• Pagamento Alla Consegna

    Puoi pagare direttamente in contanti al corriere

  • Consegna gratis per ordini superiori ai 75€

    Spedizione entro le 17.00 per i prodotti disponibili

  • Pacco anomimo

    Nessuno saprà cosa ordini, neanche il corriere

Soluzioni naturali per eliminare il doppio mento

Il doppio mento è un problema estetico che colpisce sia uomini che donne per differenti ragioni indipendentemente dall'età. Può insorgere per problemi di sovrappeso, per un rilassamento della pelle, per una scorretta postura sia durante il giorno sia durante le ore di risposo.

Il doppio mento è un problema che affligge sia le persone normopeso che quelle sovrappeso. Nel primo caso può essere dovuto alla perdita di elasticità dei tessuti, e nel secondo dall'eccesso di adipe. In entrambi i casi ed è uno degli inestetismi più temuti, soprattutto dalle donne. Vediamo insieme quali rimedi naturali, facilmente ottenibili in casa, possiamo adoperare e quali agiscono meglio su di noi per capire come eliminare il doppio mento facilmente.

Rimedi naturali utili a ridurre il Doppio Mento

Maschere di bellezza

Maschera di bellezza

Tra i primi rimedi che suggeriamo, sono delle semplici maschere di bellezza da applicare sul viso create con ingredienti molto semplici, e facilmente reperibili:

  • Maschera all’Argilla - L’argilla tende a rafforzare l’elasticità delle pelle e ad eliminare le tossine e le impurità. Per la maschera bisognerà ottenere prima una pasta, mescolando acqua ed argilla per poi applicarla per almeno 15 minuti per due volte a settimana. Una volta tolta, risciacquare la faccia con acqua tiepida e massaggiare la parta trattata con una crema idratante.
  • Maschera all’Avocado e Uva - Questa è una maschera atta a permettere di prevenire l’invecchiamento ed eliminare il doppio mento, perché i due ingredienti principali sono una perfetta combinazione per la pelle poiché tendono a rinfrescarla ed idratarla. Per fare ciò, basterà frullare i due ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo ed applicarlo sul collo per circa 20 minuti. A fine trattamento ti basterà risciacquare il tutto con acqua fresca.
  • Crema di avena - Maschera tonificante e idratante che ripara la pelle. Per la preparazione ti basterà unire una mezza tazza di avena con mezza tazza di latte ed un cucchiaino di rosa mosqueta, ottenere poi un impasto omogeneo ed applicarlo sul collo per un quarto - venti minuti. Risciacquare bene con acqua fresca.

Massaggi

  • Massaggi con olio di germe di grano - Questo particolare tipo di olio apporta molti benefici alla nostra pelle, sia per recuperare l’elasticità, la tonicità ma anche per la riduzione delle smagliature. Il massaggio avviene applicando l’olio sulla zona del doppio mento tutti i giorni, ricordando di non esporsi al sole dopo il massaggio. Consigliamo quindi di effettuare il trattamento prima di andare a dormire.
  • Massaggi con olio di ricino - L’olio di ricino viene utilizzato per conferire idratazione e morbidezza alla pelle del collo. È possibile mescolarlo insieme all’olio di oliva ed utilizzarla per massaggiare il doppio mento su tutta l’area del collo per almeno 15 minuti. Una volta finito inumidire il collo con un asciugamento con acqua calda e lasciare agire per 5 minuti sul collo.

Succhi freschi

Con questo rimedio andiamo ad agire dall’interno grazie alla preparazione di succhi e frullati che ci aiutano a modellare il nostro viso e ci mantengono in forma. Di seguito ne elenchiamo 3 in particolare:

succo di melone
  • Succo di melone: il melone è ideale per recuperare la tonicità, e ridurre gli accumuli di grasso.
  • Succo di limone e menta: questo mix permette di depurare e rivitalizzare la pelle agendo inoltre a antiossidante.
  • Succo di mela e barbabietola: un preparato unico contro la ritenzione idrica e la digestione. Costituisce una bevanda rinfrescante, nutritiva e saziante.

Alternative per eliminare il doppio mento?

donna mento primo piano
  1. Perdere peso, nel caso in cui il problema sia causato da un eccesso ponderale, è il miglior rimedio contro il doppio mento. Bisogna ricordarsi però, allo stesso tempo, di mantenere la tonicità della muscolatura.
  2. Per diminuire il formarsi della "pappagorgia" è utile migliorare anche la postura durante il sonno. Si consiglia di dormire senza cuscino a pancia in su, utilizzando un materasso duro che garantisca alla colonna vertebrale di rimanere dritta. La costanza nell'esercizio e l'utilizzo di prodotti mirati alla cura del doppio mento garantiscono risultati sia a breve che a lungo termine.
  3. Per aiutare la pelle a rimanere tonica e per rassodarla, è consigliato l’utilizzo di creme per il doppio mento che agiscano per garantire l'idratazione e ridurre l'accumulo di grassi nella parte inferiore del viso. Il massaggio circolare compiuto durante l'applicazione del prodotto aiuta anche a rafforzare i tessuti di sostegno del mento e del collo.
  4. Intervento chirurgico: è costoso, doloroso e non privo di rischi. L'effetto lifting si può ottenere senza bisturi grazie ai rimedi naturali contro il doppio mento.
  5. La ginnastica facciale: praticarla 10 minuti al giorno può dare risultati duraturi dopo pochi mesi.

Esercizi consigliati

  1. Portando la testa avanti e indietro, espirare e inspirare ritmicamente seguendo il movimento. Quando il collo sarà ben rilassato, guardare il soffitto. Coprire il labbro superiore con quello inferiore, mantenere la posizione per una decina di secondi, espirare, riportare la testa in posizione naturale.
  2. Lo stretching con la lingua è un altro utile rimedio per eliminare il doppio mento. Appoggiando la lingua sull'arcata dentale, e premendo contro la gengiva, si mantengono in tensione i muscoli sia della bocca che del collo, aiutando a tonificarli. Questo esercizio può essere ripetuto più volte al giorno, ogni volta che se ne presenti l'occasione.

Oppure, prova Vexum.SL contro il doppio mento