• Pagamento Alla Consegna

    Puoi pagare quando ricevi la merce a casa tua

  • Consegna gratis per ordini superiori ai 75€

    Ultima Spedizione 17.00

  • Protezione dei Dati del Cliente

    I tuoi dati sono al sicuro con noi

Come liberarsi dei peli facciali con il laser

Peli facciali e laser

Noi donne vorremmo sempre apparire ben curate, complici anche i canoni di bellezza che la società odierna ci propina e che vede il gentil sesso con un corpo perfetto, un seno prosperoso, delle labbra seducenti e con una pelle morbida e completamente priva di peli.

Tuttavia, non tutte le donne possono dichiararsi fortunate. Anzi, c’è chi purtroppo ha seri problemi di peluria in una zona molto delicata da trattare come il viso.

I motivi per cui insorgono i peli facciali sono molteplici ma ad ogni modo sono fonte di grande imbarazzo e disagio. Fortunatamente, è possibile ovviare a questa problematica grazie a trattamenti laser, sicuri ed efficaci, da effettuare comodamente a casa con la massima discrezione.

Se sei su questa pagina evidentemente riscontri problemi di questo tipo; il consiglio è quindi quello di proseguire la lettura di questo articolo in modo di poter ricevere informazioni su come eliminare i peli del viso con il laser in maniera definitiva.

Peli del viso, le cause

Prima di trattare del modo in cui poter eliminare la peluria presente sul viso, occorre anzitutto conoscere le cause che portano al suo manifestarsi.

L’apparizione dei peli facciali ha infatti diverse cause rintracciabili a partire da una predisposizione genetica fino ad alterazioni ormonali. Per questo motivo, prima di intraprendere un percorso estetico, è bene consultare il proprio medico di fiducia o una figura più specializzata come un endocrinologo per ricevere un parere professionale.

Sostanzialmente, le cause per cui insorgono i peli facciali sono:

  • Ereditarie: il numero di follicoli distribuiti sul corpo, così come la loro capacità di sviluppare peli, è determinata geneticamente.
  • Ormonali: i peli si sviluppano grazie all’interazione con gli ormoni maschili, come il testosterone, prodotto in piccole quantità anche dal corpo femminile.Uno squilibrio di tale ormone può comportare una crescita sconsiderata dei peli.
  • Sindrome dell’ovaio policistico: la peluria è generalmente eccessiva su tutto il corpo, non solo sul viso, dove si concentra in particolare su mento o guance.
  • Menopausa
  • Disfunzioni tiroidee
  • Assunzione di particolari farmaci

Il parere del medico si rivela fondamentale per individuare l’esatta causa del fenomeno e proporre il rimedio più adatto su come eliminare i peli del viso in maniera più idonea.

Irsutismo e Ipertricosi

Ad ogni modo, quale che sia la causa, occorre fare una distinzione tra irsutismo e ipertricosi. Nel primo caso, la peluria è presente nel sesso femminile in aree che ne sono generalmente prive; si parla più comunemente di peli superflui. Le zone più colpite sono viso, ventre e schiena. Nel secondo, invece, si manifesta una crescita abbondante di peluria dove le donne normalmente presentano peli.

Quello che a noi interessa trattare in maniera più approfondita è chiaramente il primo caso, ossia l’irsutismo. E’ una patologia caratterizzata dalla crescita anomala e dalla presenza, nella donna, di peli terminali, ossia quei peli duri, spessi e pigmentati, assenti in età pre puberale e sviluppati in sedi tipiche maschili come labbro superiore, mento, addome, schiena e intorno all’areola del capezzolo.

Per la diagnosi è stata messa a punto una tabella che prende in considerazione la qualità e la densità dei peli in una specifica area del corpo ed assegna loro un punteggio che va da 1 a 4. Per 1 si intende un disturbo poco evidente, per 4 uno molto marcato. Si parla di irsutismo quando la somma dei singoli valori è superiore ad 8.

