Pagamento Alla Consegna
Puoi pagare direttamente in contanti al corriere

Spedizione tracciata gratuita sopra gli 80€
Spediamo il giorno stesso per ordini entro le 13

Pacco anomimo
Nessuno saprà cosa ordini, neanche il corriere

ShytoBuy

5 segreti per dimagrire velocemente

Sovrappeso e obesità pesano come una spada di Damocle sulla vita della maggior parte delle persone. Ormai è diventato un problema molto comune supportato da vita frenetica e cattive abitudini. Vediamo quali sono i consigli più utili per dimagrire velocemente.

Obesità, una patologia sempre più diffusa

L’accumulo di peso in maniera eccessiva è un problema che affligge adulti e bambini con un’incidenza sempre più alta nella società moderna. Non si tratta solo di un disturbo alimentare, ma è una vera e propria patologia che influisce su tutta la salute del corpo.

La gran parte delle persone che si trovano in una condizione di sovrappeso rischiano di diventare obese e sviluppare altre malattie. È molto comune la predisposizione all’infarto o al diabete, oltre che a problemi di deambulazione e malessere alle articolazioni.

L’importanza di una sana alimentazione

L’Italia ha la fortuna di essere uno dei Paesi che promuovono la cultura della dieta mediterranea. Si tratta di un regime alimentare completo di tutti i nutrienti essenziali e composto da una grande varietà di cibi sani. Frutta, verdura, pane, cereali, ortaggi e legumi sono gli alimenti principali di questa dieta, e devono essere quanto più possibile freschi e di stagione.

Per allontanare il rischio di sovrappeso e obesità è fondamentale seguire un regime alimentare sano e bilanciato. Al bando quindi i cibi ricchi di grassi, zuccheri e condimenti. Bisogna limitare il consumo di carne rossa e insaccati. Via libera invece per i vegetali, la carne bianca e i cereali integrali.

5 buone abitudini per tornare in forma

Perdere i chili di troppo non è un’utopia, ma un obiettivo raggiungibile con impegno e forza di volontà. Non esistono prodotti magici per dimagrire velocemente. È l’insieme delle piccole abitudini quotidiane a fare la differenza in un percorso di dimagrimento.

1. Mai saltare i pasti

Alcuni credono che saltare i pasti aiuti a perdere peso. Non esiste cosa più sbagliata. Oltre ad essere fortemente diseducativo, è una pratica dannosa per l’organismo. Il digiuno di un pasto come il pranzo, ad esempio, porta ad abbuffarsi a cena e favorisce uno squilibrio nutrizionale.

2. Il trucco del piatto più piccolo

Un piatto più piccolo equivale a porzioni più piccole con la sensazione di aver mangiato comunque abbastanza. Può essere un ottimo trucco per controllare le abbuffate e assumere una quantità minore di calorie, ovviamente a patto che i pasti siano correttamente bilanciati.

3. No agli alcolici

È noto che gli alcolici contengano calorie “vuote” che non apportano alcun nutriente all’organismo. Limitare il loro consumo è fondamentale in un processo di dimagrimento per non rischiare di alterare l’equilibrio metabolico.

4. Sì all’esercizio fisico

La sedentarietà è una delle cause principali di sovrappeso e obesità. Quando si parla di esercizio fisico non si intende solo uno sport, ma anche piccole abitudini quotidiane. Fare le scale invece di prendere l’ascensore o una bella camminata di almeno mezz’ora al giorno contribuiscono a mantenere attivo tutto l’organismo e favorire il consumo di calorie.

5. Acqua a volontà

Oltre a mantenere idratati, l’acqua stimola la diuresi e aumenta il senso di sazietà senza apportare calorie. Bere acqua prima di mangiare può contribuire a ridurre il senso di fame e quindi evitare le abbuffate.

Dieta sana ed esercizio fisico rappresentano il binomio perfetto per dimagrire velocemente. A chi serve un aiuto in più vengono in soccorso gli integratori dimagranti naturali specifici per ogni esigenza nutrizionale.