- EUR
Che cos'è il miele di Manuka?
Il miele di Manuka è creato a partire dal nettare della Manuka, grazie al processo di impollinazione delle api. Il miele è quintessenziale in cucina ed è utilizzato tradizionalmente anche per come forma di base di cura della pelle. Questo è il caso di tante varietà di miele, anche se le proprietà anti-batteriche sono diverse da miele a miele, a seconda della provenienza del miele stesso. Questo è il motivo che rende il miele di Manuka unico e più benefico al mondo.
Essendo considerato un prodotto premium per la cura della pelle, la popolarità di questo miele è cresciuto, e così ne è cresciuta la relativa domanda. Questo ha portato, purtroppo, ad un aumento sul mercato di prodotti contraffatti, che millantano di contenere miele genuino e autentico.
Secondo la ricerca della UMFHA, la principale associazione commerciale dei produttori di miele di Manuka, vengono prodotte circa 1.700 tonnellate di miele di Manuka l'anno, mentre ne vengono vendute circa 10.000, con 1.800 che vengono vendute soltanto nel Regno Unito. Per combattere la contraffazione, la Active Manuka Honey Association si è preoccupata di realizzare un marchio registrato e un sistema di valutazione del prodotto, al fine di identificare più facilmente i prodotti a base di miele di Manuka non adulterato. Il sistema di valutazione è l'UMF, l'Uniqie Manuka Factor, un sistema che valuta la qualità e la purezza del miele.
Active Manuka Honey Cream
I team di Manuka Naturals erano a conoscenza delle straordinarie proprietà del Miele di Manuka rispetto alle altre tipologie di miele e hanno voluto dunque sfruttarne i benefici per la pelle. C'era però un problema nell'utilizzo diretto del miele sulla pelle, in quanto il prodotto è estremamente appiccicoso e difficile dunque da applicare nella sua forma pura. Per rendere il prodotto meglio utilizzabile, hanno dunque prodotto Active Manuka Honey Cream. Pensata per l'uso domestico, questa crema combina il miele di Manuka puro (con un UMF superiore a 15), con una varietà di ingredienti per la cura della pelle, per realizzare una crema di qualità sia per gli uomini che per le donne. Questa formula naturale utilizza un mix unico di oli essenziali, che vengono combinati con il miele per ridurne la viscosità e renderlo di più facile assorbimento tramite la pelle. Il mix di oli essenziali contribuisce inoltre con diversi benefici per la cura della pelle, che rendono questa crema una delle preferite dagli specialisti di cura della pelle.
Active Manuka Honey Cream ha un gran numero di benefici per la pelle. Grazie all'aiuto degli oli essenziali e di altri ingredienti come il burro di karitè, aiuta a nutrire ed idratare la pelle, per superare i casi di pelle secca e irritata. La formulazione può anche aiutare le immunità naturali della pelle contro un discreto numero di condizioni che attaccano tipicamente la cute, come l'eczema, la dermatite seborroica, brufoli, tagli e punture di insetto.
Per maggiori informazioni sugli studi scientifici, clicca QUI.
Ingredienti
Oltre al miele di Manuka, questa crema naturale contiene anche diversi altri ingredienti attivi, che lavorano in concorso per offrire una crema perfetta per la pelle. Active Manuka Honey Cream contiene inoltre:




Lista completa degli ingredienti: Miele di Manuka Active UMF® 15+, Olio di Manuka, Acqua Distillata, Alcol Cetilico, Acido Stearico, Olio di mandorla dolce, Lecitina, Alcol Stearilico, Jojoba, Olio di macadamia, Burro di Karitè, Olio di Calendula, Olio di Enagra, Olio di Cinorrodo, TEA, Olio di camomilla germanica, Vitamina E, Olio di Germe di grano, conservanti.
Come si usa
La crema Acrive Manuka Honey è facile da utilizzare; applica la crema sull'area che desideri trattare. Prima del primo utilizzo, è consigliabile effettuare un patch test su una piccola area.
Sicura e genuina
Trattandosi di un prodotto a base di ingredienti naturali, se utilizzato correttamente non ci sono effetti collaterali noti. È sempre raccomandabile, quando si sta provando un nuovo prodotto, leggere la lista completa degli ingredienti, per controllare la presenza di eventuale sostanze alle quali si è allergici. Active Manuka Honey Cream è stata prodotta seguendo gli standard più elevati e non contiene steroidi, coloranti, fragranze e profumi sintetici o conservanti a base di parabeni e non è stata testata sugli animali. In quanto crediamo nel fornire ai nostri clienti soltanto i prodotti di qualità più elevata, Active Manuka Honey Cream è stata prodotta soltanto con Miele di Manuka che ha un UMF superiore a 15, che indica la purezza completa del prodotto.