Le linee sono aperte dalle 9 alle 20 dal Lun-Ven e 10-16 il Sabato

06 9480 0220 Chatta con noi
  • Pagamento Alla Consegna

    Puoi pagare quando ricevi la merce a casa tua

  • Consegna gratis per ordini superiori ai 50€

    Ultima Spedizione 17.00

  • Migliaia di clienti soddisfatti!

    Recensioni da TrustPilot

Come funzionano gli integratori per capelli?

Gli integratori per capelli possono offrire, finalmente, soluzioni adeguate e soprattutto reali, dopo che per anni si era preferito, in presenza di problemi di caduta o scarso vigore dei capelli stessi, ricorrere a soluzioni di sintesi chimica oppure addirittura ai trapianti.

Oggi le cose sono cambiate in modo radicale e possiamo finalmente avere a disposizione dei prodotti naturali che possono sistemare qualunque tipo di problema interessi i nostri capelli, dalla caduta alla perdita di colore, tono e resistenza. Ne parleremo oggi, con alla mano i dati dei più recenti studi scientifici, dati che dimostrano che, finalmente, le soluzioni a base di principi attivi naturali possono davvero fare la differenza.

Come funzionano gli integratori naturali per i problemi di capelli?

Gli integratori per capelli di ultima generazione sfruttano principi attivi naturali per fornire al capello tutto quello di cui ha bisogno per prosperare, fermando prima e invertendo poi i processi nocivi che possono colpire i tessuti.

I migliori integratori non stimolano soltanto la ricrescita, ma sono inoltre capaci di migliorare la salute del cuoio capelluto e ricostituire anche i bulbi piliferi ormai spenti.

Processi in grado di migliorare la nostra chioma a 360°, senza ricorrere più ad agenti di sintesi chimica, né tantomeno a costosissimi interventi di trapianto, che comunque nulla possono contro la scarsa salute del capello e della sua struttura.

In compresse o ad azione topica

Gli integratori per capelli sono distribuiti in genere in due modalità:

  • compressecontengono al loro interno i principi attivi naturali da assorbire con la digestione, con gli stessi che raggiungono poi il cuoio capelluto e i follicoli secondo necessità; sono in genere più pratici da usare, perché non necessitano di lavaggi né tantomeno di particolari operazioni
  • creme ed unguenti ad azione topicain questo caso siamo di fronte a prodotti che possono offrire nutrimento al capello in via diretta, dato che vengono applicate sul capello e sul cuoio capelluto; hanno il vantaggio di portare le sostanze nutritive direttamente dove servono, anche se necessitano di operazioni decisamente più complesse per essere applicate

La celta è, ai fini dei risultati sul lungo periodo, assolutamente ininfluente, perché entrambe le soluzioni possono portarci a risultati concreti. La scelta deve essere dunque libera e relativa alle nostre necessità, al tipo di terapia che vogliamo e ci sentiamo di seguire, nonché relativa a quello che per noi può essere più comodo.

I principi attivi e i minerali più importanti per la salute del capello

Ci sono diversi principi attivi che concorrono alla formazione e alla crescita di capelli sani e belli. Li elenchiamo di seguito, allo scopo di fornire una guida, per quanto minima, sulla scelta dei prodotti naturali che dovremmo utilizzare per recuperare una buona salute del capello:

  • Ferrofondamentale per la struttura del capello e per la sua resistenza - quando non è presente nell'organismo in quantità adeguate porta alla perdita di capelli e, cosa più importanti, impedisce la ricrescita degli stessi. Nonostante sia relativamente facile assumerne quantità adeguate con la dieta, è spesso il principale responsabile di problemi di calvizie.
  • Zincofondamentale per la salute del follicolo, lo zinco è il secondo responsabile, in ordine di importanza, della salute del capello
  • Biotinala vitamina più importante per la struttura del capello - può essere assorbita per via alimentare, sia invece in via diretta sul capello, utilizzando creme e unguenti che la contengono. Il risultato è il medesimo: capelli più forti, più lucenti, più belli, più resistenti alla caduta. L’integratore TRX2 ne è ricchissimo!
  • Acido folicocoinvolto nella rigenerazione delle cellule del cuoio capelluto, l'acido folico è un elemento importantissimo per chi vuole recuperare una buona salute della propria chioma

Tutti i migliori integratori per capelli, che si tratti di prodotti per la cura della calvizie, oppure ancora di prodotti per il recupero di una colorazione naturale del capello stesso, contengono in misura variabile i principi attivi naturali di cui sopra, principi attivi che sono al momento (e sono gli studi scientifici più avanzati a confermarlo), quanto di meglio possiamo offrire al nostro organismo per superare i problemi che hanno colpito la nostra chioma.

Per che tipo di problemi possiamo utilizzare gli integratori naturali?

Praticamente per tutti i problemi che possono colpire capello, cuoio capelluto e follicolo. Gli integratori naturali sono infatti un ottimo presidio per combattere:

  • caduta dei capelli:qualunque ne sia l'origine e qualunque sia il decorso dell'eventuale patologia coinvolta - i migliori integratori riescono infatti ad agire su tre fronti: rinforzano il capello impedendone la caduta e al tempo stesso stimolano cuoio capelluto e follicoli alla produzione di nuovi capelli
  • capelli grigi:sono spessissimo causati da carenze dei minerali e delle vitamine che abbiamo citato poco sopra - scegliere un buon integratore può aiutare a superare anche questo tipo di problema.

Meglio naturale, perché privo di controindicazioni

Chiudiamo ricordando ai nostri lettori che purtroppo spesso si continua a ricorrere a prodotti di sintesi chimica, che sebbene possano poi effettivamente aiutare sul breve periodo, sul lungo periodo intossicano i nostri tessuti con sostanze tossiche difficilissime da rimuovere. Si tratta dunque di una scelta sempre inferiore a quella naturale, dato che gli integratori a base di principi attivi di estrazione non sintetica possono fornire i medesimi risultati, senza causare gli effetti collaterali ai quali, purtroppo, si dovranno abituare coloro i quali usano ancora i prodotti di vecchia generazione, nati in laboratorio e incapaci di affrontare il problema che ha colpito i nostri capelli alla radice.

Iscrizione
alla Newsletter