• Pagamento Alla Consegna

    Puoi pagare quando ricevi la merce a casa tua

  • Consegna gratis per ordini superiori ai 75€

    Ultima Spedizione 17.00

  • Protezione dei Dati del Cliente

    I tuoi dati sono al sicuro con noi

Massaggio alla prostata

Il massaggio prostatico è famoso soprattutto per essere una pratica sessuale che nell'uomo procura molto più piacere della penetrazione. Utilizzata sia nell'antica Grecia che nel mondo romano, ha origini orientali ed è ancora molto in voga oltre oceano come pratica quotidiana. Ma forse solo in pochi sanno che il massaggio prostatico è ottimo per curare e prevenire infezioni prostatiche e tenere la prostata in salute.

Di cos’hai bisogno per stimolare la prostata?

YES OB Lubrificante
Un buon lubrificante è la base per un’esperienza piacevole per te e il tuo partner. YES OB è il prodotto di punta di uno dei marchi più riconosciuti nel settore, ed è compatibile con preservativi e sex toys per non mettere freno alla tua fantasia.

Scopri Di Più

StarWhite Crema Schiarente
Questa crema è il bestseller per tutte le persone che vogliono migliorare l’aspetto di una zona così sensibile e privata. Grazie ai suoi ingredienti 100% naturali, Star White Crema Schiarente ti aiuterà a sbiancare l’ano in poche settimane.

Scopri Di Più

Rush Herbal Popper
Il popper naturale è un ottimo metodo per rilassare la parte interessata e rendere il massaggio prostatico più agevole. Grazie alla sua formula naturale e perfettamente legale per la vendita, Rush Herbal Popper diventerà il tuo compagno ideale per sperimentare sotto le lenzuola.

Scopri Di Più

Vigrx Plus
Questo trattamento in pillole ti aiuterà ad aumentare le dimensioni, la potenza dell’erezione e la performance sessuale in generale. Anche se non è legato strettamente al massaggio prostatico, questo trattamento può aiutarti a migliorare la tua vita sessuale.

Scopri Di Più

Stimolazione della prostata

La stimolazione della prostata attraverso il massaggio prostatico è una pratica utile per la salute, in quanto favorisce l'eliminazione dei residui che si accumulano nella prostata diminuendo la pressione sull'uretra che può essere causa di problemi prostatici e anche problemi di erezione.

La stimolazione della ghiandola prostatica permette infatti l'eliminazione dei liquidi che potrebbero infiammarla e, allo stesso tempo, migliora l'afflusso di sangue e di ossigeno alla zona pelvica. In caso di disturbi in fase non acuta, il massaggio prostatico può anche fornire un sollievo immediato dai sintomi dolorosi.

Ma non è solo una pratica utile nella prevenzione di gravi problemi quali le prostatiti, ma anche un buon modo per risvegliare il piacere sessuale maschile senza passare dalla stimolazione del pene.

Il massaggio prostatico come pratica sessuale

Il massaggio prostatico viene anche chiamato Milking, ed è una pratica nata in Giappone, finalizzata a curare la sterilità maschile e a migliorare le prestazioni sessuali. Veniva praticata dalla mogli ai loro uomini per trarre benefici a livello psicologico e mentale. Durante gli anni questo massaggio è stato studiato e si son visti trarre vantaggi come lenire i disturbi causati da una prostata ingrossata. Questo trattamento permette infatti di drenare tutti quei liquidi che si sono depositati a causa dei residui dello sperma. Ad oggi questa pratica giapponese viene consigliati anche dai sessuologi per potenziare le capacità sessuali e raggiungere orgasmi intensi.

La medicina adotta questa tecnica per favorire la circolazione del sangue ed apportare molti miglioramenti sia nella saluta dell’individuo, sia nel rapporto di coppia che spesso si sgretola a causa della disfunzione erettile. La prostata viene quindi definita l’equivalente del punto G per le donne, che oltre al benessere fisico e alla funzione riproduttiva, dona una piacevole sensazione di piacere. Per poter godere di tutti i benefici del massaggio prostatico, un individuo deve essere rilassato completamente ed abbandonare tutti i pensieri e pregiudizi che riconducono all’esplorazione rettale.

Orgasmo e massaggiatori

L'orgasmo prostatico, infatti, pare essere ben tre volte più intenso dell'orgasmo classico raggiungibile con la masturbazione o la penetrazione in quanto viene stimolata direttamente la parte adibita alla produzione del liquido seminale.

L'utilizzo di massaggiatori prostatici è quindi utile per stimolare la prostata, migliorarne lo stato di salute e ottenere orgasmi più intensi in modo pratico e igienico. In alternativa la stimolazione può essere effettuato dal partner tramite un massaggio con le dita.

Questa tipologia di massaggio può essere effettuato tramite l’utilizzo delle dita perchè la prostata si trova a pochi centimetri dalla vescica, anche se va consigliato l’utilizzo di uno stimolatore per una pratica più corretta e nell’igiene totale. Per gli uomini che preferiscono essere massaggiati esternamente, possono ricorrere alla stimolazione mirata della zona tra ano e perineo, anche per questo caso si possono trovare trovare stimolatori prostatici che consentono di fare pressione della zone idonee, grazie alla forma arrotondata e leggermente ricurva.

Come si usa il massaggiatore prostatico

uomo contento nel letto

Esistono molti tipi di massaggiatori prostatici ed è facile trovare quello più adatto all’uso ma è caldamente sconsigliato l'utilizzo di oggetti non progettati appositamente per la stimolazione dell'area prostatico-perineale perché sono pericolosi e si rischiano lacerazioni e infezioni con complicazioni gravi.

Sia nel caso si utilizzi un massaggiatore sia nel caso si utilizzino invece le dita, l’inserimento nell'orifizio anale è a circa sette-otto centimetri di profondità per raggiungere la prostata; deve essere utilizzato un un buon lubrificante per evitare lacerazioni o dolore.

Se la pratica viene effettuata con delicatezza non vi sono controindicazioni e gli effetti benefici si riscontrano sin dal primo massaggio e aumentano all’aumentare della frequenza dei trattamenti.

Consigli per l’utilizzo

Un buon consiglio per scegliere il massaggiatore prostatico più adatto è quello di sceglierne uno creato in materiale resistente, senza parti che possano rompersi o danneggiarsi. È raccomandabile mantenere il massaggiatore sempre perfettamente pulito, in maniera che il massaggio alla prostata sia sempre confortevole. Per ragioni di igiene è buona norma non condividere il proprio massaggiatore con altre persone.

A differenza di quanto si pensi, il massaggiatore prostatico non è uno strumento legato solamente omosessuale: il piacere provocato dal massaggio alla prostata non dipende dai gusti sessuali, ma è il risultato della diminuzione della pressione sulla prostata e della stimolazione delle terminazioni nervose. Per questo motivo, è bene iniziare gradualmente, senza movimenti bruschi e accompagnando l’utilizzo con lubrificanti a base d’acqua oppure olii profumati.

Benefici del massaggio prostatico

Molti sono i benefici conclamati di questa pratica, oltre al semplice raggiungimento dell’orgasmo.

  • Aiuta a ridurre i problemi di erezione
  • Stimola un maggior afflusso sanguigno a ghiandola e perineo
  • Aiuta a ridurre i problemi legati all’ingrossamento della prostata
  • Riduce o rimuove i sedimenti prostatici
  • Riduce il rischio di prostatite, cancro alla prostata e dolore genitale
  • Stimola una maggiore coscienza del piacere maschile, spesso relegata ai genitali esterni