Pagamento Alla Consegna
Puoi pagare direttamente in contanti al corriere

Spedizione tracciata gratuita sopra i 50€
Spediamo il giorno stesso per ordini entro le 12

Pacco anomimo
Nessuno saprà cosa ordini, neanche il corriere

5 semplici consigli (basati su metodi collaudati) per liberarsi delle occhiaie

La pelle del contorno occhi è molto delicata e alle volte può apparire scura, scavata e infossata; un inestetismo meglio noto come occhiaie. Quest’ultimo può essere causato da dei problemi piuttosto comuni, come l'invecchiamento, la mancanza di sonno e la disidratazione. Scopri come rimuovere le occhiaie con questi 5 pratici consigli e con l’aiuto di prodotti per la cura degli occhi e del contorno occhi.

  1. Dormi un numero sufficiente di ore

    enough-sleep

    Una delle cause principali degli occhi infossati è legata alla mancanza di sonno, perciò uno dei primi metodi per rimuovere le occhiaie è dormire tanto e bene! A un adulto si consiglia di dormire una media di 7-9 ore per notte, il numero preciso dipende dalle tue esigenze, ma in generale cerca di dormire almeno 7 ore. Vedrai che se dormi abbastanza, il tuo viso apparirà più fresco e riposato, oltre a sentirti in forma e con più energia.

  2. Usa una crema contorno occhi di qualità

    eye-cream

    L’invecchiamento della pelle accade, non c’è nulla che si possa fare per fermare l’orologio, ma ciò non vuol dire che non si possono tenere a bada le rughe e i cedimenti cutanei! Nei gesti quotidiani di skin-care non dimenticare mai di tralasciare la zona del contorno occhi. Prenditene cura usando una crema specificamente studiata per trattare quell’area del viso così da idratarla, nutrirla e farla apparire più turgida. Spesso infatti le creme contorno occhi contengono ingredienti utili per combattere le rughe e i segni dell'invecchiamento, come il collagene, l'acido ialuronico e la vitamina C. Se però una crema contorno occhi proprio non fa per te e ti chiedi ancora come rimuovere le occhiaie in modo naturale, sappi che per fortuna non tutto è perduto: prova un rullo di giada lenitivo o un integratore naturale per la salute degli occhi!

  3. Ricorda di mettere sempre una protezione solare

    sun-cream

    La protezione solare andrebbe messa ogni volta che si esce di casa, non soltanto quando ci si sdraia per regalarsi un po’ di bella tintarella! Devi infatti ricordarti di creare uno scudo protettivo per la pelle così da difenderla dagli effetti nocivi dei raggi UV. Fra i tanti problemi provocati dai raggi ultravioletti del sole va annoverato l’invecchiamento cutaneo precoce, che può far sembrare gli occhi più cedevoli e vuoti. Per sgonfiare le borse sotto gli occhi e rimuovere le occhiaie, ricorda sempre di applicare la protezione solare o dei cosmetici con SPF prima di uscire.

  4. Bevi tanta acqua

    drink-water

    La disidratazione è un'altra delle cause principali degli occhi infossati, quindi se ti stai chiedendo come eliminare le borse sotto gli occhi in modo naturale, sappi che uno dei rimedi migliori è bere molta acqua. Per farlo non devi necessariamente ricorrere soltanto ai bicchieri d’acqua, perché anche molti cibi, come la frutta e la verdura fresca, succhi di frutta, tè e caffè costituiscono delle fonti alternative di idratazione.

  5. Scegli un make-up occhi che sia di qualità

    eye-make-up

    Tutte le accortezze che puoi adottare e i rimedi per le borse sotto gli occhi che ti abbiamo suggerito, sarebbero nulli se non usassi del make-up di qualità. Un altro modo consigliato per rispondere alla domanda su come togliere le borse sotto agli occhi è prestare attenzione al trucco usato: cerca di scegliere una crema contorno occhi o un correttore con aggiunta di SPF per proteggere la pelle del viso ed evita qualsiasi tipo di trucco che secchi troppo l’area perioculare. In questo modo nasconderai le rughe, attenuando le occhiaie e rendendo inoltre il tuo viso più fresco e radioso!

Condividi su