Pagamento Alla Consegna
Puoi pagare direttamente in contanti al corriere

Consegna gratis per ordini superiori ai 50€
Spedizione entro le 17.00 per i prodotti disponibili

Pacco anomimo
Nessuno saprà cosa ordini, neanche il corriere

Integratori dimagranti: funzionano?

Ogni anno ci sono almeno due periodi che mettono a dura prova il peso forma: l’estate e il Natale. Le festività portano con sé dolci e abbuffate, mentre le vacanze estive sono piene di sensi di colpa. Da qualche tempo però sono arrivati sul mercato gli integratori alimentari in grado di far perdere il peso in eccesso. Ecco quello che bisogna sapere sui prodotti dimagranti.

Gli integratori non sono medicine

La prima doverosa distinzione da fare è quella tra integratore e medicinale. La differenza sta nelle sostanze e nei dosaggi contenuti all’interno di entrambi, ma soprattutto nel loro utilizzo. Come dice la parola stessa, un integratore ha il compito di integrare all’interno della dieta le sostanze mancanti per raggiungere un determinato obiettivo. Un farmaco dimagrante invece è uno strumento mirato a risolvere un certo tipo di problema. Esistono infatti casi in cui una persona ha il bisogno di dimagrire in breve tempo per sottoporsi a un delicato intervento.

L’obesità è una brutta bestia che al giorno d’oggi colpisce sempre più persone nel mondo. Essere obesi può comportare complicazioni non solo a livello motorio ma anche organico. Se il corpo deve sopportare un peso eccessivo rispetto al normale, di conseguenza anche gli organi fanno più fatica a lavorare nel modo giusto. Ecco quindi che possono sorgere problemi metabolici, ematici o cardiaci, che comportano il ricorso a interventi chirurgici. È bene quindi non confondere gli integratori con i farmaci per non rischiare di danneggiare il proprio organismo.

Come funzionano gli integratori dimagranti

Gli integratori dimagranti sono prodotti con estratti naturali di piante dalle numerose proprietà benefiche. In base al tipo di ingredienti utilizzati varia anche l’azione finale sull’organismo. Esistono integratori che controllano il peso mentre altri che puntano alla riduzione del girovita. Ci sono poi quelli in grado di aumentare il senso di sazietà, e quindi evitare le abbuffate, e quelli che aiutano il corpo ad assorbire i grassi nel modo corretto. In ogni caso sono degli aiuti naturali che permettono di raggiungere il proprio peso forma in modo sicuro.

Nello specifico i cosiddetti “bruciagrassi” vanno ad agire sulla termogenesi, in altre parole quel meccanismo per il quale il nostro corpo attinge dalle riserve di grasso e zuccheri per ricavarne energia. Metabolizzando più velocemente questi grassi, l’organismo funziona in maniera altrettanto più veloce e si regolarizza. Gli integratori dalle proprietà drenanti invece favoriscono la diuresi, il veicolo principale con cui vengono eliminate tossine e scorie dal corpo. Se tutti gli organi funzionano nel modo corretto, tutta la nostra salute ne sente i benefici.

Stile di vita sano per tornare in forma

Ci sono persone che mangiano a volontà senza ingrassare, ed è un po’ il sogno di chiunque. Laddove il metabolismo non aiuta, ci si può far aiutare con prodotti dimagranti naturali. Ciò che non bisogna mai dimenticare è lo scopo per il quale sono stati realizzati, ovvero permettere alle persone di perdere peso senza ricorrere a misure drastiche. Questo significa che non sono prodotti miracolosi ma che assicurano ottimi risultati se usati nel modo corretto.

Abbinare un integratore a una dieta sana e a del costante esercizio fisico è la chiave per ottenere un successo. Non si tratta di soffrire la fame e andare a correre tutti i giorni per decine di chilometri. Si tratta di bilanciare l’apporto di sostanze nutritive affidandosi a un regime alimentare adeguato al proprio stile di vita e alla propria salute. L’integratore è d’aiuto per fornire gli elementi mancanti nell’organismo, e lo sport deve essere commisurato alla propria condizione fisica.

Solo seguendo queste poche semplici regole e affidandosi a uno specialista che segua le fasi del dimagrimento, l’obiettivo peso forma non sarà poi così lontano come una volta.

Altri Articoli Interessanti

Prodotti Consigliati

Condividi su