Le linee sono aperte dalle 9 alle 20 dal Lun-Ven e 10-16 il Sabato

06 9480 0220 Chatta con noi
  • Pagamento Alla Consegna

    Puoi pagare quando ricevi la merce a casa tua

  • Consegna gratis per ordini superiori ai 50€

    Ultima Spedizione 17.00

  • Migliaia di clienti soddisfatti!

    Recensioni da TrustPilot

Gli ingredienti per combattere i capelli grigi

I capelli grigi sono un problema molto comune anche in giovane età. Scopri di quali nutrienti fondamentali ha bisogno il tuo corpo per prevenire l'insorgenza dei capelli grigi, e inizia a prenderti cura di te stesso già a tavola.

L'arrivo dei capelli grigi è scritto, sempre o quasi, nel nostro DNA, come un destino ineluttabile contro il quale potrebbe sembrare impossibile combattere. In realtà le cose non stanno però così, perché scegliendo nutrienti e integratori giusti è possibile combattere i capelli grigi e mantenere il colore naturale più a lungo.

Da un lato si tratta di provare ad arrestare o quantomeno a rallentare i processi di invecchiamento che colpiscono il capello, dall'altro invece di fornire al nostro corpo tutto quello di cui ha bisogno per permettere ai nostri capelli di svilupparsi. Vediamo insieme quali sono i migliori e come combattere, in modo naturale, i capelli grigi.

L-Tirosina

Uno degli aminoacidi più importanti per il nostro corpo, dato che è coinvolto nella sintesi della melanina. Con un assunzione regolare e sufficiente di L-Tirosina possiamo combattere i capelli grigi precoci e mantenere la nostra capigliatura del colore naturale più a lungo. Sebbene sia uno dei nutrienti più importanti per il colore dei nostri capelli, non è l'unico e potrebbe non essere sufficiente. E' uno degli ingredienti fondamentali contenuti nell'ottimo integratore Melaniq

Rame

Il rame è fondamentale nella sintesi di un enzima, la tirosinase, che è responsabile della conversione della tirosina in melanina. È lo stesso identico processo di cui abbiamo parlato nel precedente paragrafo: la melanina è direttamente coinvolta nella colorazione dei capelli e dunque la sua assenza è responsabile dei capelli grigi. La modalità ottimale è quella di accoppiare il rame ad un integratore di zinco, che ne favorisce l'assorbimento.

Vitamina B12

La carenza di vitamina B12 ha come conseguenze praticamente immediate la comparsa dei capelli grigi. La vitamina B12 stimola la produzione di melanina e stimola anche la circolazione del sangue a livello di cuoio capelluto. Se i capelli grigi sono dovuti ad una carenza di questo nutriente, si può invertire il processo assumendo degli integratori che includano questa vitamina.

Erba di grano

Non è un nutriente di base, ma ne include diversi per migliorare il colore dei capelli e per resistere a quelli precocemente grigi. All'interno dell'erba di grano si trovano fonti importanti di vitamina A e di vitamina B. L'erba di grano ha anche un'importante azione detox, che permette al corpo di liberarsi delle tossine che accelerano il processo di invecchiamento.

La melassa

Nel nostro Paese non è molto popolare, ma è un vero toccasana per la salute del nostro capello, nonché per la melanina e la pigmentazione dello stesso. Si può trovare in molti dei migliori integratori per combattere i capelli grigi, oppure in forma pura da aggiungere alla propria dieta. All'interno della melassa puoi trovare rame, zinco e selenio, tre minerali fondamentali per favorire la produzione di melanina e mantenere i capelli del loro colore naturale. Puoi anche scegliere integratori che contengano i minerali di cui sopra, se la melassa non fa al caso tuo.

Acido folico

Fondamentale per la salute del capello, lo mantiene giovane e forte. Con le giuste dosi di acido folico il capello riesce a rigenerarsi senza alcun tipo di problema e spesso anche a combattere il grigiore prematuro. L'acido folico è contenuto in tutti i migliori integratori per combattere i capelli grigi.

Puoi davvero combattere i capelli grigi con gli integratori giusti, quelli che contengono uno o più nutrienti tra quelli che abbiamo elencato poco sopra. Prima di affidarti a tinte innaturali, a trattamenti che non funzionano e che potrebbero essere addirittura pericolosi, scegli i prodotti naturali che contengono la soluzione più efficace per i capelli grigi.

Prodotti per i capelli grigi

Iscrizione
alla Newsletter