• Pagamento Alla Consegna

    Puoi pagare quando ricevi la merce a casa tua

  • Consegna gratis per ordini superiori ai 75€

    Ultima Spedizione 17.00

  • Protezione dei Dati del Cliente

    I tuoi dati sono al sicuro con noi

Come prendersi cura del Contorno occhi

contorno occhi

Durante il suo fisiologico processo di invecchiamento, la pelle va gradualmente incontro alla formazione di rughe, occhiaie e altri inestetismi.

Il contorno occhi è una zona delicata, complessa e maggiormente esposta ai segni del tempo. Per questo motivo bisogna sempre assicurarsi di curare quest’area con prodotti naturali e delicati, in modo di conservare uno sguardo giovane e luminoso ad ogni età.

Che cos’è il Contorno Occhi

Come già accennato, quest'area è una zona molto delicata e complessa. Infatti tra la membrana che ricopre l’occhio e la pelle della palpebra sono presenti ben sette strati diversi. Quest’ultima è la parte cutanea più sottile del viso.

Appena sotto la pelle degli occhi, si trova un tessuto molto tenue che non contiene grassi e che si distende facilmente favorendo la comparsa di gonfiori. Esso è composto anche da due piani muscolari, cui è dovuta la grande mobilità del nostro viso. Questa zona è estremamente sollecitata dai movimenti costanti delle palpebre e dei muscoli legati alla mimica, che causano la comparsa precoce di piccole rughe. Infatti le espressioni di gioia, tristezza, attenzione, stupore, passano tutte inevitabilmente dallo sguardo di una persona, mettendo in continuo movimento una serie di muscoli e alcune particolari aree del derma.

Proprio per queste peculiari caratteristiche distintive, la pelle del contorno occhi appare molto suscettibile al ristagno di liquidi interstiziali e di sangue. Inoltre, quest'area risulta chiaramente più secca e permeabile rispetto alle altre zone del viso. Tutto ciò si traduce in una naturale predisposizione verso borse, occhiaie e rughe d'espressione.

Gli inestetismi del contorno occhi

Le borse sotto gli occhi sono inestetismi tipici del contorno oculare. Si tratta di un tipico gonfiore palpebrale che si accentua in determinate circostanze, ad esempio al risveglio, in condizioni di forte stress o di lettura intensa.

Questi inestetismi sono molto evidenti durante l'età matura. Come sappiamo, le palpebre sono formate da pieghette di tessuto cutaneo dotate di straordinaria elasticità, tale da renderle molto estensibili. Questa stessa caratteristica, tuttavia, rende le palpebre maggiormente soggette ai fenomeni dell'invecchiamento cutaneo precoce.

Con il tempo, il tessuto connettivo che costituisce lo strato cellulare sottocutaneo delle palpebre tende a perdere estensibilità rilassandosi gradualmente, fino a dare origine al fenomeno delle borse, uno dei principali nemici del contorno occhi.

Le occhiaie, invece, sono un inestetismo provocato da diverse cause, ad esempio:

  • assottigliamento della pelle,
  • allergia,
  • ritenzione idrica e disidratazione,
  • fattori ereditari.

Le occhiaie sono il risultato di un rallentamento del microcircolo linfatico e venoso nella zona periorbitale. A sua volta, il ristagno di liquidi e sangue, unito a melanina ed emoglobina ossidata, conferisce al contorno occhi la tipica "ombra" viola-bluastra.

Con il progredire dell'età, le occhiaie si fanno ancor più marcate a causa del progressivo assottigliamento dell'epidermide in quest'area e della riduzione della microcircolazione sanguigna.

Oltre ad occhiaie e borse, un altro inestetismo tipico di quest'area, probabilmente il più sentito dal mondo femminile, è costituito dalle rughe. Tuttavia, con il passare degli anni il problema delle rughe sta diventando particolarmente sentito anche nell'universo maschile, motivo per cui anche moltissimi uomini, oggigiorno, fanno ricorso ai più svariati trattamenti antirughe.

Come curare il contorno occhi

La pelle del contorno occhi richiede sempre un trattamento cosmetico molto delicato. Sia essa secca, grassa o mista poco importa, questa zona è sempre estremamente sensibile e, come tale, richiede molte attenzioni da parte di ognuno.

Sul mercato esistono svariati prodotti per curare questo inestetismo in maniera naturale, in modo da non dover ricorrere alla dispendiosa chirurgia estetica.

ShytoBuy è da sempre attento alle esigenze e ai bisogni dei propri Clienti. Per questo è lieto di offrire una serie di prodotti finalizzati alla cura di una delle zone più delicate del nostro viso, come ad esempio una crema naturale per il contorno occhi.

Skinception Eyelasticity è un trattamento antietà per la cura della zona occhi. Questo prodotto è ideale per aiutare a ridurre rughe e occhiaie donando al proprio viso un aspetto ringiovanito. A differenza di molte altre creme cosmetiche che contengono agenti chimici potenzialmente pericolosi, Skinception Eyelasticity è realizzato utilizzando esclusivamente ingredienti naturali che non causano alcun problema alla pelle.

Un’altra crema naturale mirata per il contorno occhi è Remescar Borse e Occhiaie che permette di avere risultati visibili fin dalla prima applicazione. Grazie all’innovativa tecnologia EYESIL, la composizione di questo prodotto a base di minerali d'argilla e di un complesso bi-peptidico, penetra in profondità nella pelle rassodandola e drenando i fluidi responsabili delle compara delle occhiaie. Queste azioni mirate permettono di attenuare il gonfiore oculare e di ridurre notevolmente le fastidiose borse sotto gli occhi. La tecnologia EYESIL in Remescar Borse e Occhiaie interviene attraverso tre azioni:

Adesione cellulare: i minerali argillosi penetrano e si attaccano alle cellule della pelle. Questo forma una rete protettiva che porta ad un forte rafforzamento della cute. Inibizione della permeabilità vascolare: i peptidi specializzati del complesso bi-peptidico influenzano la permeabilità delle cellule intorno agli occhi diminuendo l'accumulo di liquidi intorno a quest’area. Pausa micro-muscolare: il complesso bi-peptide blocca i trigger muscolari che diminuiscono le contrazioni intorno agli occhi.

Come ultimo prodotto, vogliamo proporre anche Skin Doctor Eyetuck. Questa crema è stata creata specificamente per coadiuvare la zona occhi attraverso l’uso dell'Acetyl Tetrapeptide-5, un peptide che si adatta perfettamente alla sana microcircolazione della cute sotto gli occhi. Questo ingrediente così importante viene miscelato con il burro di karitè, usato come idratante e con l'olio dei noccioli di albicocca. Insieme agiscono in sinergia sulla pelle nutrendola, proteggendola e idratandola, offrendo l’ideale equilibrio per affrontare in modo efficace gli inestetismi del contorno occhi.

Ogni prodotto acquistato su questo sito viene consegnato direttamente a casa tua con la massima discrezione e in tempi molto rapidi.