche gli esseri umani? È possibile crearne di artificiali? Come agiscono nell'attrazione tra due persone? Approfondiamo questo argomento per trovare le risposte necessarie.

Ferormoni: cosa sono?

Detti anche feromoni, sono delle sostanze biochimiche prodotte dalle ghiandole esocrine (sudoripare, lacrimali, salivari) e vengono utilizzati per inviare dei messaggi ad altri individui che appartengono alla stessa specie. Quindi, i ferormoni prodotti da un essere umano sono captabili soltanto da altri essere umani.

Ferormone è una parola abbastanza recente, ha meno di 50 anni e deriva dal greco antico. Letteralmente significa “portare eccitamento”. Nonostante si sapesse già fin dall’antichità che le femmine di alcune specie sono in grado di comunicare ai maschi di essere in calore attraverso “segnali invisibili”, nessuno riuscì ad identificarne la causa fino a non molto tempo fa. Nel 1959, dopo 20 anni di ricerche, un gruppo di ricercatori tedesco capitanato da Adolf Butenandt identificò il primo ferormone sessuale del baco da seta.

Negli animali l’utilizzo dei ferormoni è molto importante perché servono per inviare informazioni di varia natura. In risposta al loro rilascio, infatti, si generano comportamenti e reazioni fisiche. Sono anche un potentissimo campanello di allarme. Quando alcuni animali ritengono di trovarsi in situazioni di pericolo tendono infatti a rilasciare un certo tipo di feromone che andrà poi ad avvisare tutti gli altri esemplari della stessa specie nelle vicinanze.

Queste sostanze sono generalmente diversificate in 4 macro categorie a seconda dell’effetto provocato:

Ferormoni traccianti: vengono rilasciati quando si vuole che un appartenente della stessa specie ci segua. In sostanza sono come una scia, una traccia.

Ferormoni di allarme: vengono emessi in situazioni di pericolo, mandando un messaggi di allerta a chi lo sente.

Ferormoni innescanti o scatenanti: se captati provocano alterazioni comportamentali e fisiologiche a lungo termine.

Ferormoni liberatori o di segnalazione: se rilasciati e captati, scatenano comportamenti aggressivi o sessuali.

Ferormoni umani

Nella specie umana, queste sostanze vengono prodotte dalle ghiandole che si trovano dietro le orecchie, nel cavo ascellare e nell’area genitale. Negli ultimi anni si sono susseguiti diversi studi con lo scopo di indagare il ruolo dei ferormoni nelle relazioni umane.

Pare che queste sostanze possano influenzare le preferenze sessuali sulla base delle affinità genetiche tra i due individui; tutto ciò con lo scopo di garantire l'evoluzione della specie. Negli animali il rilascio di ferormoni che portano a reazioni di tipo sessuale, è indirizzato quasi unicamente alla ricerca di una partner per l’accoppiamento e per la riproduzione. Nell’uomo, potrebbero avere lo stesso effetto.

I feromoni vengono percepiti all’interno della cavità nasale dall’organo di Jacobson o organo vomeronasale che invia le informazioni all’ipotalamo, la parte del cervello che controlla le emozioni e l’eccitazione sessuale.

Quando entrano in gioco queste sostanze si può constatare un aumento dell’attrattiva personale, una maggiore fiducia in sé stessi e nelle proprie capacità, aumentano l’autostima ed anche le relazioni sessuali.

Infatti quelli che risultano predominanti nell’uomo sono quelli legati alla sessualità. Diversi studi quali quello dell’Università di Chicago del 2000, dell’istituto Karolinka in Svezia e degli scienziati Stern e McClintock hanno infatti dimostrato che le persone recepiscono inconsapevolmente i ferormoni altrui e ne rimangono influenzati.

In seguito a questi studi sono comparsi sul mercato una serie di prodotti naturali in grado di riprodurli con risultati efficaci.

Ferormoni spray

Questi prodotti hanno come componenti base:

  • l’androstadienone, un derivato del testosterone responsabile dell’attivazione delle aree nel cervello delle donne che riguardano il desiderio sessuale
  • l’androstenolo, che tocca il modo in cui le donne percepiscono gli uomini
  • l’androstenone, che consolida la forza maschile e l’autostima
  • l’androsterone, che riduce il livello di ansia nelle donne.

L’uso dei ferormoni spray crea un elemento attrattivo nei confronti dell’altro sesso e, contemporaneamente, concede all’uomo una grande sicurezza in sé stesso generando una spinta emotiva a livello psichico che può renderlo più attraente agli occhi delle donne.

I prodotti per aumentare il desiderio sessuale nelle donne possono dunque dare una spinta in più a livello emotivo e psicologico oltre che aumentare la fiducia in sé stessi. La migliore cosa da fare è utilizzare queste miscele in grado di richiamare il sesso opposto e allo stesso tempo lavorare su sé stessi al fine di risultare più attraenti. Ciò vuol dire curare i propri comportamenti, la comunicazione verbale e non verbale, così come altre variabili come l’eleganza, l’abito, l’igiene e la cultura personale.

Le proposte di ShytoBuy

Attento da sempre a tutte le esigenze dei propri Clienti, ShytoBuy seleziona solo prodotti la cui qualità e sicurezza li rendono i migliori disponibili sul mercato.

Ciò vale anche per Pheromen Uomo e Pheromen Donna, entrambi a base di ingredienti naturali e privi di effetti collaterali o controindicazioni. Non appena applicherete lo spray, i ferormoni cominceranno a sprigionare i loro effetti. Pheromen è facilissimo e pratico da usare, un paio di spruzzi sono sufficienti per ottenere un potente effetto e vi accorgerete di non passare più inosservati. Pheromen è inodore e pertanto può essere utilizzato insieme a qualsiasi altro profumo desiderate usare.


Se stai pensando alla faccia che potrebbe fare il tuo vicino guardando il pacco appena consegnato, non preoccuparti, ci pensiamo noi! Le consegne vengono effettuate ogni volta con discrezione e nel pieno rispetto della tua privacy. Contatta il nostro Centro Clienti, il personale addetto sarà lieto di accogliere ogni tua domanda o necessità.