Le linee sono aperte dalle 9 alle 20 dal Lun-Ven e 10-16 il Sabato

06 9480 0220 Chatta con noi
  • Pagamento Alla Consegna

    Puoi pagare quando ricevi la merce a casa tua

  • Consegna gratis per ordini superiori ai 50€

    Ultima Spedizione 17.00

  • Migliaia di clienti soddisfatti!

    Recensioni da TrustPilot

Rimedi naturali per il meteorismo

Il meteorismo è un problema molto imbarazzante che può essere risolto assumendo alcuni ingredienti 100% naturali. Scoprili subito.

Il meteorismo è un problema non sempre facile da superare. Oltre a scegliere gli integratori giusti, possiamo però aiutarci con rimedi naturali per limitare la creazione di gas a livello intestinale, quella che è la causa prima dei problemi di meteorismo e di flatulenza fuori controllo.
I rimedi naturali hanno degli innegabili vantaggi: sono privi di effetti collaterali, possono essere messi in pratica da subito e spesso hanno costi molto ridotti rispetto ai farmaci di sintesi, farmaci che tra le altre cose non sempre riescono a battere, come funzionalità, i prodotti naturali.

Il finocchio come rimedio naturale contro la flatulenza

Se il nostro obiettivo è quello di combattere la flatulenza, il finocchio non può mai mancare dal nostro frigorifero: funziona e lo fa anche molto rapidamente. Non è difficile utilizzare questo rimedio naturale: mastica per 4-5 minuti del finocchio, aggiungendo se possibile anche dei semi, e poi butta tutto giù con l'aiuto di un bicchiere d'acqua.
L'azione è praticamente immediata e in 10 minuti circa (a seconda della funzionalità del tuo metabolismo) potrai liberarti dai gas che ti stanno facendo stare male. Il finocchio è un ottimo rimedio, adatto a tutti, anche se durante la gravidanza rimane comunque d'obbligo contattare il proprio medico curante prima di procedere con l'assunzione di grandi quantitativi di questa pianta.

Lo zenzero aiuta a combattere i gas intestinali

Anche lo zenzero è un ottimo rimedio contro i gas intestinali. Lo zenzero inoltre è in grado di agire già nello stomaco per prevenire quelle che sono le cause principali che portano al meteorismo.
Mastica un pezzo di zenzero fresco e preoccupati di utilizzarlo anche nella preparazione dei tuoi piatti. In alternativa, se lo zenzero fresco non fa al caso tuo, potrai utilizzarlo per preparare delle gustose tisane. Fallo sobollire per una ventina di minuti, e poi bevilo lentamente.
Utilizzando lo zenzero per 3 volte al giorno riuscirai ad ottenere risultati incredibili: la flatulenza e il meteorismo diventeranno un lontano ricordo.

L'aceto di mele aiuta contro le flatulenze

L'aceto di mele è uno dei prodotti più utilizzati da chi ama i rimedi naturali, e non solo per il meteorismo. Ha delle proprietà estremamente interessanti ed è di gran lunga un prodotto di cui non riusciremo più a fare a meno in futuro. Il sapore è molto orte e caratteristico e berne 2-3 cucchiai al giorno potrebbe non essere per tutti. In questo caso potrai scegliere degli integratori naturali a base di aceto di mele che ti garantiranno gli stessi risultati, pur senza il saporaccio di questo aceto.
L'aceto di mele è un prodotto sicuro anche per chi sta affrontando una gravidanza e può essere aggiunto anche come condimento per insalate e verdure.
Migliora la salute di tutto l'intestino, prevenendo la formazione dei gas che tanto ci disturbano.

Limone e bicarbonato per liberarsi dai gas intestinali

A volte i gas in eccesso sono causati da una digestione non ottimale. Limone e bicarbonato insieme possono dare una grossa mano all'intero processo digestivo e dunque bloccare i gas sul nascere. Il succo di un limone e mezzo cucchiaio di bicarbonato sono sufficienti per migliorare i processi digestivi anche degli stomaci più complicati. Utilizzarli non è difficile e sono adatti anche a chi ha uno stomaco particolarmente delicato.

Menta piperita: un rimedio perfetto per i problemi digestivi

La menta piperita è un grande prodotto per migliorare la salute di stomaco e intestino. Può essere masticata fresca oppure preparata ad infuso per essere bevuta con calma, dopo un pasto. In pochi minuti la sensazione di sollievo sarà palese e potremo liberarci dei problemi che portano alla formazione di gas nel nostro intestino.

La cannella migliora la salute di stomaco e intestino

Anche la cannella ha delle proprietà molto interessanti per chi è alla ricerca di soluzioni per la flatulenza e per l'eccesso di gas intestinali. Basta far bollire un piccolo pezzo di cannella, oppure utilizzare direttamente quella in polvere per avere a disposizione una tisana che può migliorare in pochi minuti la salute di stomaco e intestino, andando ad eliminare le cause principali che portano alla fastidiosissima flatulenza che accompagna i nostri giorni e le nostre notti.

L'aglio disinfetta e rimuove le infiammazioni di stomaco e intestino

L'aglio è un antibiotico potentissimo e riesce a lavorare in modo selettivo anche per la flora intestinale. Consumando aglio, rigorosamente fresco, possiamo andare a ottenere un'azione benefica per tutto il nostro corpo, compresi intestino e stomaco. L'alito non sarà dei migliori, ma i benefici a livello di gas intestinali saranno immediatamente tangibili!

Se abbiamo troppi gas intestinali i probiotici possono essere la soluzione

Gli alimenti ricchi di probiotici possono essere la soluzione finale per i nostri problemi di flatulenza e meteorismo. Spesso infatti i gas si formano perché la flora batterica intestinale è inadeguata per compiere l'ultimo step del processo digestivo, dando la possibilità ai gas di formarsi. Scegliere alimenti probiotici migliora la flora intestinale e di conseguenza elimina i gas prima che questi si formino!

Iscrizione
alla Newsletter