• Pagamento Alla Consegna

    Puoi pagare direttamente in contanti al corriere

  • Consegna gratis per ordini superiori ai 75€

    Spedizione entro le 17.00 per i prodotti disponibili

  • Pacco anomimo

    Nessuno saprà cosa ordini, neanche il corriere

Tutto sulla Sessualità Femminile

La sessualità femminile consta di un delicato equilibrio e anch’essa subisce dei cambiamenti con il passare del tempo. Non si tratta sempre di peggioramenti, anzi, con l’avanzare degli anni si può raggiungere una straordinaria maturità che può far scoprire molti aspetti della sessualità che prima si ignoravano.

Come cambia la sessualità con l’età

A vent’anni il sesso è più in una fase di sperimentazione che di godimento vero e proprio. Il fisico è nella sua fase migliore sia dal punto di vista estetico che biologico, sebbene sia molto alta la cosiddetta ansia da prestazione.

A trent’anni raggiungere il piacere diventa più importante, la donna si sente più sicura di sé e più consapevole del proprio corpo. In questa fascia di età ci si sente pronte per sperimentare nuove pratiche sessuali e seguire i propri istinti, senza temere paragoni con altre donne.

A quarant’anni diverse statistiche dimostrano che le donne hanno più desiderio sessuale rispetto a quando erano ventenni. A questa età, però, la vagina inizia a perdere elasticità e sensibilità. Nonostante ciò, è proprio questa l'età in cui la donna raggiunge il punto di massima soddisfazione sessuale.

A cinquant’anni è il periodo in cui la donna entra nella fase di menopausa. Le pareti della vagina diventano più sottili e meno elastiche, cala il desiderio sessuale e spesso molte donne vivono con disagio questi cambiamenti del proprio corpo. Diverse donne, però, registrano un aumento quantitativo dell’attività sessuale proprio in questo periodo.

A sessant’anni il corpo entra in una fase di decadenza ma la vita sessuale può essere ancora ampiamente soddisfacente, soprattutto se accompagnata da una corretta alimentazione, attività fisica e dall’utilizzo di prodotti appositi per il benessere della vagina.

La sessualità dopo il parto

Dopo il parto è necessario attendere circa 40 giorni prima di riprendere l’attività sessuale. E’ il tempo necessario per consentire all’utero di ritornare alle dimensioni originali e fermare le perdite ematiche. Trascorso questo periodo, però, non è sempre facile riprendere una vita sessuale come in precedenza.

Nei mesi successivi al parto circa il 50% delle donne avverte dolore nella fase di penetrazione. Cambiamenti a livello ormonale, inoltre, provocano un calo del desiderio sessuale.

Infine c’è anche una forte componente emotiva. La neo mamma è concentrata a prestare tutte le attenzioni al bambino e rischia così di trascurare il proprio partner.

La sessualità in menopausa

La menopausa è un evento fisiologico nella vita di una donna. Se un tempo si riteneva conclusa l’attività sessuale una volta raggiunta questa fase, negli ultimi anni sembra invece che questa idea sia superata.

Sicuramente la menopausa è caratterizzata da un calo del desiderio sessuale dovuto a una diminuzione dei livelli di testosterone. Inoltre le pareti vaginali si assottigliano causando una scarsa lubrificazione, rendendo il rapporto sessuale spesso doloroso.

Altri sintomi tipici della menopausa, come le vampate di calore, le sudorazioni notturne e l'insonnia, influenzano senz’altro la sessualità femminile in maniera assolutamente negativa.

Per questo sono stati ideati diversi prodotti naturali e sicuri che aiutano le donne a ritrovare il desiderio ed il piacere sessuale.

La sessualità femminile e gli strumenti

Negli ultimi anni si è registrato un interesse sempre più crescente delle donne nei confronti dei sex toys.

L’oggetto erotico più acquistato sono le geisha balls, o comunemente dette palline cinesi, a seguire i vibratori e vibromassaggiatori, mentre al terzo posto troviamo le manette.

Oltre a questi, esistono diversi prodotti per aumentare la libido femminile, la sensibilità vaginale e per contrastare il calo del desiderio sessuale.

Le pillole Viaher, ad esempio, sono molto usate per raggiungere orgasmi multipli. In commercio sono disponibili gel e lubrificanti ideati per rafforzare le pareti della vagina e stimolare la zona del clitoride.

Su ShytoBuy Italia sono numerosi i prodotti studiati e pensati appositamente per la sessualità femminile e per aiutare le donne a ritrovare la propria libido; per poter vivere un sesso fatto solo di autentico piacere.