• Pagamento Alla Consegna

    Puoi pagare direttamente in contanti al corriere

  • Consegna gratis per ordini superiori ai 75€

    Spedizione entro le 17.00 per i prodotti disponibili

  • Pacco anomimo

    Nessuno saprà cosa ordini, neanche il corriere

Erbe e rimedi naturali per l’impotenza maschile

impotenza maschile e rimedi naturali

Oggi molti uomini si avvicinano a piante ed erbe officinali per intervenire sulle disfunzioni sessuali maschili. In particolare, esistono rimedi naturali per l’impotenza maschile, ovvero l'impossibilità di ottenere o mantenere un’erezione sufficientemente lunga per avere un rapporto completo e soddisfacente con la propria partner.

Come funziona l’erezione maschile

Il meccanismo dell’erezione è legato alla particolare vascolarizzazione del pene ed è regolato dal flusso del sangue nei corpi cavernosi, i due cilindri dilatabili che si trovano all’interno del pene.

In condizioni di flaccidità, il sangue affluisce al pene attraverso le arterie e defluisce, in pari misura, attraverso le vene. Nell’erezione, questa situazione di equilibrio viene alterata mediante un aumento dell’afflusso di sangue al membro e una contemporanea riduzione del deflusso venoso.

È una sorta di meccanismo elettroidraulico. In seguito ad una stimolazione erogena visiva, tattile o anche immaginaria, vengono attivate alcune aree cerebrali che, attraverso fibre nervose del midollo spinale, stimolano le strutture vascolari del pene. Il risultato è una vasodilatazione con iperafflusso di sangue al pene e conseguente ingrossamento e stato di rigidità, mantenuto fino al momento dell’eiaculazione.

Il meccanismo dell’erezione può essere alterato da molteplici fattori. Le diverse cause che possono determinare l’insorgenza di una disfunzione erettile si distinguono in psicogene, endocrine o vascolari.

Rimedi naturali impotenza maschile: Alimenti afrodisiaci

Quando non si è affetti da una forma patologica di disfunzione erettile, è possibile ricorrere a degli ingredienti considerati benefici per la salute sessuale. Sono anche degli ottimi rimedi naturali per l’impotenza sessuale maschile. Questi elementi possiedono la capacità naturale di agevolare la corretta circolazione sanguigna, essenziale per svolgere le normali funzioni organiche e per combattere la disfunzione erettile.

Tra gli alimenti considerati afrodisiaci possiamo citare:

  • Lo zenzero, un tonico ricostituente adatto non soltanto contro l'affaticamento e l'astenia ma anche in caso di impotenza. Le virtù afrodisiache attribuire allo zenzero riguardano soprattutto la sua capacità di stimolare la circolazione e di garantire un maggior afflusso di sangue verso gli organi sessuali. Il merito è di sostanze come il gingerolo e il zingiberene. In Cina viene considerato un vero e proprio viagra naturale.
  • Il peperoncino è l'afrodisiaco naturale più conosciuto al mondo. Esso viene immediatamente associato al desiderio e alla passione. Agisce come vasodilatatore e migliora la circolazione. Innalza la temperatura corporea e tonifica le pareti delle arterie. Il potere afrodisiaco sarebbe garantito dal suo contenuto di capsaicina, la sostanza grazie a cui il peperoncino assume il caratteristico sapore piccante.
  • Gli asparagi rappresentano l'alimento perfetto per stimolare il desiderio maschile. Sono ricchi di potassio, di vitamine del gruppo B e di sostanze che favoriscono la produzione degli ormoni sessuali maschili.
  • Tra i cibi afrodisiaci viene spesso citato il cioccolato, soprattutto se extra fondente e con fave di cacao. I bioflavonoidi presenti in questo alimento sono in grado di dilatare le arterie e di favorire e la circolazione. Secondo una ricerca condotta in California, assumere 50 grammi di cacao al giorno migliora la circolazione sanguigna del 10%.
  • Le banane sono ricche di potassio e di vitamina B6, due componenti fondamentali per la formazione del testosterone. Sono dunque considerate il perfetto afrodisiaco maschile, oltre che una cura naturale contro l'impotenza e l'infertilità. Contengono, inoltre, particolari enzimi che aiutano ad incrementare la libido.

Esistono poi erbe ed estratti vegetali considerati potentissimi nell’aiutare a stimolare l’erezione naturalmente. Nel prossimo paragrafo vengono elencati alcuni di questi componenti naturali e come prolungare l’erezione facendone uso.

Cinque erbe naturali per l’erezione

Per stimolare l’erezione naturalmente è possibile ricorrere all’utilizzo di alcune erbe afrodisiache che hanno particolari effetti sulla salute sessuale degli uomini.

Tra queste troviamo:

  • Il Ginseng, aiuta la vasodilatazione perché agisce come rivitalizzante. E’ infatti un rimedio naturale utilizzato spesso come tonico, per superare i momenti di calo fisico ed emotivo. Sembra inoltre che aumenti la produzione di cortisolo, il che si ripercuote positivamente sulla qualità e sulla durata dell’atto sessuale.
  • Le alghe, sono state collegate ad un aumento dei livelli di libido e di energia. Tutte e quattro le classi di alghe, verde, verde blu, rosso e marrone, hanno dimostrato queste proprietà afrodisiache dovute al loro contenuto di manganese. Inoltre, il loro contenuto di vitamina B2 favorisce la produzione di ormoni. Contengono anche vitamina E, che combatte i radicali liberi presenti all’interno della membrana degli spermatozoi e regola il funzionamento generale delle ghiandole sessuali.
  • Il Ginkgo biloba è la pianta con semi più antica del pianeta, sono state rinvenute sue tracce fossili risalenti a centinaia di milioni di anni fa. I suoi principi attivi, soprattutto i ginkgolidi e flavonoidi, ne fanno uno dei presidi naturopatici più indicati per migliorare la circolazione, sia centrale che periferica. Se si soffre di una insufficienza venosa, questa pianta può costituire uno dei rimedi naturali contro l’impotenza più efficaci.
  • L’Uva Ursina, purifica le vie urinarie e combatte le infezioni del tratto urogenitale. Inoltre, è nota per stimolare l’erezione del pene naturalmente e permette di ottenere orgasmi più intensi.
  • L’Aloe vera, è utilizzata sin dall’antichità per contrastare l’impotenza e la mancanza di desiderio sessuale. La grande quantità di sali minerali e vitamine presenti in questa pianta apportano un buon quantitativo di ossigeno al sangue, favorendo l’erezione del pene.

Potrebbe risultare complicato assumere gli ingredienti sopra elencati tramite l’alimentazione. Per questo gli estratti di queste piante possono essere trovati in numerosi prodotti in pillole, creme o gel molto efficaci, completamente naturali, da utilizzare comodamente nella propria privacy e senza effetti collaterali.

Rimedi naturali impotenza maschile: I consigli di Shytobuy

In questa pagina è stato descritto come curare l’impotenza con rimedi naturali. Ad una dieta sana, equilibrata e ricca di alimenti afrodisiaci possono essere abbinati dei prodotti privi di sostanze chimiche e sicuri per la salute, in modo da apportare al proprio corpo tutti gli elementi necessari per avere una vita sessuale soddisfacente.

Shytobuy è sempre attento alle esigenze dei propri Clienti e per questo propone alcuni prodotti ideati per migliorare le erezioni e le prestazioni maschili.

Il Gel Pene Prosolution è un gel topico che favorisce un maggior afflusso di sangue al pene per permettere un’erezione migliore in modo del tutto naturale. Può essere utilizzato anche durante i preliminari ed è privo di effetti collaterali. Nella sua formula è presente una combinazione di estratti vegetali, tra cui quello di aloe vera, alghe e uva ursina.

Un altro formidabile prodotto sono le capsule G-Max Power. Con una formula a base di Panax Ginseng, questo potenziatore di prestazioni sessuali mira a migliorare l’afflusso di sangue al pene e ad alleviare il senso di stanchezza e di stress, permettendo un’erezione più potente e una maggiore durata della prestazione sessuale.