• Pagamento Alla Consegna

    Puoi pagare quando ricevi la merce a casa tua

  • Consegna gratis per ordini superiori ai 75€

    Ultima Spedizione 17.00

  • Protezione dei Dati del Cliente

    I tuoi dati sono al sicuro con noi

Disfunzione Erettile

I problemi di disfunzione erettile sono comuni in molti uomini di una certa età ma non solo. Si stima che un uomo su dieci non riesce ad avere un’erezione regolare. Questa pagina fornisce informazioni sui disagi legati all’impotenza e sulle cause più comuni di questo problema

Che cos’è una disfunzione erettile

Al fine di avere un'erezione, l'uomo ha bisogno di una stimolazione sessuale, sia essa di tipo visivo o fisico. Una volta raggiunta, le arterie del pene si dilatano permettendo un aumento del flusso sanguigno verso il pene. Allo stesso tempo, le vene peniene subiscono una contrazione, impedendo così al sangue di defluire nel resto del corpo e provocando un aumento delle dimensioni del membro.

Diversi studi hanno concluso che quando l'uomo ha problemi ad avere un’erezione o a mantenerla stabile per più di 20 minuti, soffre di un problema di impotenza. Nei casi più complicati si possono presentare entrambi questi disagi contemporaneamente.

Generalmente si pensa che non ci sia alcun trattamento per risolvere questo disagio oppure ci si vergogna nel consultare uno specialista. Questo può influenzare l’uomo in maniera negativa, portando a risentimenti, frustrazione o perdita di fiducia in stessi così come nei confronti del partner.

La disfunzione erettile va presa seriamente e trattata il prima possibile, poiché può essere un grave ostacolo per una relazione, sia a livello sessuale che sentimentale. Ad ogni modo, prima di cominciare a cercare un rimedio per questa condizione è importante trovare maggiori informazioni sulle cause del deficit erettile e quindi procedere per il trattamento che si ritiene più adatto alle proprie esigenze.

La disfunzione erettile è riscontrata da un numero elevato di uomini ad un certo punto della loro vita. In alcuni casi questo disagio può interessare anche gli uomini particolarmente giovani ma nella maggioranza dei casi colpisce uomini di mezza età e anziani, i quali costituiscono la percentuale più alta dei soggetti affetti. In ogni caso, le cause dell’impotenza sono solitamente diverse in base all’età in cui si verifica.

Qui di seguito è indicato come alcune di esse si manifestano in tre differenti gruppi di età.

Disfunzione erettile negli uomini sotto i 30 anni

Quando un uomo si trova a dover affrontare una impotenza in giovane età, la maggior parte delle volte la causa va ricercata in problemi di natura psicologica. Un trauma o un attacco di ansia possono essere responsabili di un temporaneo deficit sessuale. Alcune delle più comuni cause psicologiche di disfunzione erettile nei giovani sono:

  • Paura di essere “colti in flagrante”dai genitori
  • Paura di provocare gravidanze
  • Paura delle infezioni
  • Ansia dovuta al primo rapporto sessuale
  • Ansia di stare con un nuovo partner
  • Senso di colpa nell'avere rapporti sessuali fuori dal vincolo matrimoniale
  • Bassa autostima
  • Stress per la pressione lavorativa

Se i problemi di erezione capitano una volta ogni tanto e senza particolari ragioni, molto probabilmente si soffre di disfunzione erettile temporanea. Anche se questa situazione non è grave, può portare a una bassa autostima che a sua volta può influenzare la convinzione in se stessi e nelle proprie capacità di avere rapporti sessuali soddisfacenti in futuro.

Generalmente questo problema, si cura tramite autodiagnosi, senza bisogno dell'l’intervento medico ma se si soffre di scarsa fiducia in se stessi o di altri problemi emotivi, è meglio cercare una soluzione più adatta, come ricorrere ad un trattamento specifico.

Cause di disfunzione erettile negli uomini tra i 30 e i 50 anni

Con l'avanzare dell'età il rischio di impotenza aumenta, anche se è importante ricordare che questo non è l’unico fattore da considerare in caso di problemi di natura sessuale. La principale motivazione per cui la disfunzione erettile si manifesta con più probabilità nei soggetti sopra i trent’anni è che questo disagio è correlato ad alcuni problemi di salute che comunemente si verificano nel corso di questo periodo della vita:

  • Basso apporto di sangue al pene causato da fumo, problemi di cuore, diabete o malfunzionamenti della prostata
  • Eccessivo abuso di alcol, narcotici o stimolanti
  • Sostanze come fluoxetina, sertralina, paroxetina, antistaminici e antipertensivi
  • Basso livello di testosterone
  • Troppo lavoro o stress in generale

Prima di ricorrere ad un trattamento per la disfunzione erettile, è consigliato applicare alcuni semplici cambiamenti al proprio stile di vita come smettere di fumare, ridurre il consumo di alcol e fare un esercizio fisico regolare. Queste azioni potrebbero aiutare a superare il problema dell’impotenza.

Cause di disfunzione erettile negli uomini tra i 50 e i 70 anni

Ai soggetti di età superiore ai cinquant’anni sono spesso richiesti maggiori stimoli da parte del fisico per raggiungere l’erezione. A volte ciò è sintomo di alcuni problemi di salute. Vediamo alcune delle cause di disfunzione erettile più comuni negli uomini tra i 50 e i 70 anni:

  • Condizioni relative all’età come malattie vascolari, alta pressione e diabete
  • Trattamenti con antidepressivi, antidolorifici o antipertensivi
  • Depressione
  • Malattie cerebrali o alla spina dorsale
  • Parkinson
  • Terapie radioattive ai testicoli
  • Sclerosi multipla
  • Infarti
  • Interventi alla prostata o alla vescica

Cure naturali per la disfunzione erettile

Molti uomini si chiedono come curare la disfunzione erettile. Indipendentemente dall'età, in caso di impotenza ricorrere ad un trattamento può aiutare a combattere efficacemente questo disagio. I prodotti naturali per migliorare l’erezione stanno diventando sempre più popolari come soluzione a questo fenomeno fisico.

A seconda delle proprie preferenze, è possibile scegliere tra integratori naturali, creme, cerotti e pillole per erezione che forniscono i loro benefici combattendo contro il deficit erettile ma senza correre il rischio di provocare pericolosi effetti collaterali associati di solito ai farmaci o ai delicati interventi chirurgici.

Ad esempio le capsule Prelox® con la loro miscela naturale esclusiva di L-Arginina e Pycnogenol®, migliorano le tue prestazioni già dopo poche settimane di trattamento. Inoltre, contribuiscono a dare una spinta alle tue erezioni senza alcuna prescrizione medica ed sono utilizzabili anche da vegani e vegetariani

ShytoBuy è sempre attento alle tue esigenze e per questo motivo mette a disposizione un’ampia gamma di prodotti sicuri e di alta qualità per aiutarti a contrastare la disfunzione erettile in maniera totalmente naturale e sicura. La consegna dei tuoi acquisti sarà effettuata direttamente a casa tua in maniera rapida e discreta, nel pieno rispetto della tua privacy.