• Pagamento Alla Consegna

    Puoi pagare direttamente in contanti al corriere

  • Consegna gratis per ordini superiori ai 75€

    Spedizione entro le 17.00 per i prodotti disponibili

  • Pacco anomimo

    Nessuno saprà cosa ordini, neanche il corriere

Efficacia degli integratori per capelli

integratori contro la perdita dei capelli

Iniziare a perdere i capelli può essere molto frustrante. A soffrire di tale fenomeno sono certamente in gran parte gli uomini ma non ne sono esenti le donne, sebbene in minor numero e in modalità differente. Non c’è un’età stabilita in cui prende avvio il processo di calvizie. Non è raro, infatti, incontrare giovanissimi con delle stempiature già evidenti ai lati della testa. Per quale motivo ciò avviene? Si può intervenire in modo da rallentare il fenomeno? Se sì, come? In effetti, sebbene la calvizie sia un processo del tutto fisiologico ed ereditario, ci sono alcuni fattori che possono accelerare ed aggravare una situazione già di suo compromessa. Per esempio seguire uno stile di vita scorretto, abusare di fumo ed alcol o sottoporsi ad un forte stress. La perdita di capelli provoca enorme disagio ed imbarazzo, specie se si è davvero troppo giovani. Fortunatamente, il mercato oggi ci offre delle soluzioni che ci permettono di salvaguardare la nostra chioma. Parliamo di specifici integratori per infoltire i capelli sottili che se associati ad uno stile di vita sano ed attivo, hanno un’ottima efficacia.

Se si soffre di tale disturbo e si è decisi a porre fine al fastidioso inestetismo, consigliamo il proseguimento della lettura di questa pagina.

Cosa sono i capelli e perchè li perdiamo?

Un uomo adulto ha in media tra i 90mila e 150mila capelli. Questi sono costituiti prevalentemente da proteine come la cheratina e la melanina, quest’ultima responsabile della pigmentazione. In quantità minore, sono costituiti da grassi e acqua. Si dividono in tre parti, ossia fusto o asta, radice e bulbo.

La caduta dei capelli è riassumibile in tre grandi fasi, ossia crescita, fine della crescita e caduta. Ognuna di queste fasi prende il nome di:

  • Anagen, è la fase più lunga nel ciclo vitale del capello e dura dai 3 ai 7 anni. La crescita è lenta ma continua a una velocità media intorno al centimetro al mese.
  • Catagen, dura tra le due e le tre settimane. Il capello si stacca dalla papilla pilifera, la parte più profonda del follicolo che nel frattempo ha smesso di produrre cellule.
  • Telogen, terza e ultima fase di vita del capello. Dura un paio di mesi nei quali il capello è morto e il suo ancoraggio alla pelle è poco saldo. Una lieve sollecitazione meccanica è necessaria a farlo staccare definitivamente. In un individuo sano, la perdita innesca la riattivazione del follicolo per la produzione di un nuovo capello.

In media, si perdono tra i 50 e i 100 capelli al giorno. Tuttavia, in particolare casi, la perdita può diventare ben più consistente arrivando a richiamare l’intervento del tricologo. Esaminiamo le cause:

  • Stress, ansia e tensione accorciano la fase Anagen, portando a un maggior numero di capelli che in contemporanea arrivano alla Telogen. L’aumento nella caduta dei capelli può essere notevole e arrivare a dieci volte tanto rispetto al ciclo in normali condizioni.
  • Alopecia, ben più grave e più difficile da trattare, l’alopecia porta ad una caduta definitiva dei capelli. Esistono varie forme ma in tutti i casi le cause pare siano rintracciabili in fattori genetici, nutrizionali ed immunologici.
  • Alopecia Androgenetica, la forma di Alopecia più diffusa. Questa condizione è legata a un enzima, 5 alfa-reduttasi, che trasforma l’ormone testosterone in diidrotestosterone, DHT, un androgeno che danneggia il cuoio capelluto. In alcune circostanze può essere danneggiare i bulbi piliferi nella parte frontale e sul vertice della testa diminuendo le loro dimensioni e riducendo la durata della fase anagen, con una progressiva compromissione fino all’arresto nella produzione di nuovi capelli dopo la caduta.

Se ci si accorge di un diradamento consistente dei capelli, tanto da sospettare di stare andando incontro a calvizie, sicuramente sarà indicato consultare la Scala Hamilton-Norwood.

Terapie e rimedi contro la perdita dei capelli

Perdere i capelli non compromette un buono stato di salute ma può essere invalidante a livello psicologico. Il mercato dunque ci offre diverse soluzioni e a cui poter far ricorso come l’utilizzo di farmaci o al trapianto dei capelli, un vero e proprio intervento chirurgico che prevede l’asporto e il riposizionamento del bulbo sano dalla zona posteriore del cranio non ancora colpita dal diradamento.

L’intervento è delicato e bisogna tenere in considerazione le problematiche post operatorie dovute a stress cutaneo e all'insorgenza di possibili e permanenti cicatrici. A tutto questo è da aggiungersi il costo elevato che tale operazione comporta.

Fortunatamente, oggi sono disponibili rimedi naturali per la caduta dei capelli che agiscono in modo del tutto sicuro.

Efficacia degli integratori per capelli sottili

Molti piccoli accorgimenti quotidiani favoriscono l’efficacia degli integratori per infoltire i capelli che contrastano la calvizie e il diradamento. E’ importante assumere l’integratore con regolarità per assicurarsi un riscontro positivo dei risultati.

Inoltre, è consigliabile integrare nel proprio regime alimentare cibi ricchi di Zinco e Selenio. Lo Zinco è un oligominerale che si trova nei cereali integrali, nel muesli, nei legumi, in particolare nei ceci. Anche la procedura di preparazione dei legumi è importante per favorire un maggiore assorbimento dello Zinco da parte dell'organismo. Si consiglia di metterli in ammollo in modo da neutralizzare l’azione dei fitati che bloccano l’assorbimento di tale sostanza.

Il Selenio, contenuto in elevata concentrazione nel tonno in scatola, nel tuorlo d’uovo e nelle patate è un antiossidante che aiuta a ridurre l’azione dello stress sul capello dovuta ai radicali liberi e ne migliora la salute complessiva.

TRX2, un ottimo modo per fermare la calvizie

Gli integratori per capelli TRX2 sono un prodotto naturale che aiuta a prevenire la perdita dei capelli e a favorire la ricrescita di una chioma folta e sana perché formulati con ingredienti in grado di contribuire al ripristino della corretta efficienza del canale di zinco, la via attraverso cui il capello riceve il nutrimento.

L’efficacia degli integratori per capelli sottili nella prevenzione della calvizie maschile e femminile è oggi comprovata da numerose ricerche mediche. Rispetto a soluzioni farmaceutiche, i prodotti naturali permettono di fare il pieno di sostanze utili senza che si riscontrino effetti collaterali sull’organismo.

Una delle regole da tenere presente nell’utilizzo dei preparati naturali è la pazienza. Sono necessarie diverse settimane, talvolta qualche mese, affinché si comincino ad apprezzare gli effetti e il tempo di azione, ovviamente, può variare da persona a persona per via della diversa fisiologia che ci contraddistingue.

Poiché rifornisce l’organismo di elementi utili per lo sviluppo del capello, l’azione delle pillole TRX2 è volta in modo particolare al miglioramento dell’efficacia del canale di zinco, il canale che apporta i nutrienti. Supportare il trattamento naturale con una dieta appropriata è quindi un buon modo per ottenere risultati visibili sulla chioma.

L’altro aspetto molto importante da tenere presente per potenziare l’efficacia dei prodotti contro la calvizie è quello di garantire la corretta ossigenazione dei tessuti, in particolare quella del cuoio capelluto.

Il veicolo attraverso il quale l’organismo riceve le sostanze nutritive per la crescita e lo sviluppo dei tessuti è il sangue, che svolge una doppia funzione. Apporta i nutrienti e rimuove dalle cellule l’anidride carbonica e alcune sostanze di scarto dalle cellule. Quando il sistema circolatorio non funziona a dovere, l’accumulo di tossine può diventare una delle cause della caduta dei capelli. La rete di capillari attorno ai follicoli non li nutre a sufficienza e non riesce ad eliminare le sostanze di scarto.

Di conseguenza, i capelli crescono sempre più sottili e deboli e non riescono più a rigenerarsi. Ridurre o eliminare il fumo e praticare attività fisica consentono di migliorare il microcircolo superficiale e sono considerati un valido supporto per migliorare l’azione degli integratori nella lotta contro la calvizie.

Controindicazioni degli integratori

Nonostante la stragrande maggioranza degli integratori contro la calvizie sia fondamentalmente priva di controindicazioni, ci sono alcune norme da rispettare per non incorrere in problematiche fisiche e di salute:

  • Non assumere in gravidanza e in fase di allattamento. Questo perché, come quasi tutte le sostanze naturali, potrebbero far variare il sapore del latte materno, creando possibili problemi all’alimentazione del neonato. In ogni caso, mai somministrare gli integratori prima della maggiore età.
  • Mai aumentare il dosaggio. Ogni integratore è formulato specificamente per soddisfare il fabbisogno giornaliero.
  • Leggere attentamente le istruzioni
  • Se si sta seguendo una specifica terapia farmacologica, è bene parlarne con il proprio medico prima di fare assunzione del prodotto.

Gli integratori, costituiscono una valida e sicura alternativa ad ostacolare la caduta e il diradamento dei capelli. L’assunzione del prodotto, inoltre, avviene nella totale comodità e discrezione di casa senza andare incontro a spese eccessive.

ShytoBuy, consapevole delle esigenze più intime dei propri Clienti, offre un aiuto concreto proponendo solo prodotti innovativi e di alta qualità, dalla efficacia sicura e comprovata. La consegna è veloce e nostra prerogativa è il rispetto della privacy di ciascun Cliente.

Oltre al prodotto già presentato, vogliamo proporre anche Foligain Contro la Perdita dei Capelli, un integratore in capsule che contiene degli inibitori naturali del DHT più vitamine e minerali per rinforzare e rivitalizzare il cuoio capelluto. Stimola una ricrescita più forte e sana dei capelli migliorando l'afflusso di sangue al cuoio capelluto.

ProFollica Integratore, è un integratore il cui scopo è rafforzare i capelli fini e fragili evitando il diradamento. Grazie alla presenza di Zinco e Biotina, nutre i capelli in profondità mantenendoli in forza e salute.

Il nostro Servizio Clienti, è sempre a tua disposizione per rispondere a qualsiasi dubbio o domanda che senti di dover chiarire. Il nostro lavoro è quello di soddisfarti al meglio garantendo il massimo della professionalità e competenza.