• Pagamento Alla Consegna

    Puoi pagare direttamente in contanti al corriere

  • Consegna gratis per ordini superiori ai 75€

    Spedizione entro le 17.00 per i prodotti disponibili

  • Pacco anomimo

    Nessuno saprà cosa ordini, neanche il corriere

Preservativi ritardanti: come agiscono?

Sono moltissimi gli uomini che fanno uso di preservativi ritardantiper prolungare i propri rapporti sessuali. Sapere come funzionano e come possono combattere l'eiaculazione precoce è importante per capire se sono adatti alle proprie esigenze. Tuttavia oltre ai preservativi ritardanti esistono numerosi prodotti che funzionano alla stessa maniera ma con dosaggi più personalizzabili.

Eiaculazione precoce e preservativi ritardanti

preservativi ritardanti

L'eiaculazione precoce è tra i disturbi sessuali maschili più difficile da definire. Per semplificare, si può parlare di eiaculazione precoce quando c'è una difficoltà stabile e persistente nel controllo volontario dell'eiaculazione, cosicchè questa arriva in seguito a una minima stimolazione e prima che il soggetto lo desideri, spesso prima che la partner abbia raggiunto l'orgasmo. I preservativi ritardanti sono ormai conosciuti dall’universo maschile come la principale soluzione ai problemi di eiaculazione precoce e sono prodotti dalle più famose aziende di profilattici. Questi si presentano esattamente come gli altri: la forma è ovviamente anatomica e il materiale usato è il lattice. La differenza risiede nel lubrificante utilizzato. Quello dei preservativi ritardanti, infatti, contiene una sostanza in grado di ridurre la sensibilità. L’effetto ritardante è dovuto quindi a questa sostanza che è in grado di desensibilizzare leggermente le aree del pene con cui viene a contatto. Il pene sarà così soggetto a minori stimoli e il momento dell’orgasmo verrà ritardato.

Altri motivi per cui scegliere i preservativi ritardanti

Oltre che a causa dell’eiaculazione precoce, ci sono varie ragioni per cui una persona può decidere di ricorrere all'utilizzo di preservativi ritardanti. Uno di questi motivi, per esempio, può essere il desiderio di provare sensazioni nuove durante il rapporto sessuale. Qualora l’orgasmo immediato non fosse un problema ma si desiderasse ugualmente prolungare le proprie prestazioni, la scelta dei preservativi ritardanti sarebbe comunque appropriata. Così facendo si potranno sperimentare sensazioni nuove e trovare quell'intesa con il partner che qualche volta può mancare a causa di "ritmi" diversi. Inoltre bisogna anche considerare che ci si affida al metodo protettivo e contraccettivo per eccellenza, aspetti fondamentali ma troppo spesso ignorati.

Consigli

I preservativi ritardanti sono ideati per prolungare i rapporti sessuali e aiutare gli uomini che soffrono di eiaculazione precoce. Per questa ragione sono un prodotto molto specifico che potrebbe causare inconvenienti a chi ha problemi di erezione. Si consiglia di indossare il preservativo solamente pochi istanti prima del rapporto. La perdita di sensibilità, infatti, potrebbe portare ad un calo dell’erezione nei casi in cui il pene non dovesse rimanere soggetto a stimoli sessuali. Come si è già ricordato, i preservativi ritardanti sono utilizzabili anche da uomini che non sono affetti da particolari problematiche sessuali ma che desiderano migliorare le proprie prestazioni intime. Tuttavia, la sostanza ritardante in essi contenuta non è dosabile a seconda delle proprie esigenze e questo potrebbe rendere più difficoltoso o addirittura compromettere il rapporto sessuale. Per fronteggiare questi inconvenienti, sono stati ideati molti rimedi alternativi ai profilattici ritardanti, altrettanto efficaci ma allo stesso tempo più personalizzabili. In questo modo ogni uomo è libero di scegliere il ritardante sessuale più adatto ai propri bisogni particolari.

Alternative: Spray, Salviette e Gel Ritardanti

La performance sessuale dipende da un ampio numero di fattori e l'utilizzo di questi preservativi specifici potrebbe, oltre che ritardare, inibire totalmente l'erezione compromettendo la qualità e la buona riuscita di un rapporto sessuale. Negli ultimi anni sono stati sviluppati diversi sistemi utili per affrontare in modo efficace questa problematica. Per questo motivo esistono prodotti altrettanto validi ma che agiscono in maniera differente. Salviette, Spray e Gel ritardanti garantiscono gli stessi risultati dei preservativi ma permettono un dosaggio più accurato e calibrato a seconda delle proprie esigenze. In questo modo sarà possibile godere degli effetti ritardanti ma solo ed esclusivamente nella misura che si ritiene opportuna, evitando la perdita eccessiva o totale di carica erotica. Questi prodotti non ungono, sono compatibili con i preservativi tradizionali e rappresentano la nuova frontiera dei prodotto ritardanti. Soluzioni in forma di spray, creme e anche pillole sono ormai molto diffuse. I rimedi naturali per l’eiaculazione precoce sono in continua evoluzione e hanno già risolto i problemi di migliaia di uomini.

VigRx Delay Spray
Questo spray a base di benzocaina fa parte della celebre linea Vigrx, uno dei leader mondiali nel campo della sessualità. Inodore e insapore, è efficace già dopo 10 minuti e ti permetterà di ritardare l’orgasmo in modo sicuro e discreto

Scopri Di Più

Viaman Salviette Ritardanti
Le Salviette Viaman sono un’alternativa discreta ed efficace ai preservativi ritardanti. Ti basterà strofinarne una delicatamente sul pene appena prima del rapporto per ritardare sensibilmente l’eiaculazione grazie ai suoi ingredienti naturali.

Scopri Di Più

Viaman Spray Ritardante
Lo Spray Ritardante è un’ottima alternativa per chi vuole prolungare il piacere sotto le coperte. Piacevole al tatto e ad azione rapida, ti basterà applicarlo poco prima del rapporto sessuale per prolungare le tue prestazioni sotto le lenzuola

Scopri Di Più