Pagamento Alla Consegna
Puoi pagare direttamente in contanti al corriere

Consegna gratis per ordini superiori ai 50€
Spedizione entro le 17.00 per i prodotti disponibili

Pacco anomimo
Nessuno saprà cosa ordini, neanche il corriere

Lubrificanti

Come rendere semplice il sesso anale

Per alcuni un tabù, per altri quotidiano piacere, il sesso anale può essere un’esperienza molto piacevole. Aumenta la complicità in una coppia ed è ideale per chiunque abbia voglia di sperimentare cose nuove. Grazie all’aiuto naturale dei lubrificanti, si può godere del sesso nel modo più tranquillo possibile.

L’importanza della lubrificazione durante il sesso

Durante un rapporto sessuale, gli organi genitali femminili si lubrificano in maniera naturale per facilitare la penetrazione. Il fluido che si produce all’interno della vagina aumenta con l’eccitazione e permette alla donna di godere di tutto il piacere del rapporto sessuale. Durante la menopausa, invece, è più probabile soffrire di secchezza vaginale, e quindi di non avere abbastanza liquido lubrificante. Questa condizione causa dolore durante il sesso e disagio all’interno della coppia.

Il piacere del sesso anale

Il sesso anale è un’esperienza molto soggettiva che dipende dalla volontà di entrambi i partner all’interno di una coppia. Se ci sono curiosità e desiderio, si può provare a parlarne per trovare la giusta complicità. Ci sono alcuni accorgimenti da prendere prima praticare il sesso anale, per non incappare in spiacevoli sorprese.

Stimolazione anale

L’ano non è provvisto di una lubrificazione naturale. Per tal motivo è necessario innanzitutto stimolare la zona prima della penetrazione. Non bisogna avere fretta ma partire con calma per non provocare dolore al partner. In questo modo si creerà un’atmosfera più rilassata e si potrà godere appieno del rapporto sessuale.

Lubrificazione anale

Dopo aver stimolato manualmente la zona interessata, è bene utilizzare un lubrificante anale naturale per rendere il rapporto piacevole e sicuro. I lubrificanti anali sono composti a base d’acqua e si adattano alle esigenze tanto degli uomini quanto delle donne che si trovano a voler affrontare il sesso anale per sperimentare nuovi approcci all’intimità.

Sex toys

Esistono in commercio dei giocattoli sessuali che rendono i rapporti ancora più piccanti e divertenti. I giocattoli più utilizzati simulano la penetrazione anale per preparare la zona ad accogliere il pene. Anche questi devono essere adoperati nel modo giusto, senza troppa veemenza e sempre rispettando i bisogni del partner.

L’importanza del preservativo

I preservativi non proteggono solamente da gravidanze indesiderate ma anche da potenziali batteri e infezioni che possono colpire l’organismo maschile e femminile. Utilizzare il preservativo anche durante il sesso anale è buona norma soprattutto durante i rapporti occasionali. La trasmissione dell’HIV è ancora oggi un rischio a cui vanno incontro tantissime persone in tutto il mondo.

I lubrificanti intimi

In commercio ormai c’è un’ampia gamma di prodotti per il piacere sessuale che soddisfano le esigenze di tutti. I () alubrificanti sessuali naturali sono consigliati per tutte quelle persone che vogliono praticare rapporti anali o per quelle donne che spesso soffrono di secchezza vaginale. Non bisogna vergognarsi nell’utilizzare questi strumenti, ma anzi si può affrontare l’approccio al sesso in una maniera diversa dal solito, aumentando la complicità di coppia.

I lubrificanti naturali sono creati principalmente a base d’acqua, il che li rende anallergici e sicuri. I gel a base d’olio o di silicone invece potrebbero essere veicolo di infezioni, soprattutto durante il sesso anale. È bene quindi affidarsi a prodotti naturali per trascorrere in tranquillità tutti i vostri momenti di piacere.

Altri Articoli Interessanti