Pagamento Alla Consegna
Puoi pagare direttamente in contanti al corriere

Consegna gratis per ordini superiori ai 50€
Spedizione entro le 17.00 per i prodotti disponibili

Pacco anomimo
Nessuno saprà cosa ordini, neanche il corriere

Antirughe

Prodotti naturali antirughe: funzionano?

Quelle antiestetiche pieghe della pelle che si formano con l’avanzare dell’età, rappresentano un problema per le donne. Sono sinonimo di invecchiamento e non sempre vengono accettate di buon grado, soprattutto se si concentrano sul viso. Ecco perché molto spesso si preferisce ricorrere a prodotti naturali antirughe per nascondere i segni del tempo.

Che cosa causa le rughe

Quando nella pelle si sviluppano dei solchi evidenti ci si trova di fronte alle tanto temute rughe. Nonostante facciano parte del normale processo di invecchiamento, non giovano sicuramente all’estetica. È importante conoscere come si formano le rughe per ritardare la loro comparsa. Non solo le donne più mature ne portano i segni, ma anche alcune ragazze che non si prendono cura della propria pelle in modo corretto. Ci sono infatti delle cattive abitudini che accelerano la comparsa delle rughe.

Il consumo di alcol contribuisce all’invecchiamento delle cellule, così come il fumo e lo stress. Anche le radiazioni luminose utilizzate per i trattamenti estetici e i lettini abbronzanti non giovano alla salute della pelle. Allo stesso modo anche l’esposizione ai raggi solari, senza adeguata protezione abbronzante, velocizza l’invecchiamento della pelle. Ultima, ma non per importanza, è la mimica facciale. Corrucciare spesso la fronte, anche involontariamente, oppure strizzare molto gli occhi, sono azioni che possono contribuire a spianare la strada alle rughe.

Quanti tipi di rughe esistono

Il collagene è il principale responsabile dell’elasticità della pelle. Con il tempo il nostro corpo comincia a produrne sempre di meno, causando un effetto a catena sulla flessibilità dei tessuti. Ecco quindi che le rughe sono il risultato di questi cambiamenti e si presentano in modo diverso a seconda delle cause che le hanno provocate.

Le cosiddette "zampe di gallina" sono le più comuni rughe d’espressione che si concentrano attorno agli occhi. Possono comparire già durante la giovinezza e sono dovute alla mimica facciale. Le rughe da sonno invece dipendono dalle posizioni assunte durante la notte. Se inizialmente spariscono molto velocemente, con il tempo potrebbero invece accentuarsi. Le rughe gravitazionali sono principalmente legate al decadimento dei tessuti dovuto all’età, mentre le rughe attiniche sono sinonimo di fotoinvecchiamento. Sono cioè delle rughe che compaiono dopo la troppa esposizione ai raggi ultravioletti.

I prodotti naturali antirughe

Da diverso tempo la medicina ha fatto grandi passi in avanti anche nel campo della chirurgia estetica. È sempre più comune trovare donne che si sottopongono a trattamenti estetici per contrastare l’avanzamento dell’età. Le iniezioni di botulino sono le più conosciute e consistono nel riempire le rughe “paralizzando” in qualche modo i muscoli, fino a rilassarli completamente. Sono comunque trattamenti invasivi che devono essere praticati da uno specialista e tenuti sotto controllo periodicamente. Per chi invece voglia combattere le rughe in modo naturale, esistono in commercio prodotti antirughe per prendersi cura della propria pelle in maniera semplice ed efficace.

I prodotti naturali antirughe spaziano dalle creme agli integratori, e si compongono di sostanze benefiche che aiutano il ringiovanimento cellulare. Principale ingrediente è il collagene, utilizzato nella maggior parte dei prodotti antirughe. Assieme agli estratti di piante e vitamine, questi trattamenti fai da te contribuiscono a donare sollievo e a idratare la pelle, rinforzando il derma. È bene consultare prima la lista degli ingredienti per evitare reazioni allergiche indesiderate.

Altri Articoli Interessanti