Pagamento Alla Consegna
Puoi pagare direttamente in contanti al corriere

Consegna gratis per ordini superiori ai 50€
Spedizione entro le 17.00 per i prodotti disponibili

Pacco anomimo
Nessuno saprà cosa ordini, neanche il corriere

Come l’esercizio fisico ti aiuta nel trattamento contro la candida

Come l’esercizio fisico ti aiuta nel trattamento contro la candida

Candida e sport, fa bene fare esercizio fisico se hai l’infezione da candida? Questo disturbo è così fastidioso che se ne soffri non ti va di fare nient’altro, se non aspettare che passi e che il trattamento per la candida faccia effetto. Ma sai che l’esercizio fisico è davvero un prezioso aiuto contro questa infezione? Un regolare allenamento riesce infatti a rendere ancora più efficaci gli sforzi che stai facendo con la dieta anti candida e massimizza i risultati che puoi ottenere con il tuo integratore probiotico per la candida, così ti libererai di questo problema in men che non si dica! Ecco 5 motivi che ti spiegano come l'esercizio fisico può aiutarti nel trattamento della candida.

  1. Detox naturale

    Quando ti alleni, il cuore, battendo più velocemente, aiuta a stimolare il sistema linfatico. Quest’ultimo è responsabile dell'eliminazione delle tossine e dei prodotti di scarto dall’organismo, compresi i batteri. L’esercizio fisico ti aiuta, quindi, ad incrementare l’efficacia disintossicante del sistema linfatico e così al tuo corpo resta anche più energia per combattere l'infezione da candida.

  2. Aiuto extra per il sistema immunitario

    Il sistema immunitario è essenziale per un buono stato di salute e non hai idea di quanto l’allenamento influisca su di esso. L'esercizio fisico ti aiuta ad aumentare i batteri buoni nell'intestino e, se eseguito regolarmente, ti permette di avere una migliore biodiversità dei microbioti intestinali. Un sistema immunitario più resistente è in grado di affrontare, e di sconfiggere, più efficacemente la candida.

  3. Più sudore

    Durante l’allenamento si favorisce il processo della termogenesi, ossia il corpo brucia energia attraverso la produzione di calore. Per riportare l’organismo a una temperatura normale, inizi a sudare e a espellere contemporaneamente tossine e altre sostanze nocive. Insomma, la sudorazione è un po’ come un detergente naturale per il tuo corpo e il sudore, invece, come un aiuto per la candida - ricorda però di tenere sempre ben idratato l’organismo!

  4. Livelli di zucchero nel sangue regolarizzati

    L'esercizio fisico mette sotto sforzo i muscoli in modo che utilizzino più glucosio, o zucchero nel sangue, per produrre l'energia necessaria per il movimento. Allenandoti puoi contribuire a far abbassare i livelli elevati di zucchero nel sangue, così fai del bene non solo al tuo cuore ma combatti anche più efficacemente la candida. Quest’ultima si nutre infatti di zucchero, per cui meno ne ha a disposizione e meno carburante ha per la sua crescita.

  5. Meno stress

    Un altro vantaggio che unisce la candida agli esercizi è che allenandoti diminuisci i livelli di stress. Lo stress fa aumentare i livelli di cortisolo nel corpo, legato ad alti livelli di zucchero nel sangue e abbiamo visto come la glicemia alta può alimentare il lievito della candida. Cosa dovresti fare? Ridurre lo stress per eliminare l'infezione più velocemente. Quando hai la candida lo sport ti aiuta a far aumentare la produzione degli ormoni del benessere, le endorfine, che possono aiutarti a far abbassare i livelli di stress e, quindi, la glicemia.

In conclusione

Se vuoi liberarti della candida, non dimenticare di fare un po' di esercizio! Non ti stiamo dicendo di correre una maratona ogni settimana, ma più semplicemente di provare a camminare al posto di prendere la macchina o di andare un po' più lontano quando porti il cane a fare i suoi bisogni.

Puoi anche provare a fare nuoto con alcuni amici o unirti a un gruppo sportivo locale. Così facendo non combatterai soltanto la candida, ma farai del gran bene al tuo corpo perché l'esercizio fisico ha dei vantaggi davvero sorprendenti, provalo!

Altri Articoli Interessanti

Prodotti Consigliati

Condividi su