I risultati possono variare da persona a persona. Per maggiori dettagli clicca qui

Come si forma la cellulite?

La cellulite è da sempre uno dei maggiori problemi per le donne: quasi tutte ne soffrono, quasi tutte cercano di combatterla, poche ci riescono. Innanzitutto è necessario sapere come si forma per sapere come combatterla quotidianamente e costantemente con piccoli accorgimenti.


• Cause della cellulite • Cure
• Meglio prevenirla: cose da NON fare • Cose da fare

Cause della cellulite

La cellulite è causata dal tessuto connettivo che unisce la pelle al muscolo sottostante. Se le cellule adipose si accumulano iniziano a far pressione sulla pelle, mentre le fibre connettive, più resistenti, fanno pressione verso l’interno dell’organismo. In questo modo, sulla superficie della cute si formano le irregolarità e i tipici avvallamenti di questo fastidioso disturbo.

La cellulite è il più comune e combattuto inestetismo della pelle per il quale è necessario utilizzare trattamenti anticellulite mirati.

Cure

Le cure anticellulite si attuano attraverso diversi presidi e trattamenti come il dimagrimento, la laserterapia, i massaggi e la liposuzione.

I trattamenti anticellulite d’elezione in realtà contemplano il massaggio manuale e i massaggi connettivali, muscolari alternandoli con linfodrenaggi manuali, la mesoterapia ottima per la ritenzione-gonfiore, la palestra, l’endosfera ottima per la tonificazione muscolare altre ai trattamenti con creme apposite ed elettrostimolatore.

Meglio prevenirla: cose da NON fare

I primi trattamenti anticellulite, tuttavia, sono quelli preventivi. Alcuni piccoli accorgimenti potrebbero infatti limitare la comparsa di parte degli inestetismi.

Da evitare o comunque da limitare:

1. i vestiti stretti e abiti che stringono poiché comprimono il sistema venoso e capillare;

2. i tacchi troppo alti, che ostacolano la circolazione del sangue;

3. il fumo, che provoca il restringimento dei capillari causando una cattiva ossigenazione delle cellule; i tessuti soffrono e diventano facile preda della "buccia d'arancia";

4. il sale, perché favorisce la ritenzione idrica;

5. le bevande alcoliche e i bagni troppo caldi, in particolare con temperatura superiore ai 28°.

Cose da fare

1. L’attività fisica, sotto qualsiasi forma, è molto utile perché favorisce la circolazione, tonifica i muscoli e i tessuti e aiuta a bruciare i grassi.

2.Inoltre bere molta acqua rappresenta una misura preventiva anticellulite perché l'acqua favorisce l'eliminazione del sale.

3.sono consigliati i massaggi con un’emulsione di olio d’oliva, succo di limone e succo di pompelmo.

4. bere the verde e mangiare ananas e alghe. Tra le piante più efficaci contro la cellulite si annoverano anche gramigna, tarassaco e la linfa di betulla.