Pagamento Alla Consegna
Puoi pagare direttamente in contanti al corriere

Spedizione tracciata gratuita sopra gli 80€
Spediamo il giorno stesso per ordini entro le 13

Pacco anomimo
Nessuno saprà cosa ordini, neanche il corriere

Aumento dei Glutei

Cosa sono e come funzionano i muscoli glutei

Il grande gluteo è il muscolo principale che compone il fondoschiena. Viene allenato soprattutto dalle donne più che altro per un fattore estetico, ma è importante anche per la stabilità del corpo. Vediamo qual è l’anatomia dei muscoli glutei e come funzionano.

Il grande gluteo

I muscoli glutei si dividono in grande, medio e piccolo gluteo. Hanno tutti origine dall’osso sacro e dal coccige, e si inseriscono nel femore. Svolgono un ruolo molto importante a livello anatomico perché sostengono la colonna vertebrale e aiutano il corpo a mantenere la posizione eretta.

Il grande gluteo è il più grande dei muscoli glutei e condiziona i movimenti delle anche e del bacino. Si attiva durante le più diverse azioni quotidiane come alzarsi da seduti, salire le scale, saltare e correre. Allenato nel modo giusto, questo tessuto muscolare è utile per sollevare carichi molto pesanti.

Che cos’è l’amnesia del gluteo

Nonostante i muscoli glutei vengano normalmente attivati ogni giorno quando ci si alza o quando si cammina, possono non ricevere abbastanza stimoli e atrofizzarsi. L’amnesia del gluteo è una particolare condizione clinica che porta a intorpidimento di fondoschiena, zona lombare, gambe con dolori ad anca, caviglie e ginocchia.

La causa principale di questa patologia è la sedentarietà. Il lavoro e le cattive abitudini portano la maggior parte delle persone a condurre uno stile di vita sedentario senza attività fisica. Questo aumenta il rischio di irrigidimento dei muscoli e può causare frequenti mal di schiena, oltre che obesità e sovrappeso.

L’importanza dell’attività fisica

Se consideriamo che una persona passa in media 8 ore al giorno a lavoro, 8 ore a dormire e almeno 2 ore in totale a mangiare, il tempo a disposizione per rilassarsi e fare anche attività fisica si riduce notevolmente. A meno che non si faccia un lavoro molto dinamico, la sedentarietà è quasi inevitabile.

Ecco perché bisogna trovare il giusto compromesso tra vita quotidiana ed esercizio fisico, per non rischiare di indebolire i muscoli. È necessario cambiare alcune piccole abitudini. Ad esempio sarebbe bene fare le scale invece di prendere l’ascensore o andare a lavoro a piedi per rimettere in moto tutto il corpo e rassodare i glutei.

Prodotti naturali per modellare i glutei

Dopo aver modificato le proprie abitudini, è possibile utilizzare prodotti naturali per migliorare l’aspetto dei glutei. Applicare quotidianamente un gel lifting glutei permette di donare maggior elasticità alla pelle e tonificarla, rafforzando anche i tessuti.

In combinazione con uno stile di vita sano e un regolare esercizio fisico, questi prodotti sono adatti a chiunque voglia restituire al proprio corpo la tonicità di un tempo senza ricorrere ad interventi estetici. Non bisogna mai sottovalutare l’importanza dell’attività fisica per la salute di tutto l’organismo.

Altri Articoli Interessanti