ANCHE IN QUESTI GIORNI SHYTOBUY ITALIA SPEDISCE REGOLARMENTE ED IN MODO SICURO
  • Pagamento Alla Consegna

    Puoi pagare direttamente in contanti al corriere

  • Consegna gratis per ordini superiori ai 50€

    Spedizione entro le 17.00 per i prodotti disponibili

  • Pacco anomimo

    Nessuno saprà cosa ordini, neanche il corriere

Come evitare l’aumento di peso in Menopausa

L'aumento di peso in menopausa è super frustrante e il cambiamento può risultare drastico. Puoi notarlo nelle variate dimensioni dell'abbigliamento, nel rigonfiamento crescente intorno alla vita e nella forma della pancia. Questo aumento di peso è di solito innescato da fluttuazioni ormonali, ma per fortuna, è possibile apportare alcune modifiche allo stile di vita e intervenire sul metabolismo per evitare questo improvviso aumento di peso dovuto alla Perimenopausa! Ecco 5 rimedi per l'aumento di peso in menopausa che ti aiuteranno a riprendere il controllo e a renderti più facile questa transizione della vita.

  1. Inizia la giornata con l’esercizio fisico

    L’esercizio ti mantiene fisicamente attiva perché quando ti alleni, il tuo cervello produce endorfine che ti fanno sentire bene e influiscono positivamente sul tuo benessere mentale. L'esercizio fisico aiuta anche a ridurre l'ansia, lo stress e gli sbalzi d'umore che accompagnano questo cambiamento di vita.

    Se stai cercando rimedi per l'aumento di peso della menopausa che danno risultati reali, allora dedica 30 minuti della tua giornata all'esercizio fisico. Per il massimo beneficio, aggiungi un allenamento con i pesi e cardio alla tua routine di fitness e rimarrai piacevolmente sorpresa!

  2. Preparare un piano dietetico per la menopausa

    Non si può negare di essere ciò che si mangia, soprattutto quando si sta attraversando questo grande cambiamento della vita. Assicurati che la tua dieta sia calibrata in modo da ridurre l'assunzione di grassi saturi e aumentare il consumo di verdure, frutta e proteine ​​senza grassi.

    Mangia più noci, uova, ostriche, pesce grasso, acciughe, semi di lino, semi di zucca e altri alimenti ricchi di acidi grassi Omega-3. Questi cambiamenti nella dieta non solo ti aiuteranno a evitare l'aumento di peso della menopausa, ma renderanno anche più semplice gestire l'irritabilità e l'ansia della perimenopausa.

  3. Pratica Yoga e meditazione per una maggiore consapevolezza

    Oltre ad essere eccellenti soluzioni contro l'aumento di peso in menopausa, la meditazione e lo yoga ti aiuteranno a calmare la mente e regolare i tuoi sbalzi d'umore. Puoi prendere in considerazione l'iscrizione ad un corso di yoga oppure puoi installare un'app di meditazione sul tuo smartphone.

  4. Prendi in considerazione un cambio di vita

    Aggiungere un integratore alimentare al tuo regime dietetico quotidiano farà una grande differenza con i cambiamenti naturali che si verificano nel tuo corpo tra cui l'aumento di peso. Ginseng, olio di enotera, vitamina E, oli Omega-6 e acido gamma linolenico offrono una miriade di benefici per le donne che manifestano improvviso aumento di peso, sbalzi d'umore, vampate di calore, insonnia e riduzione della libido.

  5. Modifica il tuo stile di vita per gestire lo stress e il sonno

    Un sonno di qualità è essenziale per evitare l'aumento di peso e il gonfiore dovuti alla menopausa. La scarsa qualità del sonno può anche indurre, a lungo andare, ansia, diabete, ictus, glicemia alta e malattie renali. Il sonno è essenziale quanto una dieta sana e l'esercizio fisico.

    La gestione dello stress è un altro fattore cruciale se si desidera evitare un aumento di peso improvviso con la menopausa. Lo stress cronico infatti aumenta i livelli di cortisolo che regolano i livelli di zucchero nel sangue e l'infiammazione nel corpo. Quindi, il modo migliore per tenere sotto controllo i livelli di stress è praticare la “respirazione consapevole” e l' esercizio fisico.

La menopausa è un momento difficile e i cambiamenti possono essere davvero travolgenti e frustranti per chiunque attraversi questo passaggio. Puoi però recuperare il controllo su questa montagna russa emotiva! Segui questi suggerimenti e sarai sicura di affrontare al meglio delle forze, e con più consapevolezza, questa fase naturale e delicata della vita.