Le linee sono aperte dalle 9 alle 20 dal Lun-Ven e 10-16 il Sabato

06 9480 0220 Chatta con noi
  • Pagamento Alla Consegna

    Puoi pagare quando ricevi la merce a casa tua

  • Consegna gratis per ordini superiori ai 50€

    Ultima Spedizione 17.00

  • Migliaia di clienti soddisfatti!

    Recensioni da TrustPilot

Lubrificanti intimi naturali

I lubrificanti intimi naturali sono essenziali per combattere la secchezza vaginale e aiutare a godere al massimo del rapporto sessuale senza dolore nè preoccupazioni. Scopri quali sono le loro caratteristiche e perchè affidarsi ad un gel lubrificante naturale, per vivere appieno l'atto sessuale.

Lubrificanti intimi femminili

Spesso quando si parla di lubrificanti, in molti si vergognano oppure collegano il prodotto a qualche pratica “sporca” e spesso tabù. La realtà però è molto lontana da questo tipo di pensiero, anzi il lubrificante è un prodotto sicuro per la coppia che aiuta a raggiungere un maggiore piacere e un rapporto sessuale più semplice e di questo non c’è nulla di cui vergognarsi. La funzione primaria dei lubrificanti intimi è quella di facilitare l’introduzione del pene nel canale vaginale o anale in modo che il rapporto non sia doloroso. Allo stesso modo, i lubrificanti intimi andrebbero sempre utilizzati con i sex toys, o giocattoli erotici. Infine, perché no? I lubrificanti possono essere utilizzati durante la masturbazione, da soli o in coppia, per aumentare il piacere e l’eccitazione.

Lubrificanti naturali

In commercio esistono diverse tipologie di lubrificanti intimi sessuali, che soddisfano anche le fantasie più nascoste: si va da quelli aromatizzati, a quelli profumati, passanto per lubrificanti che stimolano o ritardano l’eccitazione, quelli che rilassano, quelli specifici per il sesso anale, quelli che favoriscono il concepimento, i lubrificanti pensati solo per le donne o solo per gli uomini e via dicendo. Una importante differenziazione viene fatta in relazione alla matrice con cui sono realizzati, in base alla quale i lubrificanti si suddividono in tre grandi famiglie: lubrificanti a base di olio, acqua o silicone. Attenzione, però: bisogna tenere presente che anche se la funzione principale è la stessa, i prodotti non sono tutti uguali. La scelta di un lubrificante è legata a diversi fattori che comprendono l’utilizzo, la sensibilità al prodotto, la compatibilità con sex toys o preservativi.

Trattandosi poi di un prodotto intimo, da utilizzare su aree particolarmente sensibili, per evitare problemi di intolleranza o irritazioni, è sempre bene affidarsi a marche note, presenti da anni sul mercato, che godono di una buona reputazione. Valutare accuratamente un prodotto è un consiglio che vale sempre e a maggior ragione è da tenere presente quando ci si rivolge alla sfera sessuale.

KY Jelly

E’ un lubrificante intimo a base di acqua e glicerina, presenta numerosi vantaggi perché è tra i più versatili in commercio e, non a caso, è tra i più venduti. Grazie alla sua formulazione delicata non presenta controindicazioni di sorta, non unge e non macchia; È unisex, si presta ad essere utilizzato durante i rapporti anali e vaginali e, cosa importantissima, è compatibile anche con i giocattoli erotici e con i preservativi.Scopri Di Più

ID Pleasure

Si tratta di un lubrificante femminile a base d’acqua e ingredienti naturali per stimolare e amplificare il piacere sessuale femminile. La sua formula delicata permette di utilizzarlo insieme a preservativi e sex toys, per non toglierti la possibilità di sperimentare in camera da letto insieme al partner. L’aggiunta di Ginko Biloba provoca una piacevole sensazione di calore per aumentare la sensibilità.Scopri Di Più

Intimate Organics

Questo spray rilassante è stato concepito esclusivamente per uomini, ed è l’alleato ideale se si vogliono provare nuove esperienze o rendere il sesso più piacevole. Grazie alla Citronella, la penetrazione sarà più agevole e facile per entrambi. La sua formula naturale permette di utilizzarlo con preservativi e sex toys, perché non contiene ingredienti irritanti per la pelle o il lattice.Scopri Di Più

Perché scegliere dei lubrificanti naturali?

I lubrificanti intimi appartengono ad una categoria di prodotti che va applicata su aree particolarmente delicata del nostro corpo e per questo motivo la composizione di gel e unguenti deve essere attentamente analizzata. Scegliere un lubrificante intimo naturale vuol dire mettersi al riparo da:

  • eventuali reazioni avverse, che possono irritare e infiammare l'area genitale di lui e di lei
  • problemi che si potrebbero avere nell'utilizzo di tali prodotti di frequente, anche nel breve periodo

Qualunque sia il lubrificante intimo che hai scelto, preferisci sempre prodotti a base di ingredienti naturali, a tutela della salute di lui e di lei

Perfetti anche per la masturbazione

Il lubrificante intimo non si deve utilizzare soltanto quando non si riesce ad avere un rapporto sufficientemente "scorrevole" durante la penetrazione. Possono infatti migliorare il piacere di lui e di lei anche durante la masturbazione, che si tratti di pratiche in solitaria oppure in coppia. La masturbazione maschile ne è grandemente aiutata, soprattutto scegliendo lubrificanti naturali stimolanti, e al tempo stesso anche quella femminile può giovarsene, sia se clitoridea, sia se vaginale.

Se provi dolore durante il rapporto, il lubrificante può essere la soluzione

Una mancata lubrificazione naturale può essere la causa principale del dolore provato sia da lui sia da lei durante la penetrazione. Il dolore porta inoltre ad un irrigidimento vaginale, che può peggiorare la situazione e causare ulteriore dolore. La soluzione può essere offerta proprio da un buon lubrificante intimo, da utilizzare già dai preliminari per rendere la vagina pronta a ricevere ed essere penetrata. Scegli un lubrificante naturale e liberati, una volta per tutte, dal dolore che provi durante il rapporto sessuale, quel dolore che ha trasformato un momento di piacere e di intimità in un momento di dolore e frustrazione.

Iscrizione
alla Newsletter