Metti 3 prodotti nel carrello: ne paghi due, l'altro te lo regaliamo noi. Usa il codice 3FOR2

Pagamento Alla Consegna
Puoi pagare direttamente in contanti al corriere

Spedizione tracciata gratuita sopra gli 80€
Spediamo il giorno stesso per ordini entro le 13

Pacco anomimo
Nessuno saprà cosa ordini, neanche il corriere

Trucchi comodi e naturali per lo sbiancamento dei denti

Lo sbiancamento dei denti è tra le procedure odontoiatriche cosmetiche più popolari. Molte persone sono insoddisfatte dei propri denti macchiati o scoloriti ma ora, grazie ai progressi della tecnologia, è possibile ottenere denti più puliti e bianchi nel comfort della propria casa, senza la necessità di procedure chirurgiche costose e dolorose!

Come forse saprai, il vero segreto di un bel sorriso sta nei denti. Il colore dei denti è determinato geneticamente e, proprio come il colore dei capelli e della pelle, ha un alto grado di variabilità. Ci sono 28 tonalità naturali di denti, e in effetti un dente sano e naturale ha una tonalità di giallo. È giunto il momento di imparare perché i denti diventano gialli, come evitare che ingialliscano e cosa si può fare per ripristinare il colore naturale dei denti o sbiancare ulteriormente la tonalità naturale dei denti.

Come cambiano colore i tuoi denti?

Ci sono molte cose che possono causare lo scolorimento dei denti, inclusa l’età. Con il tempo, infatti, sulla superficie dei denti si accumulano strati di macchie, ogni volta che mangi o bevi qualcosa. Una patina, che non può essere rimossa completamente con la sola spazzolatura, inizia a ricoprire i denti. I resti dopo la spazzolatura si uniscono e gradualmente coprono completamente i denti. Lo smalto, che è una delle parti più importanti dei nostri denti, li protegge dall'azione degli alimenti acidi ma con il tempo anche lo smalto inizia a consumarsi e perde la sua capacità di proteggere i denti. Mentre questo accade, caffè, tè o bibite peggiorano la situazione, rendendo lo smalto ancora più sottile con una raffica di acidità.

Quali sono le diverse cause di scolorimento dei denti?

Lo scolorimento dei denti può causare grande imbarazzo e far sentire a disagio quando si sorride. Ci sono una varietà di fattori responsabili dello scolorimento dei denti, che possono essere classificati in 2 tipi principali: scolorimento estrinseco e intrinseco.

Scolorimento estrinseco

Questo si verifica quando lo strato esterno dello smalto si macchia a causa del consumo di determinati cibi e bevande, del fumo o del tabacco, nonché per la scarsa igiene dentale che può far accumulare nel tempo le particelle che causano le macchie.

Scolorimento intrinseco

Questo accade quando la struttura interna del dente, la dentina, si scurisce o sviluppa una tonalità gialla. Le macchie intrinseche dei denti generalmente si manifestano fin dalla fase di sviluppo del dente o anche più avanti, all'interno di un dente e non sulla superficie. Come lo scolorimento estrinseco, anche questo può essere causato da una serie di fattori, da un problema interno o da determinati farmaci.

Mentre la colorazione estrinseca può essere trattata efficacemente utilizzando varie tecniche di sbiancamento, la colorazione intrinseca può essere più ostinata e richiedere un trattamento cosmetico alternativo.

Posso prevenire lo scolorimento dei denti?

Seguendo una buona routine di igiene dentale, cioè lavandosi accuratamente i denti dopo ogni pasto e in particolare dopo aver assunto cibi come caffè, vino o cola che potrebbero macchiare i denti, è possibile prevenire lo scolorimento estrinseco dei denti. Si consiglia inoltre, se possibile, di evitare il consumo di cibi e bevande che causano macchie.

Anche dopo aver fatto del proprio meglio, però, a volte i denti possono comunque scolorirsi. Spazzolare accuratamente e passare regolarmente il filo interdentale sono i modi più indicati per ridurre le macchie, ma se desideri eliminare completamente tutte le macchie è necessario adottare una tecnica di sbiancamento dei denti efficace e sicura, utilizzando appositi prodotti sbiancanti per i denti.

Che cos'è lo sbiancamento dei denti?

Un sorriso luminoso dovrebbe essere un sorriso sano, con denti puliti e alito fresco. Lo sbiancamento dei denti può essere un modo molto efficace per schiarire il colore naturale dei denti senza raschiarne la superficie. Potrebbe non apportare un cambio di colore completo, ma dovresti riuscire a schiarire la tonalità esistente. Nel corso degli anni i prodotti naturali per lo sbiancamento dei denti sono diventati sempre più popolari, grazie alla convenienza e alla facilità d'uso. Non è più necessario andare dal dentista e puoi utilizzare i prodotti nel comfort di casa tua.

Posso eseguire lo sbiancamento dei denti a casa?

Certo! Tecnologie e ricerche innovative hanno permesso di realizzare prodotti e trattamenti che non richiedono alcun aiuto specializzato e possono essere applicati in autonomia seguendo semplici istruzioni. Questi prodotti includono strisce per lo sbiancamento dei denti, gel appositi e anche penne sbiancanti per i denti.

Oltre alle procedure di sbiancamento dei denti effettuate del dentista, le persone utilizzano sempre più frequentemente questi nuovi prodotti per lo sbiancamento dei denti da usare a casa, per eliminare i denti gialli e altre forme di scolorimento dei denti. ShytoBuy ti offre una vasta gamma di trattamenti per lo sbiancamento dei denti che ti consentono di riportare i tuoi denti al loro antico splendore con il minimo sforzo!

Quali trattamenti di sbiancamento dei denti funzionano?

L'approccio naturale

I primi passi per ottenere un sorriso più bianco riguardano il tuo stile di vita. Lavarsi i denti con un dentifricio al fluoro può aiutare a dare ai denti un po' di brillantezza in più, così come mangiare carote e mele, che hanno dimostrato di favorire la produzione della saliva, l'agente naturale autopulente della bocca. Smettere di fumare e limitare l'assunzione di tè, caffè, vino rosso e bevande gassate colorate può inoltre proteggere i denti dalle macchie, permettendoti di godere di denti più puliti e luminosi con poco sforzo.

L’Oil Pulling è una soluzione naturale per lo sbiancamento dei denti per ridurre i batteri nocivi nella bocca e migliorare la salute orale. Si tratta di un metodo antichissimo che consiste nel fare risciacqui orali utilizzando oli naturali che hanno effetti benefici nella lotta contro i batteri. Alcuni tra gli oli popolari sono girasole, sesamo, oliva e palma, e in particolare l’olio di cocco che è uno tra i più utilizzati.

Procedura cosmetica

Se hai bisogno di una soluzione più rapida e più evidente, le procedure cosmetiche sono disponibili nella maggior parte degli studi dentistici. I dentisti usano kit per lo sbiancamento dei denti contenenti candeggina, che migliorano la luminosità dei denti. Sebbene questo metodo fornisca risultati significativi, può essere costoso e in genere richiede più sedute per ottenere l'aspetto desiderato. Inoltre, questi kit di solito contengono sostanze chimiche, quindi c'è la possibilità di spiacevoli effetti collaterali come irritazione della pelle e reazioni allergiche alla bocca e alla gola, il che li rende un metodo efficace ma rischioso per lo sbiancamento dei denti.

Una soluzione alternativa è l'applicazione di faccette, in cui un materiale bianco viene posizionato sui denti esistenti, regalandoti il sorriso hollywoodiano che desideri in un paio d'ore. Tuttavia, se da un lato questa soluzione offre buoni risultati, dall'altro può anche essere molto costosa, con procedure che spesso arrivano a 5 cifre.

Kit per sbiancamento dei denti che puoi usare a casa

Se hai migliorato il tuo stile di vita ma vuoi comunque illuminare il tuo sorriso, e i rischi associati allo sbiancamento chimico e alle faccette sono troppo alti, esiste un'altra possibilità, sotto forma di kit per lo sbiancamento dei denti a casa. Questi trattamenti super efficaci offrono un'opportunità meno rischiosa e meno costosa per godere di un sorriso straordinario, grazie alle loro miscele uniche di ingredienti naturali.

Che si tratti della Polvere al carbone attivo mysmile o del mysmile Gel Sbiancante Denti, entrambi questi prodotti di Eco Masters grazie alle loro formule uniche rendono i tuoi denti di qualche sfumatura più bianchi e più sani. Tutti i prodotti offerti da ShytoBuy non contengono sostanze chimiche nocive e non hanno effetti collaterali noti, permettendoti di godere di uno sbiancamento dentale poco costoso, sicuro e delicato comodamente da casa tua, evitando di trascorrere ore in clinica o l'imbarazzo di vedere uno specialista per i tuoi denti macchiati o scoloriti!

Come scegliere un prodotto sicuro per lo sbiancamento dei denti?

In definitiva, devi scegliere la soluzione per lo sbiancamento dei denti che meglio si addice alle tue esigenze. Tutti i prodotti disponibili presso ShytoBuy sono progettati per dare risultati significativi senza il rischio o la spesa di trattamenti chirurgici, permettendoti di godere di un sorriso stupendo e di una maggiore autostima senza stravolgere la tua routine quotidiana!

Altri Articoli Interessanti

Condividi su