• Pagamento Alla Consegna

    Puoi pagare direttamente in contanti al corriere

  • Consegna gratis per ordini superiori ai 75€

    Spedizione entro le 17.00 per i prodotti disponibili

  • Pacco anomimo

    Nessuno saprà cosa ordini, neanche il corriere

Come eliminare il doppio mento

Il doppio mento è di certo uno degli inestetismi più sofferti da donne e uomini in quanto non dipende sempre dal peso corporeo ed è molto difficile da eliminare. Può infatti dipendere anche da una postura scorretta o da un semplice rilassamento dovuto all'avanzamento dell'età. Non solo, la perdita di idratazione, la riduzione della quantità di collagene e la conseguente perdita di tonicità fanno sì che la pelle diventi meno elastica e più flaccida. Il risultato è un rilassamento del muscolo che porta alla comparsa di una piccola piega, meglio conosciuta come doppio mento o pappagorgia.

Doppio mento: quali sono le cause?

Il doppio mento o pappagorgia è un fastidioso inestetismo che consiste in depositi di grasso sotto il collo e che colpisce sia uomini che donne indipendentemente dall'età. Il doppio mento può comparire nel tempo per diverse motivazioni:

  • sovrappeso: in soggetti obesi o con chili di troppo
  • ereditarietà: può comparire anche in persone magre e in forma che ereditano geneticamente questo problema
  • tipologia di lavoro: è stato dimostrato che chi passa per lavoro molte ore al computer sviluppa nel tempo la "pappagorgia" a causa della postura innaturale del collo
  • età: con l'età la pelle tende a rilassarsi e a perdere tonicità, cadendo sul collo

Come si può eliminare il doppio mento?

Per eliminare il doppio mento esistono diverse modalità, a partire dalla dieta: se il doppio mento è dovuto al sovrappeso è consigliabile una dieta dedicata, naturalmente con la perdita di peso su tutto il corpo, si noterà anche una diminuzione del grasso sotto il mento.

  • La dieta: deve essere bilanciata e deve tenere conto della struttura fisica della persona.
  • La ginnastica facciale: uno degli esercizi più consigliati e utilizzati è seduti su una sedia piegando il collo verso sinistra premendo con forza la lingua contro le gengive per dieci volte consecutive per poi ripetere l'operazione anche sul il lato destro.
  • Le operazioni chirurgiche: da considerare solo nei casi estremi, perché sono invasive, dispendiose e necessitano di un periodo post operatorio di guarigione di alcune settimane e non sempre garantiscono il risultato desiderato.
  • Le creme naturali: sono creme naturali senza effetti collaterali che grazie alle componenti eliminano il problema del doppio mento in pochi giorni creando e mantenendo nel tempo ad un effetto tensorio della pelle assolutamente naturale.

Ridurre il doppio mento con soluzioni naturali

Il doppio mento, qualunque siano le cause, può arrivare a provocare problemi fisici spiacevoli e in alcuni casi gravi come sonnolenza, cefalee, scarsa concentrazione, ipertensione arteriosa e difficoltà respiratorie in quanto rende più difficoltoso il passaggio dell'aria nelle prime vie aeree. Ai problemi fisici si aggiungono inoltre quelli psicologici legati all'immagine e alla non accettazione del proprio aspetto che possono portare a depressione e insicurezza croniche nelle relazioni sociali. Per la riduzione della pappagorgia non esistono soltanto creme, esercizi o interventi chirurgici ma esistono anche soluzioni naturali da applicare al proprio viso che magari riescano ad implementare l’effetto delle creme stesse e a mantenere persino il nostro viso in salute, purificato e dalla originaria lucentezza.

È possibile quindi fare ricorsi ai cosiddetti cari e vecchi rimedi della nonna, i quali richiedono tempo ma almeno si utilizzano solamente gli ingredienti di madre natura, perchè ad esempio si può applicare una maschera all’argilla o avocado e uva, oppure massaggi con olio di grano o olio di ricino, crema fatta in casa con avena oppure agire dall’interno bevendo succhi freschi fatti in casa di melone, limone e menta, mela e barbabietola. Vediamo nel dettaglio come eliminare il doppio mento usufruendo di soluzioni naturali.

Vexum.SL crema contro il doppio mento

Uno dei prodotti migliori attualmente sul mercato è Vexum.SL, una crema naturale per eliminare il doppio mento che agisce velocemente riducendo i depositi di grasso sotto il mento e aiutando a mantenerne i risultati nel tempo. Vexum è adatto sia a uomini che a donne e i risultati sono visibili sin dalla prima applicazione: riduce l'accumulo dei grassi responsabili della formazione del doppio mento e rassoda e tonifica i tessuti cutanei nella zona interessata.

Acquista Vexum.SL