In relazione alla causa, l’ irsutismo può distinguersi in:

  • Iatrogeno
  • Surrenalico
  • Ovarico
  • Irsutismo idiopatico

Ribadiamo che soltanto il medico potrà fornirvi una corretta diagnosi e darvi le giuste indicazioni su come trattare il problema.

Trattamento laser domestico per eliminare i peli del viso

Un famoso proverbio recita “Donna baffuta sempre piaciuta” ma non sempre i vecchi detti, per quanto ricchi di saggezza, possono definirsi attuali. Oggigiorno tutti rincorrono la perfezione estetica che è diventata la vera essenza di qualsiasi rapporto sociale. Non solo, contribuisce a mantenere alta l’autostima e a farci sentire sempre sicuri di noi stessi.

Non serve essere belli come divi di Hollywood, l’importante è sentirsi belli. Per una donna i peli sul viso sono quanto di più antiestetico si possa desiderare. Comportano grande disagio e talvolta il problema può essere grave a tal punto da volersi isolare.

Dedicare un po’ del proprio tempo ad un trattamento facciale per rimuovere i peli è un atto di benessere che tutte pratichiamo; tuttavia, i metodi di rimozione sono diversi e non sempre si presentano come la soluzione migliore per nostra pelle. C’è chi utilizza la pinzetta ma è bene farne a meno, specialmente se sono tanti perchè si rischia di irritare ed infettare la pelle. Stesso discorso vale per un gel o una crema depilatoria. Per un metodo più pratico ed indolore si può ricorrere alla decolorazione utilizzando un’apposita crema o alla rasatura. L'inconveniente di quest’ultimo, tuttavia, è che fortifica il pelo e la ricrescita è più evidente.

Chi non ha paura di soffrire può rimuoverli alla radice con la ceretta o ricorrendo alla depilazione definitiva a casa. Il pelo in questo caso si fa più debole ma tenderà comunque a ricrescere. Si ha qualche settimana di autonomia, dopodiché si deve ripetere il trattamento. Inoltre, in alcuni punti come mento o guance, può essere difficile rimuovere il pelo, specie se si preferisce il fai da te piuttosto che rivolgersi ad un centro estetico.

Quale che sia il metodo di rimozione ci si deve rassegnare al fatto che i peli tenderanno sempre a ricrescere. Il trattamento laser, in voga negli ultimi anni, si è rivelato la migliore soluzione perché inibisce la crescita e consente una epilazione definitiva.

Non tutti sanno, però, che si può eseguire la depilazione comodamente a casa, senza recarsi in saloni estetici né tantomeno sottoporsi a periodiche e costose sedute.

ShytoBuy, sempre attento anche alle esigenze di tutte le donne, propone solo prodotti innovativi, sicuri e di alta qualità per garantire una rimozione facile, e soprattutto definitiva, dei fastidiosi peli facciali. Il tutto, da utilizzare nella comodità e discrezione della propria casa ad un prezzo davvero alla portata di tutti.

Silk’n Motion è un potente dispositivo per la rimozione permanente dei peli. E’ sicuro e facile da usare e protegge il colore della tua pelle. Ideale per il trattamento delle aree più delicate come il viso. Investire in questo innovativo dispositivo significa investire una sola volta e per sempre.

Silk’n Infinity è un dispositivo di prima qualità che assicura la rimozione permanente dei peli, anche nelle zone più delicate. E’ sicuro da utilizzare su ogni tono di pelle, anche quelli più scuri. Emana 400.000 pulsazioni di luce, il che significa che non necessita di alcuna sostituzione. Questo innovativo dispositivo ti permetterà di avere finalmente una pelle liscia e morbida, anche sul viso!

Per qualsiasi dubbio o informazione su come eliminare i peli del viso in maniera definitiva, non esitare a contattare il nostro Servizio Clienti, sempre gentile e pronto per rispondere ad ogni tua esigenza con competenza